Area51

Skyllex: ti fa diventare ricco velocemente o ti truffa?

Hai mai sentito parlare di Skyllex? In questi giorni pare che moltissimi dei nostri lettori si stiano imbattendo in Skyllex, almeno a giudicare dal grande numero di email con richieste di chiarimento che abbiamo ricevuto. Skyllex promette a tutti un arricchimento facile, veloce e sicuro. La domanda è: Skyllex è in grado di mantenere le promesse oppure è un’altra delle tante truffe di internet?

Diventare ricchi velocemente e senza fare nulla è un sogno molto comune, soprattutto in Italia. Purtroppo però quando si trova un metodo di arricchimento facile la maggior parte delle volte ci si imbatte in una truffa. Skyllex è quindi una truffa oppure fa veramente diventare ricchi? Non possiamo dire che Skyllex sia una truffa per una semplice ragione: la magistratura non si è ancora pronunciata ufficialmente. Tuttavia è estremamente improbabile che il metodo Skyllex funzioni e faccia guadagnare veramente. Il suo funzionamento, infatti, assomiglia moltissimo a quello di uno schema Ponzi. E uno schema Ponzi non fa mai guadagnare.

Alternative per guadagnare davvero

Prima di continuare diciamo subito che guadagnare online è possibile, ad esempio qualche tempo fa abbiamo raccontato la storia di un australiano che è riuscito a guadagnare 100.000 euro grazie al trading online. In effetti il trading online è una delle attività che può far guadagnare bene online. Certo non si diventa ricchi velocemente (anche se ci sono persone che con il trading sono diventate ricche, come il famoso Warren Buffett) e sicuramente il trading richiede impegno e un minimo di tempo. Ma i risultati che si possono ottenere con il trading online sono concreti. I soldi facili non esistono, chiunque prometta soldi facili mente sapendo di mentire.

I soldi che si guadagnano con il trading non sono facili perché sono frutto di impegno. Iniziare a fare trading online non è affatto difficile come si pensa. Anzi, le piattaforme di trading sono ormai così facili da usare che anche chi non ha mai fatto trading in vita sua ce la può fare facilmente.

Per chi volesse cominciare a fare trading online suggeriamo di provare Iq Option. Questa piattaforma è veramente la più facile tra quelle attualmente disponibili sul mercato. Iq Option è stata progettata proprio per aiutare i principianti a entrare nel mondo del trading online. Oltre a essere facilissima, mette a disposizione anche un conto demo, cioè un conto che consente di operare sui mercati finanziari con soldi virtuali. Per chi decide di fare sul serio, è possibile iniziare a guadagnare soldi con i mercati finanziari con un investimento iniziale di appena 10 euro.

Non è un caso che Iq Option sia la scelta favorita di coloro che iniziano a guadagnare con il trading: clicca qui e apri subito il tuo conto gratuito.

Se vuoi saperne di più, puoi anche leggere la recensione di Iq Option.

Ma in che cosa consiste il trading online? Semplicemente, consiste nel guadagnare soldi prevedendo in modo corretto le quotazioni di titoli quotati sui mercati finanziari. Detta così sembra difficile, ma con piattaforme semplificate come Iq Option è molto più semplice di quello che può sembrare. La maggior parte dei trader principianti che guadagnano lo fa semplicemente osservando i grafici e facendo delle facili previsioni.

Un’altra piattaforma veramente molto apprezzata da coloro che iniziano a fare trading online è 24option. 24option è una piattaforma leader a livello europeo, molto semplice da utilizzare anche per chi non ha mai fatto trading. 24option è famosa per il suo servizio di notifiche di trading. Questo servizio consiste in una serie di avvisi su operazioni da fare sul mercato con una probabilità molto elevata di ottenere un profitto. Le notifiche sono elaborate da centri di analisi finanziaria molto prestigiosi e affidabili. Servizi di questo tipo sono molto utili ma di solito sono estremamente costosi. 24option offre invece gratuitamente questo servizio a tutti gli iscritti: puoi richiedere gratuitamente le notifiche di 24option cliccando qui.

24option è una piattaforma di trading sicura, affidabile e gratuita. Puoi iscriverti gratis cliccando qui.

Ripetiamo: il trading online non è un modo per fare soldi facili perché i soldi facili non esistono. Quelli che riescono a guadagnare cifre importanti non sono i più bravi o i più esperti. Di solito sono quelli che si impegnano di più, che ci mettono il cuore. Altro che soldi facili…

Skyllex funziona?

Skyllex funziona oppure no? Iniziamo a esaminare il sito Skyllex. L’intestatario del dominio sembra essere un cittadino russo (non certo il massimo dell’affidabilità) ma non ci sono informazioni più approfondinte. In pratica, il proprietario di Skyllex non vuole essere riconosciuto. Trattandosi di un programma finanziario, invece, Skyllex dovrebbe fornire il massimo delle informazioni e della trasparenza.

Nel sito, Skyllex afferma di essere registrata registrata secondo la Corporations Act del 2001 ed è registrato in Australia nel New South Wales. L’indirizzo ufficiale sembra Exchange Centre, 20 Bridge Street, Sydney NSW 2000 Australia. Si tratta di un palazzo dove vengono affittati uffici a ore. In pratica, Skyllex non è registrata da nessuna parte (perché negli elenchi ufficiali delle società australiane Skyllex non risulta) e non ha nemmeno un ufficio. E’ di proprietà di un cittadino russo di cui però non si conosce nulla.

Francamente, nessuno dovrebbe fidarsi di una società così opaca, dove tutto viene nascosto e i pochi dati resi pubblici sono evidentemente falsi. Tra l’altro il sito web di Skyllex è veramente confuso e non si capisce bene che cosa sia Skyllex. Tutti questi indizi ci fanno capire chiaramente che Skyllex non funziona. E’ molto meglio stare alla larga da questa società perché alla fine si perdono soldi.

Come si guadagna con Skyllex

Ma allora come si guadagna con Skyllex? Nella realtà con Skyllex non si guadagna assolutamente nulla ma secondo il sito web di Skyllex è possibile guadagnare semplicemente facendo entrare nuovi affiliati nello schema. In pratica, Skyllex non vende beni e servizi, vende solo la possibilità di far entrare altre persone nella piramide. Si capisce subito che si tratta di un vero e proprio schema Ponzi. Questo tipo di schema è considerato una truffa dall’ordinamento italiano ed è severamente vietato non solo organizzare ma anche partecipare a questi schemi.

Il rischio connesso a Skyllex è duplice: da una parte c’è il rischio economico (i soldi depositati sul conto Skyllex sono soldi persi), dall’altra c’è il rischio penale. Se si prova a reclutare nuovi clienti per Skyllex si commette un reato penale e si può essere quindi perseguiti legalmente. Non solo con Skyllex non si guadagna, ma si rischiano problemi veramente seri.

Skyllex è truffa?

Possiamo quindi affermare che Skyllex sia una vera e propria truffa? Sconsigliamo vivamente di utilizzare Skyllex ma non possiamo dire che è una truffa perché non c’è ancora una sentenza passata in giudicato che affermi che Skyllex sia una truffa. In ogni caso possiamo affermare che Skyllex sicuramente non rispetta i requisiti indispensabili di trasparenza e chiarezza che sono richiesti a tutti i programmi di investimenti. Non sappiamo di fatto chi sia il proprietario di Skyllex (sappiamo solo che si tratta di un cittadino russo), non sappiamo dove Skyllex abbia la propria sede (ammesso che ce l’abbia), sappiamo che la registrazione in Australia è falsa.

Skyllex opinioni e recensioni

E’ interessante esaminare le opinioni e recensioni che si trovano su internet o su Facebook a proposito di Skyllex. Ci sono infatti recensioni entusiastiche, in cui si afferma che grazie a Skyllex si è ottenuto un guadagno elevatissimo, e recensioni negative in cui si afferma che si è perso tutto il denaro investito con Skyllex. Come si spiega questa differenza? Semplice, chi ha scritto recensioni positive sta semplicemente cercando di portare nuove persone all’interno del programma. Ricordiamo infatti che l’unico modo che esiste per guadagnare con Skyllex è far investire altre persone.

Chi scrive queste recensioni rischia grosso. Per prima cosa, abbiamo già datto che la legislazione italiana punisce severamente questo tipo di attività. In secondo luogo, molto spesso chi promuove Skyllex lo fa presso amici e parenti (magari con recensioni scritte su Facebook). Quando questi si accorgeranno di essere stati truffati, probabilmente si arrabbieranno parecchio. Di fatto Skyllex è un rischio anche per i rapporti personali di chi lo promuove. Per guadagnare qualche spicciolo (e non è detto che Skyllex paghi veramente) si rischia di compromettere rapporti famigliari o di amicizia.

Skyllex e l’illusione dei soldi facili

Che cosa ci insegna Skyllex? Che i soldi facili non esistono. Esistono sistemi per guadagnare online, come il trading, ma sono sistemi dove comunque ci vuole tempo, impegno, intelligenza nella scelta della piattaforma. Insomma, non si tratta di soldi facili. Chi promette soldi facili di solito sta cercando di truffare il prossimo ed è meglio stare alla larga da tutte le pubblicità aggressive o subdole, con qualunque mezzo vengano diffuse. Attenzione quindi alle pubblicità che vengono visualizzate sui siti internet ma anche alle mail che si ricevono. Purtroppo i truffatori diventano ogni giorno più furbi e spesso creano delle pubblicità subdole, redatte come un articolo di quotidiano in cui raccontano le storie (ovviamente inventate di sana pianta) di gente che ha fatto i soldi facili.

Sull'autore

Gennaro Parisi

Laureato in Economia e Commercio all’Università di Bari nel 2003, appassionato di finanza, di politica e di economia.

Lascia un Commento