Investimenti

IQ Option Recensione [2020] Opinioni Piattaforma Trading

Hai sentito parlare di Iq Option? Si tratta di uno dei migliori broker per fare trading online sui mercati finanziari. Ecco la nostra recensione completa.

Al giorno d’oggi, iniziare a fare trading online è certamente una buona idea, in quanto si tratta di una delle modalità per guadagnare online più veloci, che non richiede alcun pre-requisito troppo difficile da ottenere: basta infatti una connessione internet e uno smartphone (o computer) e il gioco è fatto. Oltre a questi elementi tecnici ci vogliono un po’ di studio, impegno e pazienza.

iqoption apri conto demo

Oggi abbiamo deciso di parlare del broker IQ Option (clicca qui per il sito), che è molto probabilmente l’opzione più quotata da gran parte dei trader.

Siamo rimasti molto contenti dall’offerta proposta da Iq Option, che ancora non è molto famoso, ma si sta facendo strada, grazie ai suoi concetti estremamente innovativi e rivoluzionari. IQ Option è quindi un broker estremamente professionale, che fornisce un servizio assolutamente “Top-Class”, primo della sua categoria. Siamo rimasti quindi molto piacevolmente sorpresi dall’offerta di IQ Option; ma prima di fornire qualsiasi tipo di voto a questo broker, vorremmo analizzarne le caratteristiche.

Trovare la piattaforma che più si addice alle proprie esigenze non è così semplice, è necessario essere sempre aggiornati sulle nuove uscite sul mercato e le tecnologie che ogni giorno vengono proposte dall’industria degli investimenti.

Noi di E-Conomy siamo alla continua ricerca della migliore piattaforma di trading, quella che sia in grado di garantire la massima sicurezza e serietà per gli investitori. Dopo che abbiamo provato IQ Option (clicca qua per visitare il sito ufficiale) siamo rimasti molto soddisfatti dalle funzionalità di questa piattaforma incentrata sulla sicurezza, affidabilità e sopratutto convenienza. Su IQ Option è possibile infatti iniziare ad operare attraverso i CFD con soltanto 1 euro e deposito minimo di 10 euro.

IQ Option Storia

IQ Option è senza dubbio uno di quei pochissimi broker che può vantare di avere più clienti sia in italia che in Europa.

Attraverso la piattaforma fornita da IQ Option, è possibile fare trading online con grande semplicità, su una piattaforma che è stata progettata da un gruppo di professionisti dei mercati finanziari, in un team di persone che comprende: specialisti, analisti e trader.

IQ Option nasce inizialmente per il mercato russo, ma dal 2014 ad oggi si è espanso in tutta Europa, grazie anche alle svariate regolamentazioni europee. Attraverso questa piattaforma di trading online, che è regolamentata della CYSEC, è possibile fare trading con la certezza che si è su una piattaforma di trading assolutamente sicura e regolamentata .

Nel Febbraio 2015, IQ Option ha ottenuto una delle regolamentazioni più importanti di sempre, in quanto attraverso la licenza n.0008204/15 fornita dalla CONSOB, IQ Option ha aperto le sue porte anche ai clienti italiani.

Il 2016, è stato poi un anno importantissimo per il broker IQ Option, in quanto è finalmente uscita la rivoluzionaria piattaforma “IQ Option 4.0”. Questa piattaforma di trading online, ha ridefinito gli standard del settore, rendendo la piattaforma di trading online opzioni binarie fornita da IQ Option, ancora più estremamente semplice, profittevole e facile da usare.

Grazie alla grandissima velocità di esecuzione, assenza di commissioni, trade minima da solo 1 euro e deposito da 10 euro, le nostre opinioni sul broker di trading online IQ Option, sono senza ombra di dubbio molto positive.

Non è soltanto grazie alla grandissima qualità della piattaforma di trading online che siamo molto contenti della piattaforma IQ Option, ma anche grazie all’etica di questo broker, che è uno dei più trasparenti e validi in Italia ed Europa.

Il broker di trading online IQ Option, è quindi estremamente sicuro, in quanto il broker non ha alcun conflitto di interesse con i propri clienti, il broker guadagna esclusivamente quando il cliente guadagna e su nient’altro. In altre parole, Iq Option ha tutto l’interesse a far guadagnare il cliente.

IQ Option: cos’è e come funziona

Il broker di trading per opzioni binarie IQOption ha conosciuto una crescita davvero impetuosa. Soltanto durante il primo anno di attività, la base clienti è aumentata di addirittura oltre 30 volte e negli anni successivi di ben 4 volte. Si tratta di una delle piattaforme che hanno avuto la crescita più grande durante gli ultimi anni.

Il numero medio transazioni eseguite al giorno non ha fatto altro che crescere negli ultimi anni. Dal 2013 al 2014, il loro quantitativo è aumentato di quasi 70 volte, mentre dal 2014 al 2015, di altre 5 volte! Vediamo dunque le informazioni più importanti sul broker IQ Option.

  • Nome broker: IQ Option;
  • Sito web del broker: eu.iqoption.com/it/ (Clicca qua per iscriverti);
  • Anno di fondazione: 2013;
  • Licenze di regolamentazione: CySEC licenza 247/14 & FMRRC e CONSOB n.0008204/15 (IQOPTION EUROPE LTD) e inoltre anche la licenza FCA 670182 e REGAFI;
  • Registrazione: HE327751;

I fondi dei clienti, vengono depositati (secondo le norme anti-riciclaggio), in fondi segregati presso le grandi banche, in particolare presso la Royal Bank of Scotland e HSBC.

La sicurezza è quindi un punto focale dell’offerta di IQOption. Il fondo di compensazione è infatti uno dei vantaggi principali di questo broker di trading online, in quanto si tratta di un fondo che è stato creato per fornire una protezione dei fondi aggiuntiva, nel caso in cui il broker chiuda, oppure sia insolvente.

IQOption: è una truffa?

Adesso che abbiamo descritto in maniera molto estesa di questo broker, viene ovviamente da chiedersi (giustamente) se questa società sia una truffa o meno. In realtà, IQOption è un broker estremamente valido e affidabile, in quanto dopo aver conquistato mezza Europa, adesso sta conquistando anche l’Italia e svariati altri paesi. Non è stato tuttavia facile, in quanto per entrare in questi mercati, il broker ha dovuto ottenere svariate regolamentazioni, come quelle della Consob e della Cysec.

Il broker IQ Option ha ottenuto direttamente dalla CONSOB la licenza per operare in Italia (n.0008204/15), rendendo dunque il servizio sicuro e legale per tutti i clienti e utenti italiani. Inoltre, il broker ha ricevuto anche la licenza da parte dell’autorità di vigilanza Cysec, n° 247/14, che gli consente operare in tutta Europa. Ecco le licenze del broker:

Iqoption Consob Cysec

Iqoption Consob Cysec

Il broker di trading online IQ Option ha poi ricevuto svariati premi, come il “Premio di broker più innovativo” al Show Fx World, “Più affidabile broker di opzioni binarie” al MASTERFOREX-V e molti altri ancora.

Ci troviamo quindi davanti ad un broker che è tutto tranne che una truffa. IQ Option è affidabile, sicuro e molto valido.

Abbiamo effettuato un test al broker con soldi veri, e il risultato è che su sei trade, ben cinque sono state chiuse in profitto. IQ Option inoltre paga, e molto velocemente, in quanto i fondi vengono caricati istantaneamente sulla carta.

IQ Option Tipologie di Conto

iqoption tipologie conto

iqoption tipologie conto

Su IQ Option le tipologie di conto sono essenzialmente tre:

  • Conto Demo: Il conto demo ha 13 mercati con cui esercitarsi, fornendo inoltre anche un Webinar Introduttivo, svariate opportunità di trading, trading senza soldi reali, ed è totalmente gratuito.
  • Conto reale a partire da soli 10 euro. Con il conto da soltanto 10 euro, è possibile fare trading in oltre 70 mercati finanziari, e che offre un rimborso fino al 45% in caso di previsione sbagliata. C’è inoltre anche il pieno accesso alle svariate opportunità di trading, un bonus 80% su qualsiasi deposito, tornei, prelievo fondi veloce, trading con soldi veri, conto con solo un deposito di soltanto 10 euro.
  • Conto VIP: il conto Vip è per tutte quelle persone che vogliono il massimo dal broker di trading online IQ Option. Vengono forniti ben 70 mercati diversi tra loro, rimborso che può arrivare a toccare anche il 60% in caso di trade errata, opportunità di trading illimitate, bonus 100% su ogni deposito, tornei, prelievo 24 ore, assistente personale, analisi mensile trading da parte degli analisti.

IQ Option Formazione e Scuola di Trading

Sul broker di trading online IQ Option segnaliamo la disponibilità di una scuola di trading, estremamente completa e dettagliata e completamente gratuita.

La scuola è strutturata attraverso un blog, dove sono presenti moltissimi modelli di trading, analisi tecnica, fondamentale e molto altro ancora.
Tutte queste sono guide estremamente gratuite ed intuitive, ideale per i trader alle prime armi che desiderano iniziare ad imparare come si investe online partendo da zero, gratuitamente.

IQ Option mette anche a disposizione migliaia e migliaia di videocorsi che descrivono come iniziare a fare trading con successo. Il corso è diviso in base ai livelli di difficoltà. È quindi possibile partire dal proprio livello di difficoltà ed aumentare le proprie conoscenze.

I videocorsi di IQ Option che sono a disposizione degli iscritti sono molto facili da seguire, oltre ad essere orientati alla pratica. Molti corsi purtroppo, si concentrano solo sulla teoria e quindi non servono a chi vuole apprendere veramente ad operare con questo broker.

IQ Option Mobile

iqoption piattaforma mobile

iqoption piattaforma mobile

La piattaforma di trading online mobile è certamente un vantaggio per tutte quelle persone che vogliono iniziare a fare trading online con il proprio Android o telefono Apple, non solo da computer desktop quindi. Investire con IQ Option è quindi estremamente semplice, in quanto il broker ha semplificato l’esperienza di trading in maniera estrema.

Per aprire un conto demo gratuito già da ora, clicca qui e iscriviti: la procedura è semplicissima e gratuita e potrai cominciare da subito a guadagnare con una delle migliori piattaforme di trading online. Il conto demo è assolutamente illimitato e senza vincoli. Puoi usarlo anche se non depositi nulla, per tutto il tempo che vuoi.

iqoption apri conto demo

IQ Option Depositi e Prelievi

IQ Option Depositi e Prelievi

IQ Option Depositi e Prelievi

Con IQ Option è possibile depositare e ritirare con numerosi strumenti di pagamento elettronici differenti. Segnaliamo che, come da normativa europea, il primo prelievo verrà inviato sul medesimo metodo di pagamento utilizzato durante il primo deposito.

Su IQ Option è possibile depositare e ritirare i propri fondi con Visa/Mastercard, Skrill, Soffro/Klarna, Neteller, WebMoney, PayPal, Conto Corrente Bancario.

Sottolineiamo che la piattaforma di IQ Option consente di effettuare depositi istantanei con la maggior parte dei metodi di pagamento accettati. I ritiri necessitano solitamente di almeno 2-3 giorni d’attesa.

Il processo di deposito e prelievo presente su IQ Option è totalmente sicuro, affidabile ed a norma di legge. Non sono presenti impedimenti e difficoltà ed il processo è facile e veloce da portare a termine,

IQ Option Conto Demo

La piattaforma di trading demo è una delle caratteristiche più apprezzate dagli utenti alle prime armi. La piattaforma di trading demo fornita da IQ Option è una delle migliori in assoluto per tutti gli investitori che stanno iniziando a fare trading online. Il conto di trading online virtuale messo a disposizione dalla piattaforma di IQ Option è totalmente illimitato e senza alcun tipo di costo.

Crediamo che iniziare ad operare con il conto demo di IQ Option è senza dubbio il modo più facile e semplice per iniziare a provare la piattaforma all’avanguardia di questo broker. In questo modo sarà possibile iniziare ad accumulare esperienza, senza rischiare di perdere fondi reali.

Dopo aver appreso come funzionano i meccanismi degli investimenti attraverso il conto di trading demo e si desidera passare al conto di trading reale, è possibile farlo con un semplice click e depositando anche solo 10 euro.

La piattaforma di IQ Option (clicca qua per visitare il sito ufficiale) consente all’utente di passare dal conto demo al conto reale attraverso un semplice click. Quando ci si sentirà pronti, sarà possibile iniziare ad investire gradualmente con soldi veri.

Questa è una strategia ideale per chi sta iniziando solo adesso ad operare e desidera prima fare esperienza senza rischiare soldi veri. Per iniziare con la demo gratuita di IQ Option, clicca qua.

IQ Option Forum: cosa ne pensa la gente?

Cosa ne pensano gli utenti di IQ Option? Il modo migliore per verificare la serietà e sicurezza di questa piattaforma, è quello di visitare i vari forum specializzati del settore. Spesso, attraverso questi forum è possibile trovare opinioni e recensioni circa la piattaforma di IQ Option.

Diciamo subito che la gran parte delle recensioni pubblicate circa IQ Option sono tutte molto positive.

La maggior parte degli utenti sono entusiasti delle funzionalità all’avanguardia di IQ Option. Una delle più apprezzate è il deposito minimo di solo 10 euro per iniziare ad investire. Gli utenti apprezzano il fatto che è possibile iniziare con un capitale esiguo e non è necessario investire capitale.

Gli utenti apprezzano inoltre la possibilità di iniziare con un conto di trading online demo senza rischi, ed i corsi gratuiti che spiegano come si investe sui mercati finanziari.

IQ Option: vantaggi principali

La piattaforma di IQ Option mette a disposizione degli utenti numerose funzionalità molto interessanti. Qui di seguito potrai trovare alcune delle più importanti caratteristiche messe a disposizione gratuitamente da IQ Option. Come abbiamo già visto in precedenza, una delle funzionalità più interessanti di questa piattaforma è la possibilità di iniziare con un deposito minimo di soli 10 euro ed una dimensione trade minima di soltanto 1 euro. Questo è un record che ancora nessun altro broker è riuscito a battere.

Riportiamo qui di seguito le funzionalità e vantaggi principali di IQ Option:

  1. Regolamentazione CySEC n. 247/14;
  2. Autorizzato CONSOB;
  3. Applicazioni di trading mobile iOS e Android gratuite;
  4. Deposito minimo di 10 euro;
  5. Posizione minima di 1 euro;
  6. Asset disponibili: forex, materie prime, indici, azioni, criptovalute e molto altro ancora;
  7. Piattaforma di trading semplificata;
  8. I Depositi sono istantanei;
  9. Conto demo gratuito ed illimitato;

IQ Option asset disponibili

IQ Option Mercati

IQ Option Mercati

Su IQ Option è possibile investire sui CFD di numerosi mercati finanziari. Tra i principali segnaliamo i seguenti:

  • Azioni (oltre 169 titoli), tra cui: Amazon, Apple, Tesla, Alphabet;
  • Forex (ben 50 coppie di valute) tra cui EUR/USD, USD/JPY e molte altre ancora.
  • Criptovalute (12 crypto): Ripple, Tron, Bitcoin, Litecoin, Ethereum, Bitcoin Cash;
  • Materie Prime (5 materie prime): Petrolio, Oro, Platino, Argento e molti altri ancora;
  • ETF (indici, panieri di asset): S&P 500, UltraPro Short QQQ.

Gli utenti registrati ad IQ Option possono investire su questi mercati senza commissioni, pagando solo uno spread (basso e fisso).

Piattaforma trading IQ Option

IQ Option Piattaforma 4.0

IQ Option Piattaforma 4.0

IQ Option ha recentemente presentato la sua piattaforma d’investimento 4.0, la quale è scaricabile direttamente sul proprio computer desktop oppure dispositivi mobile iPhone e Android.

Tutte le piattaforme di IQ Option sono assolutamente gratuite e puoi scaricarle adesso cliccando su questo link.

IQ Option: è affidabile?

Online è possibile trovare una altissima quantità di truffe, questo è indubbio. Basti pensare a CodexFx, Fortissio, Bprimes e altre piattaforme conosciute per non essere autorizzate e aver sottratto fondi da numerosi clienti. Ed è proprio per questo che, prima di registrarsi su di una piattaforma, ogni trader si occupa di verificare la sua affidabilità e la sicurezza.

In molti cercano su Google “IQ Option è regolamentato?” oppure “IQ Option truffa?” in modo di raccogliere informazioni sulla società prima di registrarsi.

La piattaforma di IQ Option è una delle più sicure in tutta europa. Come abbiamo già preannunciato in precedenza, la piattaforma di IQ Option ha ottenuto la regolare regolamentazione CySEC.

La CySEC (Cyprus Securities and Exchange Commission) è l’organo europeo di regolamentazione del mercato mobiliare, ed è preposto al controllo delle piattaforme d’investimento. Le piattaforme che si trovano nel registro di regolamentazione CySEC sono in grado di garantire la massima sicurezza.

IQOption Premi

IQOption Premi

Segnaliamo inoltre che la piattaforma si è distinta per la sua innovazione, vincendo numerosi premi, i quali confermano che questa piattaforma è una delle migliori al mondo. Tra questi premi segnaliamo che uno degli ultimi vinti da questa società è l’Award of Excellence 2017, un riconoscimento ottenuto grazie all’innovazione portata dalla nuova applicazione di trading.

Considerazioni finali

Durante questa mini-guida abbiamo visto come IQ Option (clicca qua per visitare il sito ufficiale) sia una delle migliori piattaforme di trading.

Abbiamo visto come Iq Option sia un broker estremamente differente dagli altri ed è uno dei pochi che consente di iniziare ad investire con un deposito minimo molto basso. Possiamo definire IQ Option l’ideale per gli investitori che desiderano iniziare ad investire con fondi reali. Come abbiamo già visto infatti, su IQ Option è possibile iniziare ad investire con i CFD partendo da soltanto 10 euro. Clicca qua per iniziare aprendo un conto su IQ Option.

Attraverso IQ Option potrai iniziare non solo con 10 euro attraverso un conto reale. Per tutti gli utenti che desiderano accumulare esperienza prima di investire con un conto reale, segnaliamo la presenza di un conto demo illimitato, gratuito e senza alcun tipo di rischio. Clicca qua per ottenere gratuitamente il conto demo di IQ Option.

Questo broker è estremamente semplice da utilizzare ed è adatto sia per i principianti che per tutte le altre tipologie di utenti.

Chi desidera imparare come si investe con successo può seguire i corsi ed i videcorsi presenti nella scuola di trading. Inoltre, per chi vuole esercitarsi sulla pratica può farlo attraverso la piattaforma di trading demo, gratuita ed illimitata.

Per ottenere gratuitamente un conto su IQ Option, clicca qua.

Il nostro punteggio
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Andrea Motta

Appassionato di finanza, economia, trading. Giornalista pubblicista dal 2001.

1 Commento

  • Davvero un grande broker, ho cominciato con un capitale di appena 10 euro 2 anni fa e oggi faccio il trading professionista proprio grazie a Iq Option.

    Consiglio a tutti di scegliere Iq Option, ma soprattutto consiglio a tutti di credere nei propri sogni. Il mio sogna è stato da sempre quello di fare il trading professionista, di vivere una vita di lusso, ebbene, alla fine ci sono riuscito.

    Ho dovuto subire anche delle sconfitte, qualche volta ho perso soldi, ma se oggi mi guardo indietro sono soddisfatto di quello che ho fatto.