Investimenti

IQ Option Recensione: Demo, Opinioni e Commenti

Hai sentito parlare di Iq Option? Si tratta di uno dei migliori broker per fare trading online sui mercati finanziari. Ecco la nostra recensione completa.

Al giorno d’oggi, iniziare a fare trading online è certamente una buona idea, in quanto si tratta di una delle modalità per guadagnare online più veloci, che non richiede alcun pre-requisito troppo difficile da ottenere: basta infatti una connessione internet e uno smartphone (o computer) e il gioco è fatto. Oltre a questi elementi tecnici ci vogliono un po’ di studio, impegno e pazienza.

iqoption apri conto demo

Oggi abbiamo deciso di parlare del broker IQ Option (clicca qui per il sito), che è molto probabilmente l’opzione più quotata da gran parte dei trader.

Siamo rimasti molto contenti dall’offerta proposta da Iq Option, che ancora non è molto famoso, ma si sta facendo strada, grazie ai suoi concetti estremamente innovativi e rivoluzionari. IQ Option è quindi un broker estremamente professionale, che fornisce un servizio assolutamente “Top-Class”, primo della sua categoria. Siamo rimasti quindi molto piacevolmente sorpresi dall’offerta di IQ Option; ma prima di fornire qualsiasi tipo di voto a questo broker, vorremmo analizzarne le caratteristiche.

IQ Option Recensione e Opinioni

IQ Option è senza dubbio uno di quei pochissimi broker che può vantare di avere più clienti sia in italia, ma anche in Europa.

Attraverso la piattaforma fornita da IQ Option, è possibile fare trading online con grande semplicità, su una piattaforma che è stata progettata da un gruppo di professionisti dei mercati finanziari, in un team di persone che sono: specialisti, analisti, trader e molti altri ancora.

IQ Option nasce inizialmente per il mercato russo, ma dal 2014 ad oggi si è espanso in tutta Europa, grazie anche alle svariate regolamentazioni europee. Attraverso questa piattaforma di trading online, che è regolamentata della CYSEC, è possibile fare trading con la certezza che si è su una piattaforma di trading assolutamente sicura e regolamentata .

Nel Febbraio 2015, IQ Option ha ottenuto una delle regolamentazioni più importanti di sempre, in quanto attraverso la licenza n.0008204/15 fornita dalla CONSOB, IQ Option ha aperto le sue porte anche ai clienti italiani.

Il 2016, è stato poi un anno importantissimo per il broker IQ Option, in quanto è finalmente uscita la rivoluzionaria piattaforma “IQ Option 4.0”. Questa piattaforma di trading online, ha ridefinito gli standard del settore, rendendo la piattaforma di trading online opzioni binarie fornita da IQ Option, ancora più estremamente semplice, profittevole e facile da usare.

Grazie alla grandissima velocità di esecuzione, assenza di commissioni, trade minima da solo 1 euro e deposito da 10 euro, le nostre opinioni sul broker di trading online IQ Option, sono senza ombra di dubbio molto positive.

Non è soltanto grazie alla grandissima qualità della piattaforma di trading online che siamo molto contenti della piattaforma IQ Option, ma anche grazie all’etica di questo broker, che è uno dei più trasparenti e validi in Italia ed Europa.

Il broker di trading online IQ Option, è quindi estremamente sicuro, in quanto il broker non ha alcun conflitto di interesse con i propri clienti, il broker guadagna esclusivamente quando il cliente guadagna e su nient’altro. In altre parole, Iq Option ha tutto l’interesse a far guadagnare il cliente.

IQ Option: cos’è e come funziona

Il broker di trading per opzioni binarie IQ Option ha conosciuto una crescita davvero impetuosa. Soltanto durante il primo anno di attività, la base clienti è aumentata di addirittura oltre 30 volte e negli anni successivi di ben 4 volte. Si tratta di una delle piattaforme che sono più cresciute negli ultimi tempi.


Il numero medio transazioni eseguite al giorno non ha fatto altro che crescere negli ultimi anni
. Dal 2013 al 2014, il loro quantitativo è aumentato di quasi 70 volte, mentre dal 2014 al 2015, di altre 5 volte! Vediamo dunque le informazioni più importanti sul broker IQ Option.

  • Nome broker: IQ Option
  • Sito web del broker: eu.iqoption.com/it/ (Clicca qua per iscriverti)
  • Anno di fondazione: 2013
  • Licenze di regolamentazione: CySEC licenza 247/14 & FMRRC e CONSOB n.0008204/15 (IQOPTION EUROPE LTD) e inoltre anche la licenza FCA 670182 e REGAFI.
  • Registrazione: HE327751

I fondi dei clienti, vengono depositati (secondo le norme anti-riciclaggio), in fondi segregati presso le grandi banche, in particolare presso la Royal Bank of Scotland e HSBC.

La sicurezza è quindi un punto focale dell’offerta di IQ Option. Il fondo di compensazione è infatti uno dei vantaggi principali di questo broker di trading online, in quanto si tratta di un fondo che è stato creato per fornire una protezione dei fondi aggiuntiva, nel caso in cui il broker chiuda, oppure sia insolvente.

IQ Option Opzioni Binarie

Le tipologie di opzioni binarie sul broker IQ Option sono svariate. Non sono tantissime, ma sono comunque le opzioni binarie più importanti presenti nel panorama mondiale delle finanza. Vediamole dunque insieme:

Opzioni Binarie Alto/Basso: le opzioni binarie Alto/Basso di IQ Option hanno delle scadenze che oscillano tra i 5 e i 30 minuti. Con queste opzioni binarie, è semplicemente necessario prevedere se l’asset andrà verso l’alto o il basso al momento della chiusura. Con le opzioni binarie, è possibile iniziare a fare trading anche investendo soltanto 1 euro per trade. Si tratta di una grande novità, che sta spingendo sempre più persone a registrarsi a questo broker così conveniente.

Opzioni Binarie Turbo: Le opzioni binarie Turbo offerte dal broker di trading online opzioni binarie IQ Option, permettono di fare trading con le opzioni binarie, con delle scadenze che sono molto brevi, e vanno dai 60 a 120 secondi, ma che possono anche arrivare fino a 3 minuti. Come dice la parola “Turbo”, siamo di fronte all’offerta più veloce da parte di IQ Option. Scadenze estremamente veloci, che grazie alla trade minima di un euro, sono assolutamente profittevoli e con un rischio molto basso. Con un conto di 300 euro ad esempio, e una trade minima di solo 1 euro, si rischia addirittura meno dello 0.5% per trade.

IQ Option è una truffa

Adesso che abbiamo parlato in maniera molto estesa di questo broker, viene ovviamente da chiedersi (giustamente) se questo broker di trading con le opzioni binarie, sia una truffa o meno. In realtà, IQ Option è un broker estremamente valido e affidabile, in quanto dopo aver conquistato mezza europa, adesso sta conquistando anche l’Italia e svariati altri paesi. Non è stato tuttavia facile, in quanto per entrare in questi mercati, il broker ha dovuto ottenere svariate regolamentazioni, come quelle della Consob e della Cysec.

Il broker IQ Option ha ottenuto direttamente dalla CONSOB la licenza per operare in Italia (n.0008204/15), rendendo dunque il servizio sicuro e legale per tutti i clienti e utenti italiani. Inoltre, il broker ha ricevuto anche la licenza da parte dell’autorità di vigilanza Cysec, n° 247/14, che gli consente operare in tutta Europa. Ecco le licenze del broker:

Iqoption Consob Cysec

Iqoption Consob Cysec

Il broker di trading online IQ Option ha poi ricevuto svariati premi, come il “Premio di broker più innovativo” al Show Fx World, “Più affidabile broker di opzioni binarie” al MASTERFOREX-V e molti altri ancora.

Ci troviamo quindi davanti ad un broker che è tutto tranne che una truffa. IQ Option è affidabile, sicuro e molto valido.

Abbiamo effettuato un test al broker con soldi veri, e il risultato è che su sei trade, ben cinque sono state chiuse in profitto. IQ Option inoltre paga, e molto velocemente, in quanto i fondi vengono caricati istantaneamente sulla carta.

IQ Option Tipologie di Conto

iqoption tipologie conto

iqoption tipologie conto

Su IQ Option le tipologie di conto sono essenzialmente tre:

  • Conto Demo: Il conto demo ha 13 mercati con cui esercitarsi, fornendo inoltre anche un Webinar Introduttivo, svariate opportunità di trading, trading senza soldi reali, ed è totalmente gratuito.
  • Conto reale a partire da soli 10 euro. Con il conto da soltanto 10 euro, è possibile fare trading in oltre 70 mercati finanziari, e che offre un rimborso fino al 45% in caso di previsione sbagliata. C’è inoltre anche il pieno accesso alle svariate opportunità di trading, un bonus 80% su qualsiasi deposito, tornei, prelievo fondi veloce, trading con soldi veri, conto con solo un deposito di soltanto 10 euro.
  • Conto VIP: il conto Vip è per tutte quelle persone che vogliono il massimo dal broker di trading online IQ Option. Vengono forniti ben 70 mercati diversi tra loro, rimborso che può arrivare a toccare anche il 60% in caso di trade errata, opportunità di trading illimitate, bonus 100% su ogni deposito, tornei, prelievo 24 ore, assistente personale, analisi mensile trading da parte degli analisti.

IQ Option Mobile

iqoption piattaforma mobile

iqoption piattaforma mobile

La piattaforma di trading online mobile è certamente un vantaggio per tutte quelle persone che vogliono iniziare a fare trading online con il proprio Android o telefono Apple, non solo da computer desktop quindi. Investire con IQ Option è quindi estremamente semplice, in quanto il broker ha semplificato l’esperienza di trading in maniera estrema.

Per aprire un conto demo gratuito già da ora, clicca qui e iscriviti: la procedura è semplicissima e gratuita e potrai cominciare da subito a guadagnare con una delle migliori piattaforme di trading online. Il conto demo è assolutamente illimitato e senza vincoli. Puoi usarlo anche se non depositi nulla, per tutto il tempo che vuoi.

iqoption apri conto demo

Sull'autore

Andrea Motta

Appassionato di finanza, economia, trading. Giornalista pubblicista dal 2001.

1 Commento

  • Davvero un grande broker, ho cominciato con un capitale di appena 10 euro 2 anni fa e oggi faccio il trading professionista proprio grazie a Iq Option.

    Consiglio a tutti di scegliere Iq Option, ma soprattutto consiglio a tutti di credere nei propri sogni. Il mio sogna è stato da sempre quello di fare il trading professionista, di vivere una vita di lusso, ebbene, alla fine ci sono riuscito.

    Ho dovuto subire anche delle sconfitte, qualche volta ho perso soldi, ma se oggi mi guardo indietro sono soddisfatto di quello che ho fatto.

Lascia un Commento