Investimenti

Bitcoin Revolution è una truffa o fa guadagnare?

Bitcoin Revolution è una truffa oppure si guadagnano davvero tanti soldi senza fare niente? Il Bitcoin è stato una delle più grandi rivoluzioni della storia della finanza e ha creato un numero impressionante di fortune milionarie. Ma che cosa possiamo dire del programma Bitcoin Revolution?

Abbiamo ricevuto veramente un numero impressionante di richieste di informazioni su questo schema per guadagnare soldi facili con il Bitcoin. Dopo tutto, noi di e-conomy.it ci siamo presi il compito di spiegare, con parole semplici l’economia e la finanza agli italiani.

Molte persone hanno visto il sito web ufficiale di Bitcoin Revolution e ci hanno chiesto se davvero tutte queste promesse di guadagni facili e sicuri sono veritiere.

Bitcoin Revolution funziona?

Quando abbiamo cominciato a ricevere così tante richieste su Bitcoin Revolution ci siamo insospettiti parecchio. E’ vero che investendo sul Bitcoin si possono ottenere risultati straordinari ma è altrettanto vero che l’investimento deve essere effettuato con cognizione di causa. Non abbiamo mai sentito di un sistema per guadagnare soldi facili con il Bitcoin che funziona davvero.

Abbiamo comunque messo da parte i nostri pregiudizi e abbiamo provato a verificare che cosa ne pensano coloro che hanno effettivamente provato Bitcoin Revolution. Abbiamo fatto un’analisi approfondita delle recensioni e opinioni pubblicate su siti internet, Facebook e forum.

Il risultato della nostra analisi è stato desolante: l’opinione più diffusa su Bitcoin Revolution è che si tratta di una vera e propria truffa. Non solo nessuno ha guadagnato con questo sistema ma nessuno è stato in grado di recuperare il capitale inizialmente investito.

Anche i siti web più autorevoli nel campo finanziario ed economico in Italia hanno pubblicato recensioni pesantemente negative.

Non c’è ombra di dubbio che Bitcoin Revolution non è affatto la rivoluzione che promette ma è solo un inganno che fa perdere soldi.

In molti l’hanno definita una truffa: per quanto ci riguarda aspettiamo che la magistratura si esprima per poterla chiamare truffa. Succederà presto perché moltissimi di coloro che hanno perso soldi hanno presentato una regolare denuncia.

bitcoin revolution

La vera rivoluzione del Bitcoin

Bitcoin Revolution non ha nulla a che fare con il Bitcoin: l’organizzazione che sta dietro a questo inganno ha usato la parola Bitcoin perché la gente sa che con il Bitcoin è possibile ottenere guadagni veramente molto alti.

Ma in realtà il sistema funziona in maniera molto semplice: la gente che si convince di poter diventare ricca con Bitcoin Revolution investe dei soldi. Questi soldi finiscono velocemente in qualche paradiso fiscale dove nemmeno la magistratura può arrivare. Fine della storia.

Il Bitcoin (quello vero) è un’altra cosa: è stata una vera rivoluzione. “Bitcoin Revolution: La moneta digitale alla conquista del mondo” è un libro meraviglioso scritto da
Davide Capoti, Emanuele Colacchi e Matteo Maggioni che spiega proprio le grandi opportunità di profitto che si possono ottenere con il Bitcoin.

Il fatto è che per guadagnare con Bitcoin non servono sistemi miracolosi come Bitcoin Revolution: servono piattaforme di investimento autorizzate e regolamentate e, soprattutto, bisogna conoscere alcuni principi fondamentali.

Non si può investire sul Bitcoin senza sapere come funziona il mercato, anche se effettivamente non è difficile. Inoltre, non si può investire se non utilizzando una piattaforma autorizzata. Queste piattaforme, infatti, garantiscono sempre la massima sicurezza e affidabilità visto che sono sottoposte al controllo continuo da parte delle autorità di vigilanza (CONSOB per l’Italia).

Detto in altre parole, queste piattaforme non possono truffare i loro clienti. Ovviamente Bitcoin Revolution non è autorizzata (e i risultati si vedono visto che fa perdere soldi).

Come investire nel Bitcoin con profitto

Non basta nemmeno utilizzare una piattaforma autorizzata e regolamentata per investire con successo sul Bitcoin. Bisogna anche sapere come fare. Alcuni pensano che per guadagnare con Bitcoin basta comprare il Bitcoin quando i prezzi sono bassi e poi aspettare che aumentino.

Tutti coloro che hanno seguito questa strategia che sembra semplice e razionale hanno perso soldi. Il fatto è che il Bitcoin è estremamente volatile, il suo prezzo aumenta e diminuisce in continuazione. Ci sono fasi di crescita epica seguiti da crolli disastrosi.

I grandi investitori che si sono arricchiti con Bitcoin hanno utilizzato due operazioni: hanno comprato Bitcoin quando il prezzo stava salendo (e qui ci arrivano tutti) e hanno venduto allo scoperto Bitcoin quando il prezzo stava scendendo.

La vendita allo scoperto è un’operazione speculativa che genera profitti quando un titolo finanziario diminuisce di prezzo. E’ grazie alla vendita allo scoperto che i guru della finanza e del Bitcoin guadagnano sempre, anche quando i mercati vanno male.

Chi vuole investire sul Bitcoin deve utilizzare una piattaforma che consente sia di comprare che di vendere allo scoperto. Tutto quello che deve fare è prevedere se il prezzo del Bitcoin aumenta o diminuisce. Insomma, ancora una volta ci rendiamo conto di quanto sia assurdo il messaggio di Bitcoin Revolution che promette soldi facili e senza bisogno di fare niente!

24option

24option è una delle migliori piattaforme di investimento a livello europeo. In effetti le piattaoforme sicure e affidabili per investire sulle criptovalute sono tante ma abbiamo scelto 24option perché è molto semplice da utilizzare anche per chi non sa nemmeno cosa sia il Bitcoin.

Anzi, non solo la piattaforma è facilissima da utilizzare, ma tutti gli iscritti ricevono l’assistenza telefonica gratuita da parte di un vero esperto di Bitcoin e investimenti. I consigli di questo esperto sono preziosi perché permettono chiunque di iniziare da subito con il piede giusto!

Chi vuole imparare come si investe ha la possibilità di scaricare gratuitamente un ottimo ebook che spiega veramente passo a passo come si guadagnano soldi con i mercati finanziari (non solo Bitcoin). Questo ebook è particolarmente apprezzato perché è molto orientato alla pratica.

Altri corsi sono pieni di parole tecniche di difficile comprensione, ma questo corso lo possono capire tutti perché non ci sono termini tecnici. Puoi scaricare gratis il corso di 24option cliccando qui.

Ma i vantaggi di 24option non sono finiti
: tutti gli iscritti hanno diritto a ricevere ottimi segnali di trading. Che cosa sono i segnali? Sono indicazioni precise su situazioni di mercato che sono favorevoli per gli investitori.

Esaminando i segnali distribuiti nel passato è facile rendersi conto di quanto siano affidabili
. In generale servizi di segnali con previsioni così accurate hanno un costo di abbonamento elevato. Nel caso di 24option è possibile richiedere i segnali gratuitamente: clicca qui e richiedi gratis i segnali di 24option.

24option è completamente gratuita e non applica commissioni. E’ possibile operare con denaro reale (il capitale iniziale è di appena 100 euro) ma si può anche scegliere di investire in modalità demo (denaro virtuale). La demo di 24option è gratuita, illimitata e senza vincoli.

Puoi iscriveri gratis a 24option cliccando qui.

Bitcoin Revolution opinioni

Abbiamo cominciato la nostra analisi di Bitcoin Revolution partendo proprio dalle opinioni di coloro che hanno effettivamente provato il sistema con l’illusione di guadagnare. Ebbene, tutti coloro che speravano di diventare ricchi grazie a Bitcoin Revolution hanno avuto una bruttissima delusione perché hanno perso tutti i loro soldi.

Abbiamo già detto che l’opionione più diffusa su Bitcoin Revolution è che sia una truffa. Sono state presentate moltissime denunce, le persone che hanno perso soldi sperano così di recuperarli. Purtroppo però è impossibile il denaro fatto sparire da Bitcoin Revolution: viene immediatamente trasferito in qualche paradiso fiscale dove la magistratura italiana non può arrivare.

L’unico modo di difendersi da Bitcoin Revolution è quello di evitare di investire. Di solito a cadere in questo tipo di trappole sono le persone più ingenue o che si trovano in gravi difficoltà finanziarie. In effetti chi ha disperato bisogno di soldi prova ad aggrapparsi a qualunque speranza di risolvere i suoi problemi. Il fatto è che chi prova a risolvere i problemi con Bitcoin Revolution si ritrova peggio di prima!

E’ stato particolarmente duro, anche dal punto di vista umano, leggere le opinioni su Bitcoin Revolution proprio perché le persone che più sono state raggirate da Bitcoin Revolution sono le più deboli.

Bitcoin Revolution Recensioni

Anche le recensioni pubblicate sui siti di finanza e di criptovalute più autorevoli in Italia sono pesantemente negative. Non abbiamo trovato recensioni positive ad eccezione di qualcuna pubblicata su siti stranieri.

In questo caso è evidente che si tratta di siti poco affidabili che hanno pubblicato recensioni a pagamento. I creatori di Bitcoin Revolution le hanno pensate proprio tutte per convincere i più ingenui a cadere nella loro trappola.

Bitcoin Revolution: conclusioni

Bitcoin Revolution non funziona e non fa guadagnare soldi, anzi, fa perdere tutto il capitale investito. Nessuno ha mai recuperato un solo centesimo. Gli unici a diventare ricchi con Bitcoin Revolution sono coloro che l’hanno organizzato, probabilmente un gruppo di hacker russi o provenienti dall’Europa dell’Est.

Purtroppo non è nemmeno il primo sistema che promette soldi facili con il Bitcoin: moltissimi italiani, ad esempio, sono già caduti nella trappola di Bitcoin Code, Bitcoin Future e molte altre truffe ancora che funzionano esattamente allo stesso modo.

In generale, chiunque promette soldi facili è un truffatore perché i soldi facili non esistono. Anche piattaforme serie e sicure come 24option richiedono impegno e tempo per generare profitti.

Un’ultima cosa su Bitcoin Revolution

Il numero di vittime di Bitcoin Revolution aumenta di giorno in giorno. Purtroppo non tutti hanno l’intelligenza di cercare su Google prima di iscriversi e quindi abbiamo bisogno del tuo aiuto.

Per favore, condividi il più possibile questo articolo su Facebook, Twitter o su qualunque sito web o social network a cui hai accesso. In questo modo ci aiuterai ad avvisare il numero più alto di persone dei pericoli di Bitcoin Revolution.

In fondo è un gesto che a te non costa nulla ma che può salvare qualcuno dalla rovina economica completa perché con Bitcoin Revolution si perdono davvero tanti soldi)!

Bitcoin Revolution
  • Valore
  • Guadagno
  • Affidabilità
  • Sicurezza
  • Onestà
1

Riassunto

Bitcoin Revolution promette soldi facili con l’investimento in Bitcoin ma in realtà fa perdere tutto il capitale investito. Molti considerano Bitcoin Revolution una truffa. Sconsigliatissimo.

Se vuoi aiutarci a mettere in guardia gli italiani da questa truffa, per favore clicca sulle icone qui sotto e condividi l’articolo. Con un gesto che non ti costa nulla puoi salvare qualcuno dalla rovina.

Sull'autore

Gennaro Parisi

Laureato in Economia e Commercio all'Università di Bari nel 2003, appassionato di finanza, di politica e di economia.

Lascia un Commento