Investimenti

Comprare azioni Aecom [2024] Guida, quotazioni e previsioni

comprare-azioni-aecom
Scritto da Francesco

Comprare azioni Aecom conviene? Aecom è una delle più grandi società di ingegneria e costruzioni pubbliche. Da un lato, potrebbe risultare un investimento allettante ma ci sono alcuni aspetti dietro le quinte che devi capire prima di comprare azioni Aecom.

Nella nostra guida troverai tutte le informazioni necessarie per investire in Aecom. Dalle previsioni, alla quotazione attuale fino a parlare dei rendimenti storici e del suo modello di business. Per comprare azioni Aecom devi rivolgerti a piattaforme di trading online che siano in grado di darti un accesso gratuito e immediato ai mercati finanziari.

Quale scegliere? Abbiamo pensato a due realtà che sono molto diffuse nel settore del trading online: eToro e XTB.

Aecom: informazioni aziendali

comprare-azioni-aecom

Se non hai mai sentito parlare di AECOM o se solo recentemente ti sei reso conto del nome ma non sei sicuro di cosa sia o faccia esattamente, non sei solo.

Fino allo scorso anno, AECOM era poco più di una holding, un’entità piuttosto astratta che riuniva un consorzio di società di progettazione, ingegneria e gestione dei progetti che operavano nei loro settori.

La sua genesi risale alla fine degli anni ’80, quando Ashland Oil, con sede nel Kentucky, cercando di diversificare i suoi affari, acquistò cinque grandi società di architettura e ingegneria, creando uno studio di design chiamato Ashland. I petrolieri, tuttavia, persero presto interesse per questa linea e permisero alle aziende di essere riacquistate.

Nel 1990, queste cinque aziende, tra cui i giganti dell’architettura DMJM e Frederic R. Harris, hanno creato il nome AECOM, che significa architettura, ingegneria, costruzione, operazioni e gestione. Da quel momento in poi, la crescita non cessò quando furono acquisite sempre più aziende e furono incorporate sempre più discipline. Nel 2007, AECOM è diventata una società quotata in borsa e oggi è una delle più grandi aziende americane con oltre 6 miliardi di dollari di entrate annue.

Comprare azioni Aecom conviene?

AECOM è ben posizionata per beneficiare della crescente domanda di infrastrutture, con ampie capacità di progettazione, ingegneria, gestione dei progetti e costruzione diretta per servire infrastrutture federali, statali e locali.

L’acquisizione di Hunt Construction da parte di AECOM nel 2015 l’ha posizionata come una delle poche E&C con capacità progettuali per le principali strutture sportive e destinazioni di eventi.

Attraverso la sua unità AECOM Capital, la società è una delle relativamente poche E&C ad abbracciare partenariati pubblico-privati ​​basati su infrastrutture, un segmento con una crescita elevata e un potenziale di fossato economico. Vediamo adesso alcuni indici finanziari che consentono di capire lo stato di salute della società:

  • P / E forward di ACM è 11,78, che è basso rispetto ai rapporti P / E dei suoi pari del settore.
  • prezzo / vendite di ACM è 0,25, che è basso rispetto ai rapporti P / S dei suoi colleghi del settore.
  • PEG di ACM (P / E aggiustato per la crescita) è 1,37, che è basso rispetto ai rapporti PEG dei suoi colleghi del settore.

L’obiettivo del prezzo medio degli analisti ACM ($ 46,22) è superiore al prezzo attuale ($ 38,41).

Comprare azioni Aecom online: migliori piattaforme

Sei hai deciso di comprare azioni Aecom, il primo passo da compiere è scegliere una piattaforme di trading online che ti dia tutti gli strumenti per investire in maniera accurata, semplice e immediata.

Nel panorama del trading online è facile incorrere in truffe e in piattaforme poco chiare. Il motivo è semplice: le persone sono alla continua ricerca di metodi facili per fare soldi e sono facilmente influenzabili.

Per evitare che ciò accada, abbiamo deciso di scegliere due piattaforme testate direttamente da noi. eToro e XTB, infatti, sono due realtà completamente regolamentate e autorizzate da alcune delle più importanti società di vigilanza finanziaria. Tra queste è utile ricordare sigle come CySEC in Cipro, FCA in Regno Unito e Consob in Italia.

Regolamentazioni-CONSOB-CySEC-FCA-e-MIFID

Regolamentazioni-CONSOB CySEC FCA MIFID

La regolamentazione è un aspetto fondamentale per investire online in quanto garantisce agli utenti la possibilità di essere protetti e tutelati nelle loro transazioni.

Ma non è solo questo a rendere eToro e XTB due piattaforme leader del settore. Come vedrai, entrambe offrono strumenti per facilitare il tuo percorso nel mondo del trading online con funzioni quali il Copy Trading e i segnali di trading.

Continua a leggere per scoprire più nel dettaglio di cosa stiamo parlando e di come queste funzioni possono aiutarti nel tuo viaggio nel trading online.

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: xtb
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Azione Gratuita
  • Corso Gratis
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star

    Comprare azioni Aecom con eToro

    Comprare azioni Aecom con eToro è veramente semplice. Non dovrai far altro che registrarti gratuitamente alla piattaforma e compiere pochi passaggi per creare il tuo account e verificare il tuo profilo personale.

    Una volta dentro farai parte dell’ampio bacino di utenti che eToro possiede, circa 10 milioni di utenti, e potrai sfruttare alcune peculiarità. Innanzitutto, la vasta scelta di strumenti finanziari di eToro è impagabile. Tra gli asset, un ruolo rilevante lo assumono le azioni con società come Aviva, Abbvie, Aarons, Agilent e Nissan.

    eToro è famosa nel settore del trading online per la sua funzionalità esclusiva: il Copy Trading. Con quest’ultimo potrai replicare con un click le operazioni di investimento effettuato dagli altri utenti e investire con la loro esperienza.

    Cerca il trader più profittevole, clicca su “Copia”, sceglie l’ammontare del tuo investimento e inizia a guadagnare.

    Prova eToro gratuitamente cliccando qui

    Comprare azioni Aecom con XTB

    Nel settore del trading online spicca anche un’altra piattaforma altrettanto valida: stiamo parlando di XTB. A discapito del suo nome, l’offerta di asset finanziari non si concentrerà su strumenti come le coppie di valute, anzi.

    Su XTB potrai trovare un’ampia selezione di titoli tra cui Aurora Cannabis, Netgear, Logitech, Kraft Food e Ericsson. Quale sceglierai da inserire nel tuo portafoglio oltre a Aecom?

    La funzione di maggiore attrazione presente su XTB è rappresentata dai segnali di trading. Questi ultimi consentono agli utenti di ricevere dei veri e propri consigli sotto forma di notifica che orienteranno le loro scelte in positivo. Ovviamente è una tua scelta accettare il segnali di trading e investire laddove ti è stato consigliato.

    Prova gratuitamente XTB cliccando qui

    Aecom modello di business

    AECOM’s suddivide la propria attività in tre segmenti: servizi di progettazione e consulenza (circa il 45% delle entrate), servizi di costruzione (un tocco inferiore al 40%) e servizi di gestione (quasi il 20%). Esistono molti punti di collegamento tra i tre, ma forniscono anche un’importante diversificazione. Ad esempio, poiché AECOM è così esperto nel portare a termine progetti importanti dal tavolo da disegno, ha un set di competenze che gli consente di vendere i suoi servizi di gestione del progetto.

    Ad esempio, circa la metà delle entrate dell’azienda proviene da fonti private e il resto dai governi. E AECOM serve sei mercati finali, tra cui quello industriale, federale, dei trasporti, ambientale, petrolifero e del gas e dell’energia. Quindi ci sono molte parti in movimento e molti luoghi in cui l’azienda può far crescere il proprio business.

    Gli Stati Uniti rappresentano il 70% delle entrate. Se dovesse succedere qualcosa nel mercato degli USA, come una recessione, Aecom probabilmente ne avvertirebbe le conseguenze.

    E anche all’interno dei segmenti di mercato serviti da AECOM, alcuni sono più importanti di altri; Industriale, federale e dei trasporti costituiscono quasi l’80% del business.

    Aecom rendimenti storici

    Le acquisizioni di AECOM hanno portato a una riorganizzazione nell’autunno del 2000, poiché le attività sono state ridistribuite lungo linee funzionali. Un nuovo gruppo di infrastrutture, DMJM Harris, è stato formato da unità prese da DMJ, Holmes & Narver e Frederick R. Harris. DMJM Facilities e Holmes & Narver sono state fuse per creare DMJM Holmes & Narver.

    A seguito della folle acquisizione, il bilancio di AECOM è cresciuto.  I ricavi hanno raggiunto $ 995 milioni nel 1999 e hanno superato $ 1,4 miliardi l’anno successivo. Nel frattempo, gli utili netti sono aumentati da $ 10,4 milioni a oltre $ 18,1 milioni.

    AECOM ha completato sei acquisizioni nel 2001 ad un costo di quasi $ 21 milioni. Una delle tre principali aggiunte è stata la KPMG Consultin LLC, una società in Virginia. Infine, nell’aprile 2001, AECOM ha acquisito Warren Group, una società inglese di ingegneria idrica.

    Altre due acquisizioni seguirono nell’anno fiscale 2002. Nell’ottobre 2001, un’altra società di ingegneria del Regno Unito, Oscar Faber plc, fu acquisita e combinata con Maunsell.

    AECOM ha continuato a perseguire una strategia di espansione. Nell’aprile 2004, ha aggiunto PADCO Inc., un consulente di Washington, DC, che ha lavorato principalmente su studi di sviluppo economico della Banca Mondiale e USAID.

    Aecom previsioni [2021]

    Le prospettive della società beneficiano delle azioni strategiche annunciate di recente, tra cui una sostanziale riduzione di 225 milioni di dollari in G&A e gli sforzi in corso per dare la priorità agli investimenti in opportunità con margini più elevati e rischi più bassi.

    L’aumento del CAGR EBITDA rettificato al 9% rispetto al precedente obiettivo del 7% incorpora la crescita prevista dell’EBITDA rettificato del 12% a metà della guida fiscale 2019 della Società. Di conseguenza, la Società è posizionata per raggiungere un EBITDA corretto per l’anno fiscale 2022 di circa $ 1,2 miliardi, il che è coerente con l’obiettivo fissato nell’anno fiscale 2018.

    Micheal S. Burke, presidente e amministratore delegato di Aecom, ha affermato che dal 2018 la società ha ottenuto un notevole slancio registrando ricavi per 20 miliardi di dollari e ottenendo un portafoglio ordini di oltre 54 miliardi di dollari.

    Inoltre, le azioni strategiche che stanno implementando consentono di capitalizzare e massimizzare il valore per tutti gli azionisti implementando sostanzialmente tutto il flusso di cassa gratuito.

    Le attività di Aecom sono in grado di generare liquidità e questo include l’obiettivo di generare oltre 800 milioni di dollari di flusso di cassa nell’anno fiscale del 2020.

    Aecom Azioni Quotazione Prezzo Tempo Reale [2021]

    Le società di intermediazione e gli istituti finanziari pubblicano valutazioni delle azioni in base alle loro opinioni sul mercato e alla situazione fondamentale e tecnica del titolo analizzato. Sfortunatamente, l’accuratezza di queste previsioni non è molto elevata e certamente non è un segnale di acquisto o vendita diretto.

    Noi abbiamo deciso di effettuare un’analisi approfondita di Aecom negli ultimi 30 giorni. Da metà marzo, AECOM ha registrato una tendenza al rialzo che ormai ha segnato un + 67,69%. La linea di prezzo mostra picchi più alti e minimi più alti, e lungo la strada ha fornito alcune opportunità di acquisto per coloro che volevano investire. L’ultimo pullback è stato il 25 giugno, quando il prezzo è rimbalzato a $ 34,71. Attualmente le azioni Aecom cono quotate a 36,49 dollari.

    Ai primi di maggio, per Aecom c’è stata la prima chiamata trimestrale presentando il rapporto. Pertanto, la società ha registrato utili di 0,55 $ per azioni e ricavi per 1,6 miliardi di dollari.

    La stima del mercato era di $ 0,49 per azione su ricavi di $ 1,5 miliardi.

    In confronto, l’EPS per lo stesso trimestre dell’anno scorso è stato di $ 0,69, quindi l’EPS pubblicato ha registrato una riduzione del -20,29%. Il fatturato è crollato del -69,05% su base annua nel 1 ° trimestre, da $ 5,0 miliardi a $ 1,6 miliardi nell’ultimo trimestre.

    Considerazioni Finali

    Aecom è un gigante in un settore che fa le cose in grande. E c’è una buona ragione per aspettarsi che il futuro sia generalmente luminoso, nel complesso. Ad esempio, le nazioni emergenti devono aggiornare le proprie infrastrutture per sostenere il loro progresso economico. E le nazioni sviluppate, come gli Stati Uniti, hanno infrastrutture obsolete che necessitano di sostituzione e riparazione.

    Prima di comprare azioni Aecom, tuttavia, conosci un po’ meglio le sue dinamiche e il modo in cui si crea valore. Pertanto, se hai deciso di investire in Aecom è arrivato il momento di rivolgerti a piattaforme di trading online regolamentate e sicure. Tra queste trovi senza dubbio eToro e XTB che hai già imparato a conoscere all’interno del nostro articolo. Quale sceglierai tra le due? Ti rivolgerai al Copy Trading di eToro oppure ai segnali di trading di XTB?

    Comprare azioni Aecom

    Domande Frequenti su Aecom

    Cosa è Aecom?

    Aecom è una società americana che si occupa di architettura e consulenze.

    Conviene comprare azioni Aecom?

    Aecom è un buon investimento in quanto è una realtà solida con prospettive di crescita future.

    Qual è la quotazione attuale delle azioni Aecom?

    Attualmente le azioni Aecom sono quotate a 36,49 dollari.

    Dove comprare azioni Aecom?

    Puoi comprare azioni Aecom affidandoti a eToro e a XTB.

    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]

    Sull'autore

    Francesco

    Francesco Galella è un esperto di economia con una fervida passione per le criptovalute fin dalle loro prime fasi. Grazie alla sua continua ricerca e interesse per l'innovazione nel settore fintech, è sempre aggiornato su ogni sviluppo nel mondo delle criptovalute. Da anni contribuisce con articoli informativi e analitici per le migliori riviste di finanza, trading e criptovalute, condividendo le sue conoscenze e la sua vasta esperienza in materia. La sua capacità di interpretare e comunicare le complesse dinamiche del mercato delle criptovalute lo ha reso una figura autorevole nel settore, apprezzata sia dai lettori che dagli addetti ai lavori. Francesco continua a essere un punto di riferimento per chiunque desideri comprendere e investire nel mondo delle criptovalute.