Investimenti

Bitcoin News Trader: truffa o funziona? La nostra recensione

Bitcoin News Trader è una truffa? O funziona veramente? Se te lo stai domandando è perché, probabilmente, hai letto questo nome sul web e ti stai domandando se effettivamente possa essere in grado di mantenere tutte le promesse che ti sta formulando o… no.

Ebbene, vogliamo essere chiari con te fin da questa apertura di approfondimento: Bitcoin News Trader non funziona, e tutto quello che succederà se darai fiducia a questa applicazione e verserai soldi in essa, è che perderai tutti i soldi.

Se pensi che stiamo esagerando, ti consigliamo di leggere oltre, e andare a scoprire tutto quello che devi sapere su questa piattaforma. Abbiamo infatti voluto realizzare una guida completa a Bitcoin News Trader, dopo aver ricevuto tante lamentele da parte di nostri lettori, che ci segnalavano di aver perso i propri fondi per aver dato fiducia a questo operatore, troppo simile a tanti altri progetti che purtroppo abbiamo visto mietere vittime, come Bitcoin Revolution, Bitcoin Code, Bitcoin Compass e tanto altro ancora.

Quindi, se per qualche motivo hai l’impressione che Bitcoin News Trader sia un software di trading autentico o legale, ti sbagli completamente, e abbiamo diversi elementi concreti a sostegno di queste affermazioni. Prenditi dunque un minuto di tempo per leggere la nostra recensione di Bitcoin News Trader e perché dovresti stare assolutamente alla larga da questo progetto!

Bitcoin News Trader

Bitcoin News Trader opinioni

Dalle righe che sopra abbiamo avuto modo di formulare per te, dovresti aver già capito che le opinioni di Bitcoin News Trader che puoi  trovare online sono evidentemente negative.

D’altronde, non ci vuole molto per capire che nessuno può mantenere fede alle promesse straordinarie che questo operatore vuole avanzare: farti guadagnare soldi facili e sicuri, semplicemente affidando del capitale al proprio sistema di trading automatico.

Se ci leggi da diverso tempo sai molto bene che siamo estremamente sensibili a questo argomento, e che non possiamo che ricordare ancora una volta come non esista nessun segreto, algoritmo o trucco che possa farti guadagnare con il trading online senza rischi e senza conoscenze.

Dunque, se leggi opinioni negative su Bitcoin News Trader è probabilmente perché molte persone hanno creduto alle illusioni di questo strumento di affiliazione, finendo per trasferire nelle sue casse del denaro e accorgendosi – purtroppo – che le promesse erano vane.

Questo non significa naturalmente che le opinioni su Bitcoin siano negative, o che Bitcoin sia una truffa: cerca di discendere i due ambiti. Bitcoin è un progetto legale che ha avuto come conseguenza la nascita di una criptovaluta che ha reso effettivamente ricchi molti investitori che hanno puntato su di essa; Bitcoin News Trader è semplicemente una trappola che ha sfruttato la nomea del Bitcoin per poter attirare a sé degli ignari e inconsapevoli investitori.

Investire su Bitcoin

Se dunque vuoi investire su Bitcoin, e vuoi farlo in modo sicuro e regolamentato, non puoi che puntare con decisione sui servizi che un broker affidabile e serio può garantirti, rifuggendo invece dalla tentazione di affidare i tuoi soldi a uno strumento opaco e poco chiaro come Bitcoin News Trader.

Naturalmente, la sola scelta di una piattaforma di trading regolamentata non sarà sufficiente per poterti garantire il successo con le criptovalute: bisogna infatti che tu aggiunga a tale requisito anche uno studio approfondito del settore, la formulazione di una buona strategia e tanto altro ancora. Tuttavia, una cosa è certa: se vuoi evitare di perdere soldi in truffe e in meccanismi poco chiari, la porta di ingresso nel mondo degli investimenti finanziari online non potrà che essere rappresentata proprio da una piattaforma di trading regolamentata e autorizzata, come quella che 24option può proporti gratuitamente.

Trading su Bitcoin con 24option

Ma per quale motivo abbiamo scelto proprio 24option come broker di riferimento per i nostri investimenti finanziari in criptovalute e altri strumenti?

La risposta è semplice: a nostro giudizio una piattaforma di trading non solamente deve essere pienamente regolamentata e autorizzata, ma deve anche essere facilmente accessibile e utilizzabile nella sua interezza da parte di un trader principiante.

Bitcoin News Trader

Di qui, una prima valutazione: 24option è certamente uno dei broker più semplici e intuitivi su cui abbiamo messo gli occhi. La sua piattaforma di trading può essere facilmente gestita dopo pochi minuti di utilizzo, a conferma dell’immediatezza che è in grado di proporre a tutti i suoi clienti.

Oltre a ciò, 24option (clicca qui per il sito ufficiale), il broker ti propone un continuo supporto per poter migliorare il tuo approccio agli investimenti finanziari online. Ad esempio, ti mette a disposizione un ottimo corso con il quale potrai migliorare le tue conoscenze quando vorrai, grazie a un materiale didattico davvero straordinario, alla portata di tutti, realizzato con un linguaggio chiaro e concreto.

Puoi scaricare qui l’ebook gratuito di 24option.

Un altro punto a sicuro favore di 24option è certamente rappresentato dalla fornitura di un ottimo servizio di segnali di trading. Sai di che si tratta?

I segnali di trading sono degli spunti operativi che potrai tradurre in realtà nella tua strategia di investimento. Si tratta di indicazioni che sarai libero o meno di tradurre in operazioni concrete, e che negli anni abbiamo avuto modo di testare, individuando una buona affidabilità.

Ti ricordiamo che i segnali di trading di 24option sono completamente gratuiti e a disposizione per tutti i clienti. Puoi scoprire come funzionano i segnali 24option cliccando qui.

Altro elemento molto importante che ci porta a preferire 24option è la disponibilità illimitata di un conto demo. Il conto demo – come forse si già – è un vero e proprio conto di trading che ti permetterà di compiere le operazioni di investimento finanziario in condizioni di mercato reali ma… usando il plafond di denaro virtuale che il broker ti metterà a disposizione.

Così strutturato il conto demo potrà essere utilizzato per poterti allenare e impratichire un po’, replicando quanto avviene sui mercati finanziari, ma senza alcun rischio di perdita!

Puoi aprire un conto di trading demo con 24option cliccando qui.

Recensioni Bitcoin News Trader

Prima di realizzare questo approfondimento abbiamo letto le più autorevoli recensioni di Bitcoin News Trader a livello internazionale, facendoci un’idea di cosa avremmo trovato una volta aperta la pagina principale di questo operatore. Tutti i nostri sospetti hanno purtroppo trovato conferma… a cominciare dalla pagina principale.

Sbarcati sul sito di Bitcoin News Trader vediamo infatti un’area di registrazione per il software di Bitcoin News Trader, in cui vieni invitato a “salire a bordo” di questa straordinaria opportunità per non perderti il successo finanziario che potresti ottenere puntando su Bitcoin.

Bitcoin News Trader

È interessante notare che, se si guarda attentamente ai contenuti e alla struttura della pagina, è esattamente identica a quella di tantissimi altri progetti che richiamano alla mente il successo ottenibile mediante Bitcoin. Parliamo di sistemi come Bitcoin Code, Bitcoin Revolution, Bitcoin Evolution e altri ancora. Insomma, si tratta di una copia in fac-simile di altre trappole, e buona parte di queste hanno già trovato ampia analisi nelle nostre pagine nel corso degli ultimi mesi.

Ad arricchire di dubbi la nostra recensione su Bitcoin News Trader ci sono inoltre le finte partnership. Sul sito internet del progetto americano, ad esempio, figurano i falsi loghi della CNBC e di Coindesk, al fine di infondere un illusorio senso di fiducia. Non si tratta solamente di una prassi fuorviante, quanto anche di un comportamento illegale, considerato che si tratta di un evidente caso di pubblicità ingannevole.

A condire il tutto non mancano poi le testimonianze su Bitcoin News Trader. Nella versione inglese, per esempio, è la volta di un giovane che racconta di aver fatto milioni di dollari con Bitcoin da casa e ha acquistato una nuova casa per sua madre. Grazie, naturalmente, all’algoritmo miracoloso di Bitcoin News Trader.

Come funziona Bitcoin News Trader

A questo punto è probabile che ti sti domandando come funziona Bitcoin News Trader e perché ha mietuto così tante vittime.

Bitcoin News Trader viene pubblicizzato come una sorta di “formula di successo” in grado di ottenere delle “notizie di alta qualità” sul mondo delle criptovalute, e tradurle in elementi di facile utilizzo. In altre parole, è un software di trading automatico che utilizza notizie finanziarie per generare previsioni sotto forma di indicatori di compravendita di Bitcoin.

I creatori del software Bitcoin News Trader vuole farti credere che sia possibile affidarsi al proprio algoritmo per poter ottenere un successo finanziario straordinario senza rischi e senza conoscenze. Ti comunica anche che esiste una sorta di centro di Intelligence che raccoglie notizie 24 ore su 24 che vengono analizzate da un team di trader professionisti.

Insomma, Bitcoin News Trader crede di essere un software infallibile di trading automatico. È così?

Naturalmente, no. A parte il fatto che non esiste un software di trading automatico infallibile al 100%, in realtà Bitcoin News Trader non utilizza alcun algoritmo. Quel che fa Bitcoin News Trader è cercare di far credere ai propri lettori che investire in Bitcoin sia facile come ottenere dei soldi immediati e senza rischi. Peccato che, una volta ottenuti i fondi da parte dei propri investitori, quegli stessi fondi sono praticamente persi per sempre.

Bitcoin News Trader è gratis?

Naturalmente no, altrimenti questo progetto non avrebbe il suo senso. Per poter partecipare a quelle che Bitcoin News Trader ti pubblicizza come delle straordinarie opportunità dovrai versare almeno 250 euro.

Questo denaro ti sarà addebitato sulla carta di credito da intermediari che non hanno certamente a cuore il tuo benessere finanziario, ma si occupano solamente del proprio! I broker internazionali che ti preleveranno i soldi dalla carta di credito hanno nomi fantasiosi, cambiano spesso e hanno frequente sede presso le Isole Marshall o altri Paesi in cui la giustizia italiana e internazionale può fare ben poco.

Bitcoin News Trader è una truffa?

Anche se abbiamo parlato in maniera molto esplicita di Bitcoin News Trader in questo nostro approfondimento, non possiamo certamente parlare di questo progetto in termini di truffa. Solamente i giudici possono infatti etichettare questo operatore come tale: per il momento, non possiamo che limitarci a consigliare tutti i nostri lettori di stare alla larga da questo genere di servizio.

Parlare di truffa in relazione a Bitcoin News Trader è infatti una questione molto delicata, ma ci sentiamo comunque sufficientemente a nostro agio nel dirti che ti suggeriamo di non unirti perché a questo progetto, perché i tuoi soldi andranno persi per sempre.

Se invece vuoi investire in Bitcoin, la strada maestra sembra già essere ben tracciata. Puoi usare infatti una delle piattaforme più professionali, sicure e autorizzate come 24option, uno dei nostri broker preferiti, sempre pronto per accompagnarti con mano certa verso il compimento delle operazioni con le criptovalute o con i tanti strumenti finanziari che puoi negoziare al suo interno.

Ricorda poi che non è sufficiente investire con una piattaforma regolamentata per avere successo: investire in Bitcoin significa investire in uno strumento finanziario ad alto rischio, estremamente volatile. E, per questo motivo, dovresti farlo solamente impiegando il capitale che sai di poter perdere, e sempre con estrema prudente e in linea con una strategia ben delineata.

Aiutaci a difendere i risparmi da Bitcoin News Trader

Prima di lasciarti con le tue riflessioni e con i commenti a Bitcoin News Trader che puoi esprimere qui sotto, vogliamo chiederti una piccola mano d’aiuto: vogliamo infatti allearci per poter evitare che altre persone cadano in questa trappola, finendo con il consegnare i loro risparmi a un pozzo senza fondo come questo Bitcoin News Trader.

A tale fine, ti domandiamo di condividere con i tuoi amici e i tuoi contatti web sui social network o via email questo articolo, cercando in tal modo di spargere la voce sui pericoli che possono sorgere con tale progetto.

A te costerà solamente qualche secondo del tuo tempo, ma i tuoi contatti otterranno un vantaggio certamente non irrilevante, perché potranno approfondire le loro conoscenze su un progetto che magari stanno da tempo guardando con interesse, e potranno magari allontanarsi da tale pericolo.

Ti chiediamo dunque di condividere i nostri avvertimenti, e di continuare a seguirci: torneremo a parlare dei tanti rischi sui falsi operatori che vogliono mettere a serio rischio i tuoi risparmi e quelli dei tuoi amici e parenti.

Sull'autore

Roberto Rossi

Perito Informatico ma appassionato del trading online con i CFD. Mi occupo di stesura articoli sul trading online, CFD e forex.

Lascia un Commento