Criptovalute

Corso Criptovalute Gratis: la migliore Guida [2022]

Pubblicato: 28 Marzo 2022 di Andrea Strano

Il mondo delle criptovalute è un settore che si sta evolvendo sempre di più, non a caso ad oggi sono molti gli imprenditori che cercano qual è il miglior corso criptovalute per stare al passo con i tempi.

Essere sempre aggiornati sul mondo delle criptovalute e non è affatto facile, infatti questo è un mondo che muta continuamente, di giorno in giorno. Oggi ci occuperemo di un corso studiato per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo degli investimenti nelle criptovalute.

Il corso proposto da Trade.com infatti è indicato sia per coloro che hanno già esperienza nel settore e che vogliono aggiornarsi, sia per i principianti. Il corso sta riscuotendo un grande successo in Europa, sono stati infatti migliaia i download sulla piattaforma di Trade.com a conferma della qualità del corso.

Punto di forza di questa guida è sicuramente il fatto che è gratis, molti di questi corsi infatti sono a pagamento e costano un sacco di soldi. Un altro punto a favore del corso è che si concentra su esempi pratici e non si perde troppo in teoria, un fattore molto apprezzato dagli utenti.

👍Miglior corso Criptovalute: Scopri i nostri consigli
👌Affidabilità: ⭐⭐⭐⭐⭐
💰Investire anche al ribasso: Scopri la vendita allo scoperto
💻Miglior corso Criptovalute: eBook di Trade.com
🥇Migliori piattaforme consigliate: eToro e Trade.com
😢Esistono truffe: Si, molte. Segui solo siti affidabili.

Corso Criptovalute: qual è il migliore?

Se facciamo una rapida ricerca su Internet vediamo che sono davvero centinaia i corsi sulle criptovalute che si trovano in giro.  Alcuni di questi sono corsi interessanti, mentre altri sono solo una perdita di soldi e di tempo.

Trovare il miglior corso sulle criptovalute non è facile, però è importante se vogliamo capirne di più in questo settore. Inizio per la prima volta ad operare in questo mondo è importante che studi molto prima di lanciarsi ad investire.

Trade.com viene incontro ai propri utenti proponendo un corso che racchiude tutte le caratteristiche più interessanti che ogni guida dovrebbe avere, come per esempio:

  • Semplicità: leggere un testo pieno di termini tecnici difficili da comprendere non è il massimo per chi ha iniziato da poco a navigare in questo mondo. Ecco perché il corso di Trade.com affronta gli argomenti con semplicità, con termini semplici da capire e studiare.
  • Efficacia: tutti coloro che hanno seguito il corso con attenzione dicono che grazie adesso sono riusciti a prendere le nozioni più importanti per poter operare in questo mercato ed ottenere risultati
  • Completezza: nel corso di Trade.com sono presenti tutti gli elementi necessari per comprendere al meglio tutte le fasi degli investimenti sulle criptovalute
  • Gratuità: la maggior parte dei corsi che si trovano online e sono a pagamento ed alcuni se li fanno pagare veramente cari, il corso offerto da Trade.com invece è completamente gratuito per tutti coloro che si iscrivono alla piattaforma
Dai un'occhiata al corso offerto da Trade.com qui

Trade.com qualche info sulla piattaforma

Il broker Trade.com è un intermediario sicuro ed affidabile, impossessa di tutte le licenze per poter operare in Europa e quindi anche in Italia. Trade.com è uno dei migliori intermediari presenti online con i quali fare trading online.

Con Trade.com ho la possibilità di avere un’assistenza telefonica dedicata per qualsiasi dubbio o consiglio. Il professionista sarà disponibile ad effettuare una call con la quale darà consigli ed indicazioni importanti per poter operare in tutta tranquillità e senza errori.

Un ulteriore vantaggio che abbiamo operando con Trade.com è la possibilità di usufruire non di 1 ma di ben 2 piattaforme di trading, a secondo della tipologia di trader:

  • Metatrader 4: una piattaforma completa e professionale, all’interno della quale sono presenti tutta una serie di indicatori e strumenti per poter effettuare le migliori previsioni di mercato
  • Web Platform: una piattaforma semplice ed intuitiva, perfetta per coloro che vogliono tenere d’occhio tutti i propri investimenti ovunque siano, grazie la portabilità mobile

Un altro dei vantaggi più importanti che offre Trade.com è possibilità di testare prima la piattaforma grazie ad un conto demo gratuito. Il conto Demo permette di mettere alla prova le nostre capacità senza alcun rischio, perché infatti i soldi sono virtuali e non reali.

È importante iniziare con un conto demo, in questa maniera possiamo effettuare tutti gli scambi che vogliamo senza rischiare 1€. Anche i trader professionisti utilizzano il conto demo, specialmente per fare esperimenti e test, senza mettere a rischio il proprio portafoglio investimenti.

Corso su Criptovalute completo

Per quale motivo continuiamo a dire che il corso offerto da Trade.com è un corso completo ed efficace? Semplice, perché coloro che hanno iniziato da poco a investire in criptovalute e hanno seguito il corso di Trade.com, hanno ottenuto ottimi rendimenti.

Il corso di Trade.com anzitutto è gratuito, per avere il corso senza costi basta iscriversi alla piattaforma di Trade.com in maniera sempre totalmente gratuita. Per iscriversi, basta andare sul sito ufficiale di Trade.com, completare il form di registrazione ed il gioco è fatto.

Possiamo partire subito con un conto demo, totalmente gratuito e quindi senza la necessità di effettuare nessun deposito.

Corso Criptovalute a pagamento

Esistono anche moltissimi corsi sulle criptovalute a pagamento, la maggior parte online. Il prezzo di questi corsi varia da qualche decina di euro fino anche a migliaia di euro, a seconda di chi sponsorizza il corso.

Bisogna però stare attenti ai vari guru che si trovano in rete, spesso questa gente tira semplicemente acqua al proprio mulino e offre corsi scadenti e privi di utilità. Alcuni di questi “esperti” offrono anche corsi dal vivo molto scenografici ma che di sostanza hanno ben poco.

Oltre a spendere il prezzo del biglietto per partecipare a questi corsi, bisogna anche spendere i soldi per il viaggio oppure per la sistemazione in albergo, spesso e volentieri il gioco non vale la candela.

Inoltre una cosa che ci chiediamo spesso è che se questi fantomatici esperti guadagnano così tanti soldi facendo trading online con le criptovalute, che esigenza hanno di fare anche dei corsi? Potrebbero stare a casa o in ufficio a fare trading al posto di perdere tempo ad insegnare come fare trading.

In realtà la maggior parte di questi guru delle criptovalute sono semplicemente dei marketer che si sanno vendere bene e che fanno corsi ad hoc che sono in realtà specchietti per le allodole. Ne sanno poco o nulla di questo mondo pretendendo di insegnare i segreti nel mondo delle criptovalute.

Segreti non esistono, tantomeno esistono i soldi facili, potere avere dei rendimenti in questo mondo è importante studiare, avere dedizione e specialmente fare esperienza sul campo.

Corsi Criptovalute recensioni

Quali sono i migliori corsi per criptovalute? Uno degli strumenti che abbiamo per sapere se un corso è valido oppure no è tramite le opinioni di chi già ne ha già usufruito.

Nel web sono veramente moltissimi i corsi validi e che vale la pena seguire, per scoprire i migliori è anche interessante vedere le recensioni. Dobbiamo però fare attenzione perché spesso e volentieri molte recensioni sono false, scritte dai seguaci dei guru che sono pagati per scrivere queste recensioni.

Spesso più il corso costa più le recensioni sono negative, specialmente perché le aspettative sono alte e anche perché se io spendo soldi voglio il meglio del meglio. Moltissimi corsi gratuiti invece hanno tante recensioni positive, come per esempio il corso offerto da Trade.com.

Investire in Criptovalute con il Copy Trading

Mettiamo da parte per un secondo i corsi sulle cripto valute e concentriamoci su un altro strumento molto interessante che ci permette di investire in cripto valute in maniera quasi automatica.

Lo strumento del quale stiamo parlando si chiama Copy Trading e fatta di uno strumento brevettato da eToro permette di copiare tutte le operazioni effettuate da migliori trader presenti sulla piattaforma.

In che modo funziona? Basta seguire pochi semplici step:

  1. Registrarsi gratuitamente su eToro
  2. Effettuare il deposito minimo di 50€ oppure attivare il conto demo
  3. Andare nella sezione “Persone” e selezionare i trader già in linea con i nostri investimenti
  4. Cliccare su “Copia” e selezionare l’importo da investire

A quel punto la piattaforma si occuperà di replicare in tempo reale tutte le operazioni effettuate da quel o quei trader selezionati.

Ecco degli esempi di trader che possiamo copiare:

etoro copy trading

Le performance passate non sono garanzia di rendimenti futuri. 

Scegli i migliori trader su eToro qui

La piattaforma eToro inoltre è una piattaforma di social trading, al suo interno infatti sono presenti profili di trader professionisti e non i quali si scambiano consigli ed opinioni sui vari trend di mercato.

Corso su Bitcoin

Quando diciamo che il corso offerto da Trade.com è completo, ci riferiamo fatto che al suo interno sono presenti tutti gli asset più importanti nel mondo delle criptovalute, come per esempio uno dei migliori corsi su Bitcoin.

Con questo corso possiamo seguire tutte le tecniche e le informazioni per poter investire con consapevolezza e senza effettuare errori. Chi inizia ad investire in Bitcoin è importante che prima studi il mercato e di cosa si tratta.

Aprendo un account su Trade.com è possibile scaricare il corso senza costi, così come l’iscrizione alla piattaforma. Molti altri costi che offrono lo stesso servizio sono a pagamento e costano sicuramente cifre importanti. Il fatti di avere un corso gratis è un vantaggio, infatti i soldi risparmiati con il corso gratuito possono essere reinvestiti nella piattaforma stessa.

Scarica il corso su Bitcoin di Trade.com gratuitamente corso sulle criptovalute

Conclusioni

Siamo arrivati alla fine della nostra guida sul miglior corso sulle criptovalute online. Secondo la nostra esperienza, Trade.com offre il miglior servizio attualmente disponibile online.

E’ importante che chi inizia ad investire sulle criptovalute segua un corso ad hoc che gli permette di rendersi conto di che mondo si tratta, in maniera tale da non fare errori.

L’errore da evitare è sicuramente quello di non cascare nei tranelli dei guru trovati online che vogliono solo vendere i loro corsi e non offrono nulla di realmente utile allo scopo, che è quello di imparare ad investire nelle criptovalute.

Il consiglio che noi diamo, una volta completato il corso sulle criptovalute, è di testare prima le nostre capacità tramite un conto Demo gratuito, in maniera tale da provare la piattaforma e le nostre tecniche di investimento senza rischi.

Vi lasciamo i link ufficiali sia del miglior corso di criptovalute online, che del relativo conto Demo di Trade.com:

Come riconoscere un buon corso sulle criptovalute?

Deve essere orientato alla pratica con esempi semplici da capire, non deve avere troppi termini tecnici e dev’essere gratuito.

Qual è il miglior corso sulle criptovalute?

Secondo la nostra esperienza il miglior corso sulle criptovalute è quello offerto da Trade.com

Ci sono alternative ad un corso sulle criptovalute?

E’ sempre meglio studiare prima di investire, comunque eToro permette di effettuare il Copy Trading, replicando le operazioni effettuate dai trader professionisti.

Ci sono corsi sulle criptovalute a pagamento?

Si, sono molti i corsi a pagamento online ma bisogna stare molto attenti ai guru e venditori di fumo che ci sono su internet.

Il nostro punteggio
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Andrea Strano