Mercati

Semantic Investment App Truffa o Funziona? Opinioni [2019]

In questa guida ci occuperemo di analizzare Semantic Investment App. Secondo le affermazioni presenti sul sito, questa sarebbe una piattaforma presentata da un imprenditore il quale afferma di essere riuscito a sviluppare un software di trading automatizzato in grado di generare più di tremila dollari di profitto al giorno. E, generosamente, questo imprenditore vuole darvi (gratuitamente) la possibilità di utilizzare questa app semantica, ottenendo una rendita gratis?

Tutto molto bello – si dirà. Ma siamo sicuri che dietro questa incredibile (e utopistica) proposta non si celi una truffa realizzata ad hoc per poter prelevare i vostri soldi e farli magicamente sparire?

In realtà, se ci seguite da diverso tempo e avete letto i nostri suggerimenti sul trading consapevole, dovreste probabilmente già aver intuito una risposta. Il miglior modo per fare trading online non è certamente quello di ricorrere a progetti “misteriosi” come Semantic Investment App, ma usare dei broker regolamentati e affidabili come eToro (clicca qua per saperne di più), che vi permetteranno di fare trading su numerose tipologie di mercati in maniera sicura e serena.

Truffa Semantic Investment App

Purtroppo, la verità che sta emergendo dalle numerosissime dichiarazioni emerse online, è che Semantic Investment App è effettivamente un progetto piuttosto oscuro, che non vi farà guadagnare soldi ma – di contro – vi esporrà a un concreto rischio di perdite (proprio come è già avvenuto in passato con Bitcoin Future, Dubai Lifestyle App o Digital Income Trust e molti altri sistemi similari).

Fermo restando che la parola finale sarà posta dai giudici, e che pertanto non è questa la sede per compiere un processo alle intenzioni di Semantic Investment App, appare chiaro come vi siano tutti gli elementi per dubitare del progetto proposto. D’altronde, in un momento in cui tutti sembrano essere alla ricerca – ancor più che in passato – di un modo per fare soldi facili, un software come quello di Semantic Investment App non può che attrarre grande attenzione.

Semantic Investment App funziona?

Per potervi evitare sgradevoli tentazioni e pericolose illusioni, cerchiamo di parlare chiaro e diretto: Semantic Investment App non funziona affatto. E coloro che a loro pregiudizio hanno provato questo programma, hanno purtroppo scoperto che non solamente l’app non garantisce alcun profitto (nessuno potrebbe farlo!), ma spesso i soldi erogati in questo progetto sono persi, e quasi sempre in maniera immediata.

Dunque, dimenticatevi la possibilità di ottenere 3.000 euro al giorno di guadagno, come promesso. Piuttosto, fate i conti con la concreta possibilità di perdere tutti i soldi depositati in questo progetto, non autorizzato o regolamentato.

Anche per questo  motivo coloro che hanno aperto un account presso Semantic Investment App, hanno finito con il presentare una denuncia alle autorità competenti. Proprio in attesa della pronuncia ufficiale dei giudici non possiamo certamente parlare di truffa Semantic Investment App, ma gli indizi che qualcosa di poco chiaro stia accadendo ci sono tutti. Così come, purtroppo, possiamo riscontrare tutti i tradizionali elementi che contraddistinguono le tante attività poco chiare sul mercato del trading online.

Recensioni e opinioni Semantic Investment App

Uno dei probabili elementi che dovrebbe far accendere ben più di qualche lampadina nelle menti di coloro che si stanno avvicinando a questo progetto, è la lettura di recensioni e opinioni troppo positive che la stessa app propone nel proprio sito.

Le testimonianze degli utenti che, in maniera soddisfatta, hanno provato l’app, sono palesemente costruite. Nello stesso video di presentazione dell’app Semantic vedrete per esempio due persone che commentano in maniera straordinariamente positivo questo sistema di trading, e affermano di aver guadagnato molto denaro con esso.

Tuttavia, sul web ci sono diversi siti che hanno dimostrato come le persone che nel video presentano in modo evidentemente ottimistico quanto realizzato con l’app, sono in realtà due attori che… dicono quello per cui sono stati pagati, e che difficilmente avranno in realtà guadagnato un solo centesimo con questo software di trading.

Trading Online: guadagnare è possibile?

In questa guida abbiamo quindi appurato che il Semantic Investment App, nonostante prometta di consentire guadagni incredibili con oltre il 90% di precisione, non funziona assolutamente e risulta essere assolutamente non regolamentato.

Semantic Investment App viene pubblicizzata come un’app miracolosa, che consentirebbe di guadagnare somme a dir poco incredibili senza fare apparentemente niente. Nel gergo tecnico sistemi del genere vengono soprannominati “metodi di arricchimento rapido“. Negli ultimi anni abbiamo visto che la totalità di sistemi del genere non funziona assolutamente. Del resto, i soldi facili non esistono assolutamente e rappresentano una vera e propria utopia.

Per operare realmente sui mercati finanziari (Valute, Azioni, Criptovalute etc) è prima di tutto necessario utilizzare una piattaforma che sia regolamentata ed autorizzata. Soltanto in questo modo si potrà essere al 100% sicuri di non cadere vittima di truffe ed altri sistemi poco affidabili.

Come verificare se la piattaforma dove ci si appresta per registrarsi è veramente autorizzata e regolamentata? Una soluzione d’investimento che possa essere definita regolamentata deve prima di tutto rispettare le varie normative europee riguardanti la tutela dei fondi dei clienti.

In particolare, possiamo introdurre i due enti di regolamentazione ed autorizzazione che al momento rappresentano “il Gold Standard” per chi desidera investire con la più assoluta sicurezza: CySEC e CONSOB.

L’ente di regolamentazione Europeo CONSOB rappresenta l’ente di vigilanza principale in Europa. Tutti i migliori broker sono considerati assolutamente affidabili e sicuri.

La CONSOB è invece l’ente italiano di autorizzazione. Questo broker ha come occupazione principale il controllo delle piattaforme autorizzate a fornire i loro servizi in italia.

Semantic Investment App, ovviamente, non risulta essere regolamentato né dalla CySEC né autorizzato dalla CONSOB. Depositare su questo sistema, oppure anche solo immettere le proprie informazioni personali, è assolutamente pericoloso. Sconsigliamo anche solo di inserire la propria email oppure il numero di telefono nei form di registrazione di Semantic Investment App.

Possiamo quindi dire che la piattaforma di Semantic Investment App è una truffa? Ciò purtroppo non rientra nelle nostre competenze. A dire se questo sistema è una truffa ci penserà la Magistratura (che molto probabilmente è già al lavoro). Quello che possiamo dire con assoluta certezza è che non funziona assolutamente in nessun modo.

Guadagnare con il Trading Online: ecco come fare

Adesso che abbiamo appurato ancora una volta che il Semantic Investment App non funziona assolutamente (come tutti i suoi simili) passiamo a vedere come guadagnare realmente con il trading online.

Quando si incomincia ad investire concretamente è necessario mettersi bene nell’ordine delle idee che con gli asset, tra cui azioni, forex, materie prime e altre tipologie di asset, non si guadagna solo quando un determinato mercato sale, ma anche quando il prezzo di questo mercato si muove al ribasso.

Con i migliori broker di trading online attualmente disponibili è possibile infatti investire in ambo le direzioni: al rialzo oppure al ribasso.

Questo è possibile grazie ai CFD (Contratti per Differenza), una tipologia di contratto con costi contenuti e che offre sia la possibilità di investire al rialzo che al ribasso.

Grazie alle piattaforme CFD è quindi possibile guadagnare in praticamente qualsiasi condizione di mercato. Non importa quale sarà la direzione presa dal mercato.

eToro: investire (e copiare i migliori) in sicurezza

eToro (clicca qua per ottenere un conto gratuito) è una delle piattaforme migliori in assoluto, su cui è possibile investire su un grande ventaglio di asset. Crediamo che sia la soluzione ideale sia per chi non ha conoscenze dei mercati finanziari, sia per chi ha già un minimo d’esperienza.

eToro è una piattaforma di trading Sociale. Non solo è possibile quindi investire manualmente su praticamente qualsiasi mercato finanziario. Per chi non ha le competenze necessarie per investire manualmente, è possibile anche copiare liberamente i migliori investitori al mondo. A breve vedremo cosa significa il verbo “copiare” in questo contesto finanziario.

eToro risponde alla sempre più crescente necessita degli utenti, i quali dopo essersi registrati sulla piattaforma e con zero conoscenze, finiscono con il perdere tutto e pensare quindi che il trading online sia una truffa.

In effetti, per un investitore alle prime armi, che conosce poco o niente del trading, è veramente difficile fare trading e guadagnare.

Grazie ad eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale) è tuttavia anche possibile iniziare senza avere nessuna conoscenza. Con eToro è possibile copiare in modalità totalmente automatica le mosse dei trader più bravi, coloro che guadagnano di più, con il trading online.

Con eToro e con le classifiche, è possibile trovare i trader migliori per poi copiare le loro mosse. Una volta cliccato sul bottone copia, tutte le operazioni del trader copiato verranno replicate sul proprio conto in modalità proporzionale.

eToro Copiare

eToro Copiare3

Con il sistema fornito da eToro è possibile cercare i trader più capaci e copiare alla perfezione tutte le loro operazioni a mercato. Chi copia, ottiene un profitto a seconda del rendimento del trader copiato ed il capitale investito su di lui.

Con la piattaforma di trading eToro è possibile sia fare trading in modalità manuale che investire in automatico grazie al copytrading. Sia il trading manuale che il copy-trading sono disponibili in modalità reale oppure virtuale. Clicca qua per ottenere un conto gratuito con eToro.

Semantic Investment App fa guadagnare?

Semantic Investment App afferma di avere un tasso di successo del 92% grazie all’uso di una sofisticata forma di analisi fondamentale. Si tratta di un tasso incredibilmente positivo: su 10 operazioni di trading poste in essere, più di 9 saranno concluse positivamente. Peccato che nessun trader al mondo, nemmeno quello più abile, potrà mai raggiungere un simile tasso di efficacia!

Anche la promozione di un tasso di successo così meravigliosamente positivo è un altro dei principali indizi che ci fa guardare a questo progetto, le cui caratteristiche sembrano essere troppo simili ad altri programmi “dubbi”, più volte discussi sul web e nelle aule giudiziarie, come Crypto Soft, Pattern Trader e Way to Freedom.

Inoltre, grazie al feedback degli utenti che hanno provato questa app, sappiamo bene che in realtà non ci sono affatto prove di un simile successo (anzi!).

Come funziona davvero Semantic Investment App

Se gli inizi che dovrebbero farvi dubitare di Semantic Investment App sono numerosi e molto chiari, come funziona allora questo software?

Dopo esservi iscritti all’App Semantic, vi verrà richiesto di depositare almeno 250 dollari con un broker non regolamentato – Stox Market. La ragione di questa scelta è che le persone che gestiscono questa applicazione vengono pagate dall’operatore per la presentazione di nuovi depositanti. Ed è proprio così che guadagnano soldi, ed è proprio per questo che sono così desiderosi di avervi nella propria community.

È anche questo, inoltre, il motivo per cui non sarete in grado di utilizzare il software di trading prima di depositare del capitale reale: probabilmente, non vogliono che sappiate che… l’app non funziona, prima che guadagnino la loro commissione.

Conclusioni su Semantic Investment App

Insomma, anche se non possiamo certamente dire che Semantic Investment App sia una truffa, in realtà gli elementi che ci fanno dubitare seriamente di questo progetto sono numerosi, e pertanto vi consigliamo di non cadere nella tentazione di depositare i vostri soldi reali con questa piattaforma.

Se siete interessati a “fare soldi con il trading”, potete provare una demo gratuita con un broker regolamentato e vedere di persona come funziona, senza rischi, il mondo degli investimenti finanziari online.

Uno dei migliori che possiamo suggerirvi in questo frangente, e che abbiamo felicemente sperimentato in prima persona negli ultimi anni, è certamente eToro (clicca qua per saperne di più): leader del social trading e del copytrading, è un operatore qualificato che vi permetterà di fare trading in tantissimi mercati / settori di riferimento, in piena sicurezza e con la professionalità che solamente un broker regolamentato può fornirvi.

eToro (clicca qua per ottenere un conto demo gratuito)

Sull'autore

Roberto Rossi

Perito Informatico ma appassionato del trading online con i CFD. Mi occupo di stesura articoli sul trading online, CFD e forex.

Lascia un Commento