Criptovalute

Bitcoin Revolution Truffa o Funziona?

Bitcoin è stato, e continua ad essere, una delle più grandi rivoluzioni della storia della finanza, creando un numero impressionante di milionari. Tuttavia, è importante affrontare la questione di Bitcoin Revolution. Questo programma ha ricevuto molte richieste di informazioni da parte dei nostri lettori, desiderosi di comprendere se si tratti di una truffa o di un modo legittimo per guadagnare denaro con il Bitcoin.

Molte persone hanno esaminato il sito web ufficiale di Bitcoin Revolution e hanno espresso dubbi sulla veridicità delle promesse di guadagni facili e sicuri.

La domanda che sorge spontanea è se Bitcoin Revolution può davvero offrire la possibilità di arricchirsi senza sforzo, come afferma. Tuttavia, è fondamentale esaminare attentamente i dettagli e le recensioni prima di prendere una decisione. 

Mentre il Bitcoin ha dimostrato il suo potenziale per rivoluzionare il modo in cui affrontiamo le finanze, è importante notare che ci sono molte piattaforme autorizzate e regolamentate, come XTB, che permettono agli investitori di ottenere risultati interessanti con questa criptovaluta.

Per aprire un conto su XTB, fai click qua.

💰 Cosa promette

Guadagni facili

⭐ Come funziona

Non è noto

😒 Funziona?

No

👎 Consigliato?

No

🎯 Alternativa

XTB (funziona)

Bitcoin Revolution funziona?

Quando abbiamo cominciato a ricevere così tante richieste su Bitcoin Revolution ci siamo insospettiti parecchio. E’ vero che investendo sul Bitcoin si possono ottenere risultati straordinari ma è altrettanto vero che l’investimento deve essere effettuato con cognizione di causa. Non abbiamo mai sentito di un sistema per guadagnare soldi facili con il Bitcoin che funziona davvero.

Abbiamo comunque messo da parte i nostri pregiudizi e abbiamo provato a verificare che cosa ne pensano coloro che hanno effettivamente provato Bitcoin Revolution. Abbiamo fatto un’analisi approfondita delle recensioni e opinioni pubblicate su siti internet, Facebook e forum.

Il risultato della nostra analisi è stato desolante: l’opinione più diffusa su Bitcoin Revolution è che si tratta di una vera e propria truffa. Non solo nessuno ha guadagnato con questo sistema ma nessuno è stato in grado di recuperare il capitale inizialmente investito.

Anche i siti web più autorevoli nel campo finanziario ed economico in Italia hanno pubblicato recensioni pesantemente negative.

Non c’è ombra di dubbio che Bitcoin Revolution non è affatto la rivoluzione che promette ma è solo un inganno che fa perdere soldi.

In molti l’hanno definita una truffa: per quanto ci riguarda aspettiamo che la magistratura si esprima per poterla chiamare truffa. Succederà presto perché moltissimi di coloro che hanno perso soldi hanno presentato una regolare denuncia.

bitcoin revolution

La vera rivoluzione del Bitcoin

Bitcoin Revolution non ha nulla a che fare con il Bitcoin: l’organizzazione che sta dietro a questo inganno ha usato la parola Bitcoin perché la gente sa che con il Bitcoin è possibile ottenere risultati veramente molto alti.

Ma in realtà il sistema funziona in maniera molto semplice: la gente che si convince di poter diventare ricca con Bitcoin Revolution investe dei soldi. Questi soldi finiscono velocemente in qualche paradiso fiscale dove nemmeno la magistratura può arrivare. Fine della storia.

Il Bitcoin (quello vero) è un’altra cosa: è stata una vera rivoluzione. “Bitcoin Revolution: La moneta digitale alla conquista del mondo” è un libro meraviglioso scritto da
Davide Capoti, Emanuele Colacchi e Matteo Maggioni spiegano proprio le grandi opportunità che si possono ottenere con il Bitcoin.

Il fatto è che per ottenere risultati con Bitcoin non servono sistemi miracolosi come Bitcoin Revolution: servono piattaforme di investimento autorizzate e regolamentate e, soprattutto, bisogna conoscere alcuni principi fondamentali.

Non si può investire sul Bitcoin senza sapere come funziona il mercato, anche se effettivamente non è difficile. Inoltre, non si può investire se non utilizzando una piattaforma autorizzata. Queste piattaforme, infatti, garantiscono sempre la massima sicurezza e affidabilità visto che sono sottoposte al controllo continuo da parte delle autorità di vigilanza.

Detto in altre parole, queste piattaforme non possono truffare i loro clienti. Ovviamente Bitcoin Revolution non è autorizzata (e i risultati si vedono visto che fa perdere soldi).

Come investire in Bitcoin in sicurezza

Non basta nemmeno usare una piattaforma autorizzata e regolamentata per investire con successo sul Bitcoin. Bisogna anche sapere come fare. Alcuni pensano che per ottenere risultati con Bitcoin basta comprare Bitcoin quando i prezzi sono bassi e poi aspettare che aumentino.

Tutti coloro che hanno seguito questa strategia che sembra semplice e razionale hanno perso soldi. Il fatto è che il Bitcoin è estremamente volatile, il suo prezzo aumenta e diminuisce in continuazione. Ci sono fasi di crescita epica seguiti da crolli disastrosi.

I grandi investitori che hanno ottenuto risultati concreti con Bitcoin hanno utilizzato due operazioni: hanno comprato Bitcoin quando il prezzo stava salendo (e qui ci arrivano tutti) e hanno venduto allo scoperto Bitcoin quando il prezzo stava scendendo.

La vendita allo scoperto è un’operazione speculativa che genera profitti quando un titolo finanziario diminuisce di prezzo. E’ grazie alla vendita allo scoperto che i guru della finanza e del Bitcoin ottengono risultati sempre, anche quando i mercati vanno male.

Chi vuole investire sul Bitcoin deve utilizzare una piattaforma che consente sia di comprare che di vendere allo scoperto. Tutto quello che deve fare è prevedere se il prezzo del Bitcoin aumenta o diminuisce. Insomma, ancora una volta ci rendiamo conto di quanto sia assurdo il messaggio di Bitcoin Revolution che promette soldi facili e senza bisogno di fare niente!

XTB

XTB è una delle migliori piattaforme di investimento a livello europeo. In effetti le piattaforme sicure e affidabili per investire sulle criptovalute sono tante ma abbiamo scelto XTB perché è molto semplice da utilizzare anche per chi non sa nemmeno cosa sia il Bitcoin.

Anzi, non solo la piattaforma è facilissima da utilizzare, ma tutti gli iscritti ricevono l’assistenza telefonica gratuita da parte di un vero esperto di Bitcoin e investimenti. I consigli di questo esperto sono preziosi perché permettono chiunque di iniziare da subito con il piede giusto!

Chi vuole imparare come si investe ha la possibilità di scaricare gratuitamente un ottimo ebook che spiega veramente passo a passo come si ottengono soldi con i mercati finanziari (non solo Bitcoin). Questo ebook è particolarmente apprezzato perché è molto orientato alla pratica.

Altri corsi sono pieni di parole tecniche di difficile comprensione, ma questo corso lo possono capire tutti perché non ci sono termini tecnici.

Puoi scaricare gratis il corso di XTB cliccando qui.

XTB è completamente gratuita e non applica commissioni. E’ possibile operare con denaro reale (il capitale iniziale è di appena 100 euro) ma si può anche scegliere di investire in modalità demo (denaro virtuale). La demo di XTB è gratuita, illimitata e senza vincoli.

Puoi iscriverti gratis a XTB cliccando qui.

Bitcoin Revolution opinioni

Abbiamo cominciato la nostra analisi di Bitcoin Revolution partendo proprio dalle opinioni di coloro che hanno effettivamente provato il sistema con l’illusione di guadagnare. Ebbene, tutti coloro che speravano di diventare ricchi grazie a Bitcoin Revolution hanno avuto una bruttissima delusione perché hanno perso tutti i loro soldi.

Abbiamo già detto che l’opionione più diffusa su Bitcoin-Revolution è che sia una truffa. Sono state presentate moltissime denunce, le persone che hanno perso soldi sperano così di recuperarli. Purtroppo però è impossibile il denaro fatto sparire da Bitcoin Revolution: viene immediatamente trasferito in qualche paradiso fiscale dove la magistratura italiana non può arrivare.

L’unico modo di difendersi da Bitcoin Revolution è quello di evitare di investire. Di solito a cadere in questo tipo di trappole sono le persone più ingenue o che si trovano in gravi difficoltà finanziarie. In effetti chi ha disperato bisogno di soldi prova ad aggrapparsi a qualunque speranza di risolvere i suoi problemi. Il fatto è che chi prova a risolvere i problemi con Bitcoin Revolution si ritrova peggio di prima!

E’ stato particolarmente duro, anche dal punto di vista umano, leggere le opinioni su Bitcoin Revolution proprio perché le persone che più sono state raggirate da Bitcoin Revolution sono le più deboli.

Bitcoin Revolution Recensioni

Anche le recensioni pubblicate sui siti di finanza e di criptovalute più autorevoli in Italia sono pesantemente negative. Non abbiamo trovato recensioni positive ad eccezione di qualcuna pubblicata su siti stranieri.

In questo caso è evidente che si tratta di siti poco affidabili che hanno pubblicato recensioni a pagamento. I creatori di Bitcoin Revolution le hanno pensate proprio tutte per convincere i più ingenui a cadere nella loro trappola.

Bitcoin Revolution: è truffa?

Durante l’articolo molti di voi se lo saranno già chiesto: il Bitcoin revolution è una truffa? Gran parte di coloro che hanno perso i soldi con questo sistema che promette guadagni illimitati (ma che poi non funziona) si sono già mossi per denunciare i creatori nelle sedi competenti.

Possiamo affermare che Bitcoin Revolution è una truffa vera e propria? In questo momento possiamo dire che la CONSOB sta facendo il possibile per oscurare i siti che lo promuovono ed avvisare gli investitori dei rischi sul suo sito consob.it.

Tuttavia, non è ancora presente una sentenza che definisce Bitcoin Revolution come una vera e propria truffa. Comunque sia, nonostante non sia presente un documento ufficiale che sancisce il Bitcoin-Revolution come una vera e propria truffa, possiamo dire con tranquillità che investire soldi con questo sistema è altamente pericoloso, in quanto tutti i fondi investiti vengono sistematicamente persi.

Bitcoin Revolution e Jovanotti

Bitcoin Revolution Jovanotti

Nelle scorse settimane abbiamo ricevuto alcune segnalazioni di persone che affermano di aver letto rèclame dove il famoso cantante Jovanotti afferma di aver utilizzato BitcoinRevolution. Ovviamente, si tratta di una pubblicità palesemente falsa, in quanto Jovanotti non ha mai utilizzato Bitcoin Revolution (e molto probabilmente non sa nemmeno che cosa sia).

Non appena Lorenzo Cherubini (il vero nome di Jovanotti) scoprirà questo, crediamo si attiverà per far rimuovere queste falsità dal web. Del resto, la sua immagine è stata utilizzata a sua insaputa per fini truffaldini. È accaduta una cosa simile per Bitcoin Era e Matteo Salvini.

Jovanotti non è il primo ad essere stato utilizzato a sua insaputa per promuovere Bitcoin Revolution. Tra gli altri personaggi famosi ci sono anche:

  • Berlusconi
  • Briatore
  • Aranzulla

Conclusioni

Bitcoin Revolution non funziona e non fa ottenere soldi, anzi, fa perdere tutto il capitale investito. Nessuno ha mai recuperato un solo centesimo. Gli unici a diventare ricchi con Bitcoin Revolution sono coloro che l’hanno organizzato, probabilmente un gruppo di hacker russi o provenienti dall’Europa dell’Est.

Purtroppo non è nemmeno il primo sistema che promette soldi facili con il Bitcoin: moltissimi italiani, ad esempio, sono già caduti nella trappola di Bitcoin Code, Bitcoin Future, Bitcoin Bank, Crypto Revolt, Quantum AI, Crypto Bank, Amazon Profit, 1K Daily Profit e molte altre truffe ancora che funzionano esattamente allo stesso modo.

In generale, chiunque promette soldi facili è un truffatore perché i soldi facili non esistono. Anche piattaforme serie e sicure come XTB richiedono impegno e tempo per generare profitti.

Bitcoin Revolution

Un’ultima cosa su Bitcoin Revolution

Il numero di vittime di Bitcoin Revolution aumenta di giorno in giorno. Purtroppo non tutti hanno l’intelligenza di cercare su Google prima di iscriversi e quindi abbiamo bisogno del tuo aiuto.

Per favore, condividi il più possibile questo articolo su Facebook, Twitter o su qualunque sito web o social network a cui hai accesso. In questo modo ci aiuterai ad avvisare il numero più alto di persone dei pericoli di Bitcoin Revolution.

In fondo è un gesto che a te non costa nulla ma che può salvare qualcuno dalla rovina economica completa perché con Bitcoin Revolution si perdono davvero tanti soldi)!

Qual’è il sito ufficiale di Bitcoin Revolution?

Non esiste un sito ufficiale di Bitcoin Revolution, in quanto ne sono stati creati appositamente multipli per sfuggire ai tentativi da parte delle autorità giudiziarie di oscurarli.

Bitcoin Revolution è stato segnalato dalle autorità giudiziarie?

Sì, è sufficiente visitare il sito ufficiale della Commissione Nazionale per le società e la borsa per capire che Bitcoin Revolution è stato segnalato. Bitcoin Revolution Segnalato

Qual’è il numero di telefono di Bitcoin Revolution?

Non esiste un numero di telefono di Bitcoin Revolution. La sede dei creatori è in un Paradiso Fiscale, al riparo dagli enti di controllo. Se ci si registra (non lo consigliamo) si verrà ri-chiamati molto probabilmente da un call center che tenterà di farci iscrivere a tutti i costi.

C’è qualcuno che ha ottenuto risultati concreti con Bitcoin Revolution?

Tutti coloro che hanno investito su Bitcoin Revolution non solo non hanno fatto un singolo centesimo, ma hanno anche perso tutti i fondi investiti.

Il nostro punteggio
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 1 Media: 1]

Sull'autore

Lorenzo Moretti

Lorenzo Moretti è un pioniere delle criptovalute in Italia, la cui carriera decolla dopo aver scoperto il paper di Satoshi Nakamoto nel 2008. Da studente universitario con una forte passione per matematica e tecnologia, Lorenzo approfondisce lo studio del Bitcoin, posizionandosi tra i primi investitori italiani in questa criptovaluta. La sua visione anticipata gli consente di accumulare un notevole portafoglio di criptovalute ben prima che queste catturassero l'interesse del grande pubblico. Negli anni, Lorenzo si afferma come un'autorità nel settore delle criptovalute, guadagnandosi un riconoscimento internazionale attraverso partecipazioni a conferenze, collaborazioni con startup blockchain e contributi a progetti di ricerca all'avanguardia. La sua fama nel settore è alimentata dalla capacità di anticipare le tendenze di mercato e ottenere investimenti di successo. Oltre a concentrarsi sugli investimenti, Lorenzo dedica tempo all'educazione finanziaria relativa alle criptovalute, autore di articoli e guide volti a demistificare l'argomento per un pubblico vasto. La sua traiettoria dimostra come la passione, il sapere e la determinazione possano trasformare un interesse personale in una carriera di spicco nel dinamico mondo delle criptovalute.