Investimenti

Come comprare Azioni Akamai [2019] Guida Migliori Piattaforme

Se ti trovi su questa pagina significa che anche tu stai cercando informazioni su come comprare azioni Akamai, uno dei titoli più interessanti del NASDAQ da 20 anni a questa parte . In questo articolo ci occuperemo di analizzare che cos’è nel dettaglio l’azienda Akamai, qual’è il suo modello di business e parlando anche delle migliori piattaforme per comprare azioni del gigante statunitense.

Investire nelle azioni di Akamai può essere oggi fatto semplicemente e legalmente per mezzo delle piattaforme di trading online regolamentate ed autorizzate come 24Option (clicca qua per visitare il sito ufficiale).

Operare sui mercati finanziari è oggi possibile per tutti. Non bisogna essere dei maghi della finanza e nemmeno disporre di capitali enormi. Con le piattaforme di trading online che sono nate nell’ultimo decennio oggi è possibile iniziare con un conto demo (senza la necessità di depositare un singolo centesimo) oppure optare per il conto reale (che grazie ad alcuni broker è possibile aprire anche con soltanto un centinaio di euro).

Per iniziare è sufficiente una connessione ad internet ed uno smartphone/computer. Cosa aspetti ad iniziare? Continua a leggere per saperne di più su come comprare azioni Akamai, facilmente.

C’è tuttavia ancora una fetta di investitori che crede che le care vecchie banche, vista la loro longevità ed autorità, siano le più sicure in assoluto per investire sui mercati azionari. Ma è veramente così oppure non c’è da fidarsi?

Avendo osservato le pratiche delle banche durante gli ultimi anni abbiamo notato numerosi problemi. Possiamo citare gli altissimi costi di trading, assistenza clienti al di sotto delle aspettative, depositi minimi richiesti molto alti, problemi con la privacy (e i numerosi scandali).

Durante gli ultimi anni sempre meno persone utilizzano le piattaforme di trading bancarie. Anzi, sono letteralmente cadute in disuso durante gli ultimi anni. Gran parte dei clienti si sono spostati verso soluzioni integrate ed economiche ed allo stesso tempo affidabili ed al passo coi tempi: i CFD (Contratti per Differenza). Questa è una tecnologia che in pochissimi anni ha ottenuto una soddisfazione del cliente superiore alla media ed un livello di adozione senza dubbio superiore rispetto ad altre tipologie d’investimento.

Attraverso la tecnologia dei CFD è possibile oggi comprare le azioni di Akamai con la massima semplicità, senza commissioni di alcun tipo e con la sicurezza di utilizzare piattaforme sicure ed assolutamente regolamentate. Tra poco ci soffermeremo su due piattaforme autorizzate CySEC e regolamentate CONSOB (l’ente di controllo europeo) che reputiamo ideali per l’investimento in Akamai senza commissioni al rialzo oppure al ribasso.

Ma andiamo subito al dunque: quali sono le top piattaforme per acquistare azioni Akamai semplicemente e senza troppi problemi?

Una delle migliori in assoluto è quella di 24Option (clicca qua per visitare il sito ufficiale dell'azienda). Grazie ai CFD di 24Option è possibile oggi investire nelle azioni di Akamai con grande facilità ed in un ambiente sicuro ed altamente regolamentato.

Con la piattaforma di 24Option è possibile investire con costi di trading ridotti non solo su Akamai, ma anche su Google, Amazon, Apple, Facebook e molte altre aziende tecnologiche.

Attraverso i Contratti per Differenza oggi è possibile investire sia al ribasso che al rialzo ottenendo profitti in qualsiasi scenario di mercato, a prescindere dalla direzione che assumerà il mercato.

Optare per una piattaforma affidabile e regolamentata come 24Option vuol dire optare per una società molto affidabile, con una reputazione tra le migliori nel settore.

Se sei intenzionato ad acquistare azioni Akamai attraverso un broker sicuro, ti consigliamo ad occhi chiusi la piattaforma di 24Option. Per visitare la pagina ufficiale di 24Option clicca qui. Devi solo decidere se aprire un conto di trading reale oppure virtuale. È gratis.

Ma passiamo a parlare di Akamai e delle origini di questa azienda le cui azioni sono tra le più ambite in borsa.

Akamai Storia e Info

Akamai Technologies, Inc con sede a Cambridge, nel Massachusetts, è la società che fornisce, tra gli altri servizi, una piattaforma CDN di contenuti Internet e la condivisione di applicazioni globali .

Daniel Lewin Akamai

Daniel Lewin Akamai

La società è stata fondata nel 1998 dall’allora studente laureato del MIT Daniel Lewin, aiutato dal professore di matematica applicata del MIT Tom Leighton. Leighton continua ad essere uno dei dirigenti dell’azienda tutt’oggi. Akamai è una parola hawaiana che significa “intelligente”. Oltre al nome, la società non ha legami con le Hawaii.

Alcuni dei clienti di Akamai sono Adobe Systems Incorporated, American Express, Yahoo!, AOL Radio, Symantec, Match.com, Google, Microsoft, FedEx, BBC News web, la Canadian Broadcasting Corporation, Xerox, iVillage, Apple, Facebook, Music Television (MTV), la Casa Bianca, Reuters, Newegg.com e XM Radio. Un elenco di altri clienti è disponibile sul sito web Akamai.

La rete di notizie Al-Jazeera è stata cliente dal 28 marzo 2003 al 2 aprile 2003, quando Akamai ha deciso di interrompere la relazione, in quanto il co-fondatore, Daniel Lewin, venne ucciso a bordo del volo americano American Airlines 11, durante gli attacchi dell’11 settembre 2001.

Azioni Akamai Prezzo Quotazione in Tempo Reale

Prima di acquistare azioni Akamai, è consigliabile controllare l’andamento del titolo, in modo da osservare il trend e possibili aree di supporto/resistenza. Il grafico che puoi trovare qua sotto è l’andamento in tempo reale delle azioni di Akamai.

Osservando il grafico della quotazione, è possibile individuare il trend principale ed i punti più importanti dove il prezzo potrebbe subire una variazione.

Comprare Azioni Akamai: come fare

Come comprare le azioni Akamai con il massimo della sicurezza? Come abbiamo visto in precedenza, sconsigliamo assolutamente di comprare azioni Akamai con le banche, in quanto le commissioni sono molto alte e non è presente la possibilità di investire al rialzo o al ribasso.

Per chi invece sceglie le piattaforme CFD, è possibile ottenere le solite garanzie finanziarie che si possono avere con gli istituti di credito, oltre al trading con zero commissioni, possibilità di investire al rialzo o al ribasso e formazione gratuita.

Ma quali sono le piattaforme migliori? In precedenza abbiamo già accennato alla piattaforma di trading 24Option (clicca qua per visitare il sito ufficiale). 24Option non è l’unica piattaforma con la quale è possibile investire su Akamai in grande semplicità. Troviamo infatti un’altra piattaforma, estremamente valida ma con caratteristiche differenti: eToro.

Sia 24Option che eToro possono vantare dei vantaggi che li hanno resi i due broker leader del mercato. Durante la prossima parte della guida ci occuperemo di analizzare nel dettaglio una per una queste piattaforme di trading online.

# BROKER DETTAGLI
1 Segnali, formazione

Deposito min: 250 €

Tutorial 24Option

2 Social trading

Deposito min: 200 €

Tutorial eToro

24Option: comprare azioni Akamai + formazione gratuita

24Option è considerata una soluzione integrata con costi contenuti. Grazie ad una semplicità d’utilizzo senza eguali ed un servizio di formazione gratuito, 24Option è considerata come la soluzione più affidabile per chi vuole iniziare ad investire partendo da zero.

24Option è una piattaforma regolamentata CySEC, oltra a questo la società è autorizzata presso la CONSOB, l’Authority di controllo con sede centrale a Milano. Il rispetto delle normative e regolamentazioni è la dimostrazione che la società di 24Option è tra le più solide ed affidabili per investire sui mercati finanziari.

Attraverso 24Option è possibile comprare azioni Akamai a commissioni zero sia con un conto reale che con conto demo, perfetto per chi desidera iniziare a muovere i primi passi sulla piattaforma senza mettere a repentaglio (a causa dell’inesperienza) i propri fondi reali. 24Option offre inoltre un conto demo, totalmente gratuito ed illimitato. Clicca qua per ottenere un conto gratuito su 24Option.

24Option mette inoltre a disposizione uno strumento essenziale, che consente di imparare le basi del trading online. Stiamo parlando di un corso di trading online. Tramite questo corso di formazione (completamente gratuito) puoi conoscere nel dettaglio come i mercati finanziari funzionano e come trarre il massimo da essi. Il corso è scaricabile tramite PDF e si concentra sulla pratica. L’ebook spiega per filo e per segno come si guadagna concretamente con i mercati finanziari. Il corso fornito da 24Option è gratuito ed è possibile scaricarlo cliccando sul seguente link. Ricordiamo che per seguire il corso non è necessario essere clienti 24 Option.

eToro: comprare/vendere azioni Akamai oppure copiare i migliori

eToro è una piattaforma di trading online autorizzata dalla CONSOB e registrata presso l’ente di regolamentazione della CySEC.

La fondazione di eToro risale al 2007. In pochissimi anni questa piattaforma è diventata una delle piattaforme principali per chi vuole investire online su una serie di asset molto variegata.

Grazie ad eToro è possibile oggi fare trading senza commissioni sui CFD (Contratti per Differenza), al rialzo oppure al ribasso. Con i CFD è possibile guadagnare sia quando la quotazione di un titolo si muove al rialzo ma anche in caso di ribasso, guadagnando quindi in qualsiasi condizione e trend del mercato delle azioni Akamai.

eToro si differenzia dalle altre piattaforme in quanto consente anche di fare trading automatico grazie alla tecnologia del social trading.

Questo sistema, introdotto per la prima volta nel 2010, consente di trovare attraverso apposite classifiche i trader che più guadagnano e decidere di replicare sul proprio conto tutte le loro mosse in automatico.

Per iniziare a copiare un trader basta fare click sul bottone blu “Copia”, presente sul profilo di ogni trader. Chi copia, guadagna in base all’importo investito sul trader copiato ed il suo rendimento ottenuto. eToro è disponibile in modalità reale oppure in modalità demo gratuita ed illimitata. Clicca qua per aprire oggi un conto gratuito su eToro.

Comprare Azioni Akamai: considerazioni finali

Nei paragrafi precedenti abbiamo affrontato numerosi argomenti cruciali per chi desidera investire in azioni Akamai. Abbiamo infatti cercato di comprendere come comprare azioni Akamai e come farlo con i Contratti per Differenza, quello che è oggi è considerato lo strumento più gettonato per chi desidera investire su azioni estere, Forex, criptovalute e tanto altro ancora.

Abbiamo inoltre illustrato perché i CFD di Akamai sono oggi il metodo privilegiato per investire sui titoli dell’azienda. Per fare ciò devi semplicemente aprire un conto di trading presso uno dei migliori broker attualmente in circolazione, come 24Option ed eToro.

Si tratta di due piattaforme assolutamente affidabili e valide. Quindi, ciò che ti consigliamo di fare è di aprire un account su entrambi i due broker proposti, provare le loro piattaforme e scegliere all’infine quello che più si adatta alle tue esigenze, in modo da poter comprare azioni Akamai nel migliore dei modi!

Sull'autore

Andrea Motta

Appassionato di finanza, economia, trading. Giornalista pubblicista dal 2001.

1 Commento

  • Quelle di Akamai sono delle azioni veramente resilienti e che ormai sopravvivono su questi pazzi mercati dal 1999, credo che le società tecnologiche in grado di resistere per così tanti anni siano veramente poche. Akamai è veramente una delle mie preferite! Con eToro è poi una favola investire online in maniera assolutamente semplice e facile. Consigliatissimo!!!!

Lascia un Commento