Continuiamo ogni giorno a ricevere sempre più segnalazioni circa Bitcoin Era: un sistema che promette di far guadagnare cifre incredibili con il Bitcoin (a quanto pare senza il bisogno di fare assolutamente nulla). Soldi facili, quindi. Tutto vero o si tratta di una truffa? Continua a leggere per scoprirlo!
Nella guida in questione ci occuperemo di analizzare approfonditamente che cos’è e come funziona questa tecnologia “Bitcoin Era”. Durante la stesura dell’articolo abbiamo deciso anche di confrontarlo con soluzioni d’investimento regolamentate ed autorizzate, come ad esempio eToro.
Conosciamo da veramente moltissimi anni eToro: questo Social Investment Network consente sia di investire direttamente sui mercati delle criptovalute. Per chi non ha molta conoscenza dei mercati, è disponibile inoltre un sistema di copia. Cosa significa? Si tratta della tecnologia “CopyTrading“: un sistema consente di cercare e di copiare alla perfezione tutte le mosse dei trader crypto più esperti della piattaforma.
Clicca qua per aprire un conto su eToro e il Copy-Trading.
👍Bitcoin Era: | Scopri i nostri consigli |
👌Affidabilità: | ⭐ |
💰Investire anche al ribasso: | Scopri la vendita allo scoperto |
💻Miglior corso di trading: | Corso di Trade.com |
🥇Migliori piattaforme consigliate: | eToro |
😢Esistono truffe: | Si, molte. Segui solo siti affidabili. |
Indice
Bitcoin Era: che cos’è e come funziona
Ma come funziona nel dettaglio il Bitcoin Era? Vediamolo insieme. Osservando la home page e visualizzando il video presente in alto nella pagina, è possibile notare come questo sistema sarebbe un club “riservato agli iscritti” che desiderano diventare ricchi senza fare nulla grazie ad un “misterioso” metodo di investimento.
Il sistema in questione promette soldi facili. Secondo i suoi inventori, per guadagnare non è necessario fare assolutamente niente e non serve nemmeno un minimo di studio e di pratica. Tutto quello che sarebbe necessario fare è registrarsi e depositare la somma minima di 250 euro.
Ma che cos’è nel dettaglio il sistema di Bitcoin Era? Vediamolo insieme in maniera più approfondita.
Sul sito ufficiale si parla di come il Bitcoin Era sia stato inventato da un programmatore molto capace e con una grande conoscenza del settore del trading. In sostanza, gli autori sostengono che il programma sarebbe capace di anticipare le mosse di mercati (in questo caso del Bitcoin) e che sarebbe in grado di garantire il 99,4% degli scambi vincenti. Un sistema infallibile, a quanto pare.
Gli amministratori del sito affermano che con Bitcoin Era si ottengono guadagni talmente alti tanto da raddoppiare o triplicare il proprio investimento iniziale.
Continuando a scorrere e leggere il sito, è possibile notare come viene più volte ripetuto che gli utenti di Bitcoin Era sono in grado di guadagnare circa 1000 euro al giorno con questo programma. Per iniziare a guadagnare è sufficiente un deposito di soli 250 euro.
Per iniziare, gli autori suggeriscono un deposito minimo di 250 euro. I profitti arriverebbero “senza limiti” già dopo qualche ora dal proprio investimento iniziale. Addirittura si parla di un milione di euro di guadagni in soli 60 giorni.
Ma è veramente così o gli inventori del Bitcoin Era sono dei truffatori? Quali sono le recensioni e le opinioni di chi si è registrato ed ha provato il Bitcoin Era, mettendoci i famosi 250 euro di tasca propria?
Bitcoin Era: truffa?
Negli ultimi mesi ci siamo occupati di recensire sistemi d’investimento che hanno in comune molti aspetti con il Bitcoin Era. Tra i più cliccati possiamo menzionare il Bitcoin Evolution, Bitcoin Revolution, Bitcoin Pro e Bitcoin Future, Crypto Revolt, Crypto Engine, Bitcoin Bank e Bitcoin Profit. Tutti questi sistemi offrivano risultati praticamente sempre negativi.
Il Bitcoin Era non differisce in alcun modo da questi metodi. Infatti, tutte le persone che hanno provato il Bitcoin Era hanno inevitabilmente perso tutti i loro fondi (minimo 200-250 euro). Con il sistema in questione infatti, non solo non si riesce a portare a casa nemmeno un centesimo di guadagno, ma anche tutti i propri fondi investiti scompariranno inevitabilmente.
A questo punto è necessario fare una precisazione molto importante. Il Bitcoin Era non ha effettivamente niente a che vedere con il Bitcoin vero e proprio.
Se analizziamo il sito di Bitcoin Era noteremo la ridondanza di promesse di “soldi facili” che vengono fatte. Questo sistema, oltre a sembrare molto simile ad altri metodi che sono tristemente famosi per essere delle truffe vere e proprie e aver mandato sul lastrico centinaia e centinaia di italiani durante gli scorsi mesi, fanno delle promesse incredibili che sono veramente difficili da credere.
Possiamo quindi dire che il Bitcoin Era truffa? Questo non possiamo certamente dirlo (conviene attendere la sentenza della magistratura, meglio evitare di venire denunciati dagli individui senza scrupoli che hanno inventato questo sistema). Quello di cui siamo sicuri in questo momento al 100% è che il Bitcoin Era non funziona in alcun modo, ed ogni euro investito in questo sistema può essere considerato un euro perso.
Bitcoin Era Recensioni e Opinioni
Le persone che sono state truffate da questo sistema sono già moltissime, quindi ciò significa che è presente una grande quantità di opinioni e recensioni estremamente negative.
Chi ha provato il Bitcoin Era ha quindi perso tutto. Coloro finiti sul lastrico hanno regolarmente presentato denuncia presso le autorità in modo di tentare in qualche modo di recuperare i soldi perduti.
Non vogliamo essere pessimisti, ma crediamo che sia alquanto difficile cercare di tornare in possesso dei soldi persi. Dopo attente verifiche, ci risulta che i creatori di questi sistemi sono un gruppo di hacker Russi, i quali hanno sapientemente aperto i propri conti bancari in paradisi fiscali (come le Isole Marshall) al riparo dalle autorità europee.
Se si cercherà quindi di recuperare i propri soldi, non si riuscirà nel proprio tentativo. Se hai investito in BitcoinEra, l’unico metodo che crediamo sia efficace per recuperare i tuoi soldi è quello di fare un chargeback con la tua carta di credito/debito utilizzata. In questo modo chiederai alla tua banca di stornare il pagamento fatto nei confronti degli amministratori di Bitcoin Era.
Ottenere risultati concreti con il Bitcoin
In questa prima parte abbiamo visto che il Bitcoin Era è un sistema che non è assolutamente regolamentato e che non funziona assolutamente in alcun modo.
Inoltre, il Bitcoin Era non ha niente a che vedere con il Bitcoin, la criptovaluta più famosa in assoluto in tutto il mondo. Ma come ottenere risultati concreti con il Bitcoin? È possibile oppure no?
Bitcoin in sé non è una truffa e lo ripetiamo ancora una volta: non ha niente a che vedere con il Bitcoin Era. Bitcoin (quello vero) è invece la criptovaluta “Regina”, che ha preceduto tutte le altre e che ha creato letteralmente dal nulla ricchezza per tantissime persone.
Chi ha ha ottenuto risultati con il Bitcoin, lo ha fatto investendo con piattaforme autorizzate e regolamentate e che rispettano le leggi presenti sul territorio.
Il discorso è invece diverso per chi si è fidato del Bitcoin Era e delle loro promesse di soldi facili senza fare nulla.
Coloro che ottengono profitti concretamente con il Bitcoin, lo fanno utilizzando broker d’investimento regolamentati, legali ed altamente affidabili.
Soltanto le piattaforme d’investimento autorizzate e regolamentate possono essere considerate affidabili e veramente sicure.
Queste piattaforme sono autorizzate sia in Italia che in tutta Europa e vengono poste costantemente sotto osservazione dagli enti di regolamentazione, come la CySEC per l’Europa. Questi enti controllano costantemente le piattaforme che erogano i loro servizi sul territorio. Questo crea un rapporto di totale fiducia ed affidabilità tra il cliente e la piattaforma d’investimento.
E per chi si fida invece di Bitcoin Era? Che succede? Chi invece opta di credere alle promesse di una piattaforma non regolamentata come il Bitcoin Era, investe in suoi soldi in un sistema gestito da persone senza scrupoli, il cui solo interesse è sottrarre soldi ai malcapitati che si fidano delle loro falsità.
Ottenere rendimenti con il Bitcoin è tutt’altra cosa. Sono in molti a pensare che per ottenere risultati con il Bitcoin sia sufficiente comprare quando il prezzo è basso e aspettare che salga.
Acquistare basso e vendere alto è una tecnica che funziona nel caso in cui il prezzo della criptovaluta si dovesse trovare in un trend rialzista, tuttavia noi di E-conomy sappiamo bene che i mercati non possono sempre salire.
Le migliori piattaforme per investire sul Bitcoin, oltre ad essere regolamentate e legali , consentono di vendere la criptovaluta anche allo scoperto. Vendere allo scoperto è un’operazione di trading con la quale si ottiene margine anche quando il prezzo del mercato scende.
Per investire correttamente è necessario effettuare una previsione, basandosi sui dati storici passati e sulle stime degli analisti. Non è assolutamente necessario dei trader professionisti.
Anzi, per chi non ha il tempo o non è capace investire “manualmente” sono presenti inoltre degli strumenti che consentono di investire in automatico sul Bitcoin basandosi sulle previsioni degli altri. La piattaforma che consente di fare ciò si chiama eToro, ed è la più utilizzata sia dai trader alle prime armi che da quelli più navigati.
Investire su Bitcoin con eToro
Come dicevamo, la piattaforma di eToro è in assoluto una delle migliori per chi inizia adesso, ma anche per chi già conosce le basi del trading online su criptovalute.
eToro è più che una piattaforma: può essere definita come un Social Investment Network (Network di Investimenti Sociali) totalmente regolamentato e con il quale è possibile copiare in tempo reale le mosse degli altri trader e ottenendo lo strsso rendimento loro.
Su eToro, i trader più bravi vengono ordinati per mezzo di classifiche secondo alcuni parametri come il livello di rischio, il drawdown, i profitti generati e le tipologie di mercati tradati.
Copiando i migliori, si ottengono risultati in base al rendimento del trader copiato ed il capitale investito su di lui.
Ogni trader su eToro ha un profilo personale, dove è possibile consultare le statistiche del suo portafoglio e gli ultimi messaggi pubblicati sulla sua bacheca.
Nonostante eToro sia molto semplice da utilizzare, non è comunque un sistema per fare soldi facili.
Anzi, eToro necessita di una grande attenzione nel suo utilizzo. Ad esempio, sarà necessario diversificare il proprio investimento mettendo in copia più di un trader.
Oltre a questo, sarà necessario monitorare le prestazioni di ciascuno degli investitori in copia, eventualmente sostituendo quelli meno performanti con nuove promesse.
Attraverso la creazione di un “team” di investitori si diversifica e si evitano anche situazioni spiacevoli: nel caso uno o più trader non dovessero rispettare le aspettative e registrare delle perdite, ci penseranno gli altri trader a bilanciare il rendimento complessivo del portafoglio.
eToro, è un broker di trading online regolamentato CySEC. Bitcoin Era invece? Come abbiamo più volte reiterato, non presenta alcuna regolamentazione in quanto i creatori sono “protetti” dalle autorità grazie ai loro conti in paradisi fiscali.
Una piattaforma d’investimento autorizzata a regolamentata come eToro consente di stare al sicuro dalle truffe. Ma questa non è l’unica cosa necessaria per investire con successo.
Piattaforma: Proprietaria Deposito Minimo: 50€ Licenza: Cysec |
|
Il 51% dei conti CFD al dettaglio perde denaro.
|
---|
Oltre alla negoziazione in CFD eToro consente di investire anche direttamente sul Bitcoin e le altre crypto. Per fare ciò sarà necessario operare direttamente, prima di iniziare però è sempre bene dedicare un po di tempo alla pratica su conto demo, in modo da essere realmente sicuri di poter affrontare il mercato reale.
Clicca qua per ottenere un conto demo gratuito con eToro.Bitcoin Era App
Abbiamo provato a cercare l’applicazione di Bitcoin Era sui noti marketplace di Apple e Google. Ma non siamo riusciti a trovare niente di tutto ciò. Effettivamente, l’applicazione di Bitcoin Era è completamente web-based, quindi online.
Così come la home page del sistema, anche nella web app vengono fatte numerose promesse di guadagni facili e sicuri per mezzo del Bitcoin. Come abbiamo già visto più volte, le promesse di soldi facili sono uno dei primi campanelli d’allarme che ci portano a scovare le truffe.
L’applicazione web di questo sistema è strutturata per sottrarre il più velocemente possibile i fondi investiti all’ignaro utente. Sembra essere una piattaforma d’investimenti, ma in realtà è una trappola. Alcuni utenti ci hanno segnalato che durante i primi giorni, in alcuni casi, l’utente potrebbe credere di guadagnare. La piattaforma mostra infatti su schermo l’arrivo di alcuni profitti, per poi cercare di convincere l’utente a depositare ancora più.
Tuttavia, nella stragrande maggioranza dei casi, quando si tenterà di ritirare i profitti (finti) ottenuti, non si riceverà nemmeno un centesimo dal sistema. Consigliamo quindi di stare il più possibile lontani dall’app di Bitcoin Evolution.
Bitcoin Era e Matteo Salvini
Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni dove si afferma che Matteo Salvini avrebbe scoperto un nuovo metodo di arricchimento rapido dichiarato come “infallibile”. Il Bitcoin Era per l’appunto.
È necessario fare attenzione quando si leggono notizie del genere. Con l’aumentare dell’importanza dei Social Network, sono aumentate (purtroppo) anche le notizie false.
Che cosa si intende con notizie false? Come è possibile immaginare, si tratta di articoli creati su pagine web che rassomigliano a quelle originali (ma non lo sono).
In questi finti articoli di giornale, l’ex vicepresidente del Consiglio del Governo, ospite di Barbara D’Urso nel programma televisivo “Pomeriggio Cinque”, avrebbe spaventato le banche con un sistema di arricchimento rapido: il Bitcoin Era appunto.
Se si osserva l’indirizzo URL dell’articolo di giornale si noterà che il sito web è stato creato per confondere gli utenti e farli pensare che si tratti di Caffeina Magazine, un sito di notizie molto celebre. Ovviamente, la fonte dell’articolo non è veramente Caffeina. Si tratta di una fake news, una vera e propria “bufala”.
Matteo Salvini non ha mai utilizzato Bitcoin Era e molto probabilmente sarà già al lavoro con i suoi legali per rimuovere questi falsi articoli. Questo sistema non funziona assolutamente e ne sconsigliamo l’utilizzo o anche la sola registrazione.
Bitcoin Era funziona?
Crediamo non ci sia molto altro da dire su questo sistema, il fatto che ha portato sul lastrico migliaia di investitori, facendo promesse irrealizzabili, la dice lunga sulla scarsa qualità di Bitcoin Era.
C’è una bella differenza tra come Bitcoin era funziona e come dice di funzionare. Se tra le pagine promozionale di questo sistema si parla di guadagni incredibili, la realtà è molto differente.
Durante la guida abbiamo infatti visto come vengono persi tutti i fondi investiti e non è nemmeno possibile tornarne in possesso perché vengono spostati prontamente in paradisi fiscali.
È inoltre pericolosissimo riempire il form di registrazione con i propri dati, in quanto le proprie informazioni personali verranno utilizzate dai creatori per operazioni di marketing. Vi assilleranno con decine di chiamate al giorno, implorandovi di depositare. Non fatelo.
Bitcoin Era: considerazioni finali
I creatori del Bitcoin Era hanno avuto la geniale idea di creare persino dei titoli di giornali finti e Salvini è solo un esempio. Si parla di molti altri VIP (come Jovanotti o Gianluca Vacchi) i quali avrebbero lasciato le loro professioni per dedicarsi solamente all’investimento con Bitcoin Era. Ovviamente è tutto falso.
Non c’è niente di vero in questo sistema. BitcoinEra è l’ennesimo sistema che promette guadagni stratosferici ma che poi non funziona assolutamente. Fortunatamente, chi è determinato ad investire realmente sulla criptovaluta del Bitcoin può farlo oggi attraverso soluzioni affidabili e sicure come eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale).
Con questo broker d’investimento, semplice da utilizzare e che mette a disposizione tutti gli strumenti per iniziare al meglio (come il Copy-Trading: sistema per replicare le mosse dei migliori), sarà comunque necessario impegnarsi, studiare duramente le basi ed individuare i trader migliori da copiare attraverso l’analisi delle loro prestazioni.
Domande frequenti
Non ha sede in Europa come molti sostengono ma bensì in un Paradiso Fiscale, luogo dove tutti i fondi investiti vengono prontamente spostati.
No, si perdono tutti i fondi investiti in quanto non esiste un vero algoritmo di trading automatico funzionante.
Non esiste un sito ufficiale di Bitcoin Era, in quanto quello originale è stato oscurato dalla CONSOB. Periodicamente troviamo siti con la medesima landing page ma con un indirizzo url diverso. Questo viene fatto dai creatori per continuare a truffare nonostante siano già stati notificati della loro cattiva condotta dagli organi competenti.
Assolutamente no, anzi. È stato bandito dai principali enti di regolamentazione europea.
Come può funzionare una piattaforma non affidabile e regolamentata come questa? è ovvio che non può assolutamente funzionare in alcun modo, è a dir poco ridicola!
sono soggetti truffatori, carogne che puzzano di marcio, come un tal marco allara. nome di fantasia di un fanatico psicopatico di bitcoin era