Investimenti

Bitcoin Code è Truffa o Funziona? Opinioni e Recensioni

Pubblicato: 13 Ottobre 2022 di Andrea Motta

Durante la recensione di Bitcoin Code ci occuperemo di scoprire che cos’è e come funziona questo sistema di trading automatico e quali sono le sue principali promesse.

Effettivamente, durante gli ultimi anni, sempre più persone sono state attirate dalle promesse di facili guadagni, e possiamo dire che Bitcoin Code rappresenta l’antesignano di tutti questi metodi di arricchimento veloce che sono proliferati da qualche anno a questa parte.

Bitcoin Code è quindi uno dei più vecchi, e al tempo stesso uno dei più aggressivi (in termini di marketing), sistemi che promettono di guadagnare soldi facili grazie attraverso un robot di trading sul Bitcoin. Qui di seguito, una tabella con le informazioni principali di Bitcoin Code.

👍 Bitcoin Code Segui la nostra guida
👌 Affidabilità ⭐️
💰 Negozia anche al ribasso Scopri la vendita allo scoperto
💻 Settore di interesse Mercato crypto
🥇 Migliori piattaforme Copy Trading di Avatrade
😢 Esistono truffe: Si, molte. Segui solo siti affidabili

SUGGERIMENTO: se stiamo cercando un sistema d’investimento automatico per il Bitcoin, ideale anche per chi è alle prime armi, segnaliamo il Copy Trading. Questo è l’unico sistema che funziona realmente: consente di selezionare gli investitori migliori presenti sulla piattaforma e copiare tutte le loro trades, con un solo click.

Durante la guida, vedremo nel dettaglio questa tecnologia, ma intanto puoi già cliccare nel link qui di seguito per aprire subito un conto gratuito ed iniziare a testare subito questo sistema con denaro virtuale, senza rischio alcuno.

Clicca qua per attivare subito il Copy-Trading.

Bitcoin Code: che cos’è e come funziona?

Bitcoin Code Truffa o Funziona Opinioni Recensioni

Bitcoin Code Truffa o Funziona Opinioni Recensioni

Secondo le informazioni che è possibile trovare nella home page e nel video di Bitcoin Code, il sistema in questione sarebbe un sofisticato algoritmo di trading online inventato dal genio dell’informatica Stefano Saverese.

Ci dispiace infrangere tutte le speranze dei nostri lettori, ma purtroppo il Bitcoin Code non funziona assolutamente. Dopo averlo provato a lungo, possiamo dire che in realtà questo sistema invece che far arricchire i suoi utenti, gli ruba i soldi.

Lo ripetiamo nuovamente: con il Bitcoin è possibile ottenere risultati interessanti, ma le informazioni contenute sul sito di Bitcoin Code sono false. Gli inventori di questo sistema hanno sapientemente sfruttato la popolarità della criptovaluta più famosa al mondo (il Bitcoin) commercializzando un sistema che promette di garantire profitti ma che in realtà non genera nemmeno un euro. Per molti (sopratutto gli utenti alle prime armi) queste promesse potrebbero sembrare vere.

Uno degli aspetti che ci ha fatto più rabbrividire circa il Bitcoin Code è che non solo non si ottiene assolutamente niente, ma si perderà anche tutto il proprio capitale investito. Ci sono delle persone che sono disperate, perché addirittura andate in bancarotta a causa del Bitcoin Code.

Alcuni di coloro che hanno perso tutto infatti, affermano di aver ricevuto una telefonata da parte di un operatore del Bitcoin Code dove spiega che c’era stato un bug nel sistema a causare la perdita, e che per recuperare le perdite basta depositare altri soldi. Questo è ovviamente un tranello, e si perderanno i soldi una volta ancora.

Il Bitcoin Code, facendo leva sull’avarizia delle persone ha portato sul lastrico centinaia di migliaia di persone alla ricerca di un modo per arrotondare il proprio stipendio. Spesso le persone che si rivolgono al Bitcoin Code lo fanno perché sono estremamente indebitate e cercano un modo per ottenere il più velocemente possibile il maggior quantitativo di denaro. Ovviamente non si guadagna nulla con il Bitcoin Code, anzi i loro debiti aumentano a dismisura.

Investire veramente con il Bitcoin: è possibile?

Nella prima parte della nostra guida abbiamo quindi appurato che il Bitcoin Code è un sistema che non funziona in nessun modo. È praticamente impossibile pensare di ottenere un risultato concreto con questo sistema. Tutto quello che è possibile fare con il Bitcoin Code è perdere i propri soldi.

Come abbiamo visto in precedenza, il fatto che il Bitcoin Code non funziona non significa assolutamente anche che il Bitcoin (quello vero) non funzioni.

Anzi, il Bitcoin è un’opportunità di investimento incredibile, che sta abbracciando sempre più investitori. Ma come fare il proprio ingresso nel settore del Bitcoin? Può risultare atipico, ma oggi la criptovaluta del Bitcoin ha raggiunto le case di tutti gli italiani e praticamente qualsiasi persona può investire (a meno che sia maggiorenne).

Non importa infatti essere dei programmatori informatici o degli investitori navigati. È prima di tutto necessario studiare, impegnarsi tantissimo e molta pratica.

Il Bitcoin, quello vero, a differenza del Bitcoin Code, non rappresenta un modo per diventare ricchi senza fare nulla. Del resto, i soldi facili non esistono. È possibile ottenere dei risultati veramente interessanti con il Bitcoin, superiori a qualsiasi altra tipologia di asset finanziario (forex, indici, azioni e molto altro ancora).

Infine, per operare legalmente e serenamente (e senza il rischio di truffe) è importantissimo optare per una piattaforma che sia assolutamente affidabile, regolamentata ed autorizzata.

È importante menzionare che, i trader più scaltri, durante gli ultimi anni hanno imparato come spostarsi e ottenere un investimento reale sui mercati in maniera estremamente efficace.

Queste persone sono oggi in grado di investire in praticamente qualsiasi condizione possibile di mercato: sia quando il prezzo del Bitcoin sale, sia quando scende. Per investire oggi è sufficiente fare la previsione corretta, precedendo correttamente il movimento futuro dell’asset (il Bitcoin).

Oggi, per chi vuole investire realmente con il Bitcoin deve utilizzare una piattaforma affidabile, e purtroppo oggi ne sono presenti molte poche.

Uno degli aspetti tecnici del Bitcoin Code che più ci ha colpito (in negativo) è il fatto che la società che sta dietro a questo sistema risulta essere ubicata in un paradiso fiscale e quindi non reca nemmeno un sigillo di regolamentazione.

La piattaforme che è possibile reputare veramente sicure, sono regolamentate e autorizzate dagli enti europei ed italiani, rispettivamente. Il Bitcoin Code invece risulta avere sede in un paradiso fiscale.

Copytrading

Con Bitcoin è possibile ottenere profitti elevati, a condizione di investire in modalità sicura, con piattaforme autorizzate. Uno degli esempi più importanti è il CopyTrading.

Il Copy Trading è una tecnologia sviluppata da Avatrade, che include il social trading. Avatrade è una piattaforma autorizzata e regolamentata, che offre il massimo livello di affidabilità e sicurezza.

La soluzione di Bitcoin Code invece non è autorizzata e ovviamente non è controllata da nessuna autorità. Anzi, è sicuro che entro pochi giorni la CONSOB emetta un avviso per i risparmiatori, per metterli in allerta di questo sistema truffaldino.

Grazie al Copy Trading di Avatrade, è possibile vedere gli utenti che hanno ottenuto i migliori risultati e decidere quindi quali copiare. Oltre al bitcoin, con il Copy-Trading puoi investire sulle altre criptovalute, sulle valute, sulle azioni e sulle materie prime. 

Clicca qua per aprire un conto gratuito ed iniziare a copiare i migliori con il Copy Trading.

Bitcoin Code: Opinioni sulla Piattaforma di Criptovalute

Se decidiamo di leggere le recensioni e le opinioni sul Bitcoin Code, sarà molto semplice scoprire che è praticamente impossibile ottenere risultati concreti, ma che è anche impossibile cercare di tornare in possesso del denaro che è stato investito. In sostanza, ogni fondo che viene caricato sulla piattaforma di Bitcoin Code verrà molto probabilmente perso in poco tempo.

Con il Copy Trading invece la questione è estremamente diversa, è infatti possibile ottenere degli ottimi risultati, in quanto trattasi di una piattaforma di trading online molto semplice da utilizzare.

Per chi non avesse esperienza nel mercato del trading online, ricordiamo che è anche disponibile il trading online in modalità demo (con soldi virtuali) in modo da poter sperimentare il mercato, ancor prima di iniziare con denaro reale.

Recensioni sul Bitcoin Code

Noi di E-conomy utilizziamo solitamente il portale di Trustpilot, in quanto sappiamo che le recensioni sui prodotti e servizi sono reali. Leggendo infatti su alcuni forum e blog del settore le recensioni e opinioni circa il Bitcoin Code potrebbe sembrare che questo sistema funzioni. In realtà si tratta di recensioni e opinioni false, pagate dagli stessi creatori del sistema. Su Trustpilot sono invece presenti recensioni autorizzate e certificate, scritte veramente da utenti che lo hanno provato. E infatti, sono per la maggior parte negative. Ecco una delle ultime pubblicate:

Bitcoin Code Recensione Trustpilot

Bitcoin Code Recensione Trustpilo

Trascrizione:

BITCOIN CODE TRUFFA (maledetti!)
Ho depositato i 250 euro richiesti con la speranza di guadagnare le migliaia di euro promesse dal sito e dal video ma… ho perso tutto. Mi sento veramente ridicolo per essere caduto in una trappola del genere. E pensare che stavo per consigliarlo anche ad alcuni miei amici.
Il trucco è diabolico: i primi giorni ti fanno guadagnare qualche centinaio di euro, quindi non appena tenti di prelevare non te lo consentono. Dopo qualche giorno si vedrà il proprio conto essere azzerato molto velocemente.

Purtroppo ho fatto lo stupido errore di non leggere le opinioni e recensioni di chi lo ha utilizzato. Mi sono fidato delle recensioni positive, ma in realtà le uniche recensioni positive sono state scritte dagli stessi truffatori.

Viviamo in un mondo pieno di truffe, fortunatamente ci siete voi di Trustpilot che mi aiutate. Spero che questa recensione venga condivisa dal numero massimo di persone.

Cordiali saluti

Visitando il sito ufficiale del Bitcoin Code, non si riesce a capire come il sistema funzioni. Gli ideatori promettono che grazie ad un algoritmo in grado di generare profitti elevati, pari o superiori a 13 mila euro al giorno.

Si tratta ovviamente di false promesse, in quanto è praticamente impossibile pensare di ottenere così tanto senza fare essenzialmente nulla.

Bitcoin Code e Stefano Savarese: chi è veramente?

Come abbiamo anticipato in precedenza, sul sito di Bitcoin Code è possibile venire a conoscenza di un certo Stefano Savarese, il quale sarebbe il creatore del sistema.

Ma chi è veramente Stefano Savarese? Questa persona in realtà non esiste in alcun modo, in quanto se andiamo a dare uno sguardo alle altre versione del sito internet, il nome di questo personaggio cambia in base alla lingua. È un personaggio inventato dai creatori di questo sistema.

Sul Bitcoin Code in inglese è Steve McKay, mentre quello in spagnolo è Sergio Marlón e via dicendo.

Lo ripetiamo ancora una volta, Bitcoin Code non è un sistema assolutamente affidabile e non deve essere in alcun modo confuso con il Bitcoin, uno strumento d’investimento regolamentato e serio se si opera attraverso piattaforme d’investimento come XTB.

Bitcoin Code

Bitcoin Code: considerazioni finali

Concludendo quindi: Bitcoin Code funziona o no? La realtà di come stanno veramente le cose, è che il Bitcoin Code molto probabilmente funziona soltanto per i creatori, che stanno ottenendo sempre più persone ai quali affidano i loro fondi, i quali non verranno mai restituiti e molto probabilmente finiranno in qualche paradiso fiscale.

Molto probabilmente questo metodo di attirare “gonzi” promettendo guadagni faraonici funziona, ma solo per i creatori di Bitcoin Code.

Se sei intenzionato ad investire realmente con il Bitcoin Code, consigliamo di optare per operare attraverso soluzioni affidabili, che funzionano e regolamentate, come il Copy Trading di Avatrade.

Clicca qua per aprire un conto su Avatrade e iniziare a copiare i migliori sul Copy Trading.

Leggi anche:

Domande frequenti

Che cos’è Bitcoin Code?

Un sistema d’arricchimento automatico con Bitcoin, che in realtà non funziona.

Si guadagna con Bitcoin-Code?

No, si perdono invece tutti i fondi investiti.

Come investire con le criptovalute?

Attualmente il modo migliore è copiare i più grandi esperti di criptovalute, in modo da ottenere un risultato automatico e sicuro.

Chi è Stefano Savarese?

Sarebbe il presunto inventore del sistema BitcoinCode, che però in realtà non esiste.

Il nostro punteggio
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 1 Media: 1]

Sull'autore

Andrea Motta

Appassionato di finanza, economia, trading. Giornalista pubblicista dal 2001.

Lascia un Commento