Investimenti

Comprare azioni Beyond Meat: conviene? Ecco come fare

beyond-meat
Scritto da Roberto Rossi

Comprare azioni Beyond Meat conviene? Cerchiamo di saperne un po’ di più e comprendere come farlo grazie ai migliori broker online!

Nell’ultimo anno si è fatto un gran parlare di Beyond Meat, società produttrice di carne che… non è carne, ma sembra tale. Si tratta, in altri termini, di un’azienda operante nel comparto alimentare, che cerca di produrre dei prodotti che appaiono carnivori nell’aspetto e nel gusto, ma che in realtà sono realizzati da soli ingredienti vegani.

Il successo di Beyond Meat è stato immediato, e sembra poter essere in grado di trascinare nei fasti anche altri competitors. Ma durerà questa luna di miele con i suoi consumatori?

Siamo qui per cercare di capirlo! Vediamo insieme se convenga comprare azioni Beyond Meat e, soprattutto, come puoi comprare e vendere questi titoli attraverso le piattaforme di trading dei migliori broker in circolazione, come XTB (sito ufficiale) e eToro (sito ufficiale) .

Ritagliati qualche minuto di tempo e… leggi oltre!

Chi è Beyond Meat

Come abbiamo già anticipato, Beyond Meat è un’azienda alimentare che realizza delle alternative ai tradizionali hamburger di manzo, a base di proteine del riso, olio di cocco, lecitina di girasole e altri ingredienti a base vegetale.

Il risultato finale è un “tortino” che sembra un hamburger, e che può essere paragonato all’hamburger sia per il gusto che per il contenuto di una buona parte dei suoi valori nutrizionali. Certo, ad onor del vero chi ha assaporato gli hamburger di Beyound Meat ha sottolineato che è difficile non rendersi conto che non è proprio carne di manzo, ma che comunque i prodotti della compagnia hanno un buon sapore.

L’impulso di business di Beyond Meat è peraltro ben noto. Negli ultimi anni, molti mercati occidentali hanno iniziati a prestare crescente attenzione per i prodotti alternativi alla carne, sia nei supermercati, sia nel crescente numero di ristoranti che vendono prodotti a base esclusivamente vegetale.

beyond-meat

Tuttavia, guai a pensare che si tratti di una conferma del passato. A differenza degli hamburger vegetariani di prima generazione, dall’aspetto plastico e dal sapore poco invitante, oggi i laboratori di Beyond Meat sono riusciti a creare qualcosa che una volta si pensava impossibile: un hamburger che ha l’aspetto e il sapore della vera carne. O quasi.

E anche se per ammissione dello stesso management Beyond Meat non ha certo l’intenzione di farci diventare tutti vegetariani, ma solamente darci un’alternativa culinaria, una cosa sembra essere certa: gli investitori si sono improvvisamente fiondati su questo business dei nutrimenti a base di “non carne”, tanto che – sospinto da questo entusiasmo – lo scorso 2 maggio Beyond Meat è diventata la prima azienda vegetariana a diventare quotata in Borsa, con il prezzo delle azioni che è più che raddoppiato dalla sua IPO.

Tuttavia, andiamoci cauti e cerchiamo di capire se effettivamente investire in azioni Beyound Meat conviene o meno. Se infatti è evidente che gustare un hamburger erbivoro può apparire curioso o interessante, non è certo così scontato che sia sufficiente per rendere Beyond Meat una delle migliori azioni sul mercato.

Conviene investire in Beyond Meat?

A nostro giudizio, la prima cosa che dobbiamo pensare quando valutiamo se investire o meno in azioni Beyond Meat, è che non siamo davanti a una moda passeggera.

Un numero crescente di persone si dichiara fortemente interessata ai sostituti della carne, con il giro d’affari del settore in questione che dovrebbe passare da 4,6 miliardi di dollari nel 2018 a 6,4 miliardi di dollari entro il 2023.

Non solo. È interessante che stando alle informazioni fornite dalla compagnia, non sono i vegetariani o i vegani i principali acquirenti di Beyond Meat! L’azienda afferma infatti che il 93% delle persone che hanno acquistato prodotti Beyond Meat nei negozi ha acquistato anche prodotti a base di carne, ed è anche per questo motivo che da tempo la società insiste per poter promuovere la propria merce all’interno dei reparti “carnivori”, e non di quelli vegetariani.

In aggiunta a ciò, non possiamo non compiere un breve cenno sul fatto che appare evidente che oggi giorno le persone sono ben più disposte rispetto al passato a cambiare la loro dieta, specialmente tra i più giovani. L’agenzia di marketing Acosta ha ad esempio scoperto che il 34% dei consumatori di carne mangia quattro o più cene vegetariane. Un altro studio, condotto da GlobalData, ha rilevato che il 70% della popolazione mondiale sta riducendo il consumo di carne o evitando completamente la stessa. In Cina, dove la carne di maiale è di primaria importanza, le potenzialità di tale carne alternativa potrebbero essere enormi. Nel 2018, secondo Bloomberg, i cinesi hanno mangiato 41,2 milioni di tonnellate di carne suina, pari a circa il 52% del consumo globale totale. Con la peste suina africana che ha decimato l’industria della carne suina cinese, le popolazioni potrebbero aver bisogno di trovare un’alternativa non a base di carne se desiderano conservare sul palato un sapore simile a quello del maiale.

La concorrenza di Beyond Meat

Tuttavia, anche se è vero che c’è una crescente attenzione negli investimenti in aziende come Beyond Meat, la domanda che gli investitori devono porsi è se conviene acquistare oggi azioni della società.

Beyond Meat sta per il momento celebrando incrementi consistenti delle entrate, con vendite nel primo trimestre pari a 40,2 milioni di dollari, con un aumento del 215% rispetto all’anno precedente. Tuttavia, le perdite sono salite a 6,6 milioni di dollari nel primo trimestre dell’anno, rispetto ai 5,7 milioni di dollari dell’anno precedente, dato che l’azienda continua ad investire in impianti di produzione e nuove idee alimentari per soddisfare la domanda.

Riteniamo comunque che gli investitori non dovrebbero aspettarsi che le entrate aumentino ogni trimestre con questa entità. È probabilmente solo una questione di tempo prima che una maggiore concorrenza entri nel mercato, come peraltro appare evidente all’orizzonte. Qualche esempio?

Meatless Farm, un’azienda di “carne alternativa” con sede nel Regno Unito, ha firmato un accordo esclusivo per vendere la sua carne macinata, hamburger e salsicce in Whole Foods per sei mesi. Anche i prodotti di Impossible Food sono molto richiesti, tanto che l’azienda ha lamentato più volte carenze di offerta. Ed è solo una questione di tempo prima che essi organizzino una IPO in grado di distogliere l’interesse degli investitori da Beyond Meat.

Come se quanto sopra non fosse sufficiente, c’è anche un enorme potenziale per le catene di fast food, come McDonalds, che da un momento all’altro potrebbero creare le proprie alternative alla carne.

Ad ogni modo, è anche bene sottolineare che non è chiaro se la carne finta sia effettivamente molto più sana della carne di manzo o di maiale. Secondo alcuni report, un hambuger di carne finta di Beyond Meat apporta 270 calorie, mentre la stessa dimensione di un hamburger di manzo con confezioni di carne magra ha circa 290 calorie. Trattandosi di alimenti trasformati, è anche possibile che il contenuto di grassi e di sodio non sia poi così distante da quello degli hamburger regolari.

E’ per tutti questi motivi per cui alcuni analisti, almeno per ora, stanno lontani da Beyond Meat, ritenendo che stiamo assistendo a una reazione eccessiva del mercato nei confronti di questo business.

beyond-meat

Come fare trading di azioni Beyond Meat

Ora che abbiamo maggiori informazioni su Beyond Meat, possiamo certamente compiere un piccolo passo in avanti e cercare di capire in che modo poter fare trading di azioni di questa compagnia e, più in generale, trading di qualsiasi strumento finanziario.

La strada è piuttosto semplice: se vuoi fare trading di Beyond Meat, o trading di altre società come quello in azioni Slack, azioni Nvidia o azioni Uber, quel che devi fare è aprire un conto di trading presso uno dei broker regolamentati e autorizzati che puoi trovare online.

Solamente in questo modo riuscirai infatti a fare del trading sicuro e legale, evitando i principali pericoli che potresti invece abbracciare effettuando attività di investimento con operatori non autorizzati, che aggirando le regole delle authority europee potrebbero mettere a serio rischio il tuo capitale.

Considerato che la scelta potrebbe essere molto ampia ed eterogenea, abbiamo fatto un po’ di lavoro per te selezionando quelli che a nostro giudizio sono i 3 broker migliori per questo tipo di operazioni.

Il nostro suggerimento, dopo aver letto la breve presentazione che sotto abbiamo avuto il piacere di condividere con te, è quello di provare il conto demo con ciascuno dei broker che ti abbiamo segnalato.

In questo modo potrai non solamente conoscere in maniera diretta le specificità di ogni singola piattaforma di trading, ma potrai anche sperimentare in condizioni di sicurezza la tua strategia di trading: opererai infatti in condizioni di mercato “reali”, ma utilizzando non il tuo capitale personale, bensì il plafond di denaro virtuale che i broker ti metteranno a disposizione per queste finalità.

Una bella mano d’aiuto per poter entrare nel mondo del trading online con la giusta consapevolezza!

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: xtb
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Azione Gratuita
  • Corso Gratis
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star

    Comprare azioni Beyond Meat con eToro

    Un altro broker che usiamo da anni e che riteniamo essere uno dei migliori al mondo per chi vuole fare trading su CFD azioni è sicuramente eToro (sito ufficiale), leader del copytrading ma, in buona evidenza, ottima scelta anche per tutti coloro i quali desiderano compiere del trading in completa autonomia grazie alla sua fantastica piattaforma.

    beyond-meat

    eToroti permetterà inoltre di fare trading copiando quello che fanno i trader più noti e affermati. Ti basterà aprire gratuitamente un conto di investimento e, successivamente, accedere alla sezione Persone della sua piattaforma. Trova i trader che desideri copiare, stanzia un capitale per questa operazione e conferma al broker la tua intenzione: da quel momento eToro replicherà nel tuo portafoglio tutte le operazioni che saranno poste in essere dai trader che hai scelto di copiare.

    Non si tratta, evidentemente, di un modo sicuro e infallibile per poter guadagnare, ma è certamente un’interessante opportunità per poter diversificare i tuoi investimenti!

    Apri un conto di trading senza costi con eToro (sito ufficiale)

    Comprare azioni Beyond Meat con XTB

    Il primo broker che vogliamo presentarti per comprare azioni Beyond Meat è XTB (sito ufficiale), un operatore che ti consentirà di utilizzare una delle migliori piattaforme di trading in circolazione per semplicità e praticità di utilizzo.

    XTB è inoltre uno dei migliori broker disponibili sul territorio italiano per quanto concerne l’attenzione che riveste nei confronti della formazione degli investitori, mettendo loro a disposizione un’area didattica sempre aggiornata, in cui spicca un ebook con un corso di trading online gratuito (clicca qui per scaricarlo) che ti spiegherà passo dopo passo come arrivare a strutturare una personale strategia di investimento.

    Ti segnaliamo inoltre che XTB offre gratuitamente un servizio di segnali di trading che ti permetterà di ricevere, ogni giorno, indicazioni su cosa potresti acquistare e vendere sui mercati finanziari, senza perdere nemmeno un’opportunità di investimento. Clicca qui per provarlo gratis!

    Apri un conto di trading senza costi con XTB (sito ufficiale)

    Quotazioni in tempo reale prezzo azioni Beyond Meat

    Qui sopra puoi trovare il prezzo in tempo reale delle azioni Beyond Meat. Il widget è fornito dal broker Plus500, una delle migliori piattaforme per investire.

    Comprare Azioni Beyond Me

    Considerazioni finali

    A questo punto, non possiamo che invitarti a provare un conto demo con questi broker e verificare quale sia meglio per le tue ambizioni di investimento!

    Se poi gradisci, puoi confrontarti con noi e con tutta la nostra community usando lo spazio dei commenti. Saremo lieti di condividere con te ogni valutazione su Beyond Meat e, in generale, su ogni investimento azionario: buon trading!

    Domande frequenti

    Beyond meat: è troppo tardi per investire in questo titolo?

    Se ritieni che il mercato della carne a base vegetale continuerà ad espandersi e che Beyond Meat possa mantenere un vantaggio, non è assolutamente troppo tardi per entrare in questo titolo di produttori milionari.

    Beyond Meat stacca i dividendi?

    Attualmente Beyond Meat non offre un programma di reinvestimento di dividendi o dividendi.

    È un buon momento per investire in Beyond Meat?

    Al momento della stesura di questa guida, non è mai stato un momento migliore per i normali investitori per acquistare azioni di Beyond Meat. La società non prevede di rallentare affatto nel 2020. Al contrario, sta perseguendo in modo aggressivo il suo anno più grande di sempre.

    Quali sono le migliori piattaforme per comprare azioni Beyond Meat?

    È importante utilizzare piattaforme d’investimento autorizzate e regolamentate come eToro e XTB. Si tratta di soluzioni d’investimento CFD, che consentono di operare senza commissioni.

    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]

    Sull'autore

    Roberto Rossi

    Roberto Rossi è un professionista con una consolidata carriera nel settore dell'informatica e dei mercati finanziari, distintosi per la sua profonda passione e competenza in entrambi i campi. Laureato in Informatica, Rossi ha iniziato la sua carriera tecnologica con un forte impegno nell'innovazione e nello sviluppo software, contribuendo significativamente a progetti di rilievo nel settore tecnologico.

    La sua curiosità intellettuale e la predisposizione alla continua evoluzione professionale lo hanno spinto, circa vent'anni fa, a esplorare con fervore il mondo dei mercati finanziari. Questo nuovo percorso ha segnato l'inizio di una proficua fase della sua carriera, durante la quale Rossi ha approfondito le dinamiche dei mercati globali, specializzandosi in strategie d'investimento e analisi finanziaria. La sua abilità nell'interpretare i dati di mercato e prevedere le tendenze economiche gli ha permesso di ottenere risultati notevoli come investitore e consulente finanziario.

    Circa dieci anni fa, Rossi ha ampliato ulteriormente i suoi orizzonti professionali dedicandosi allo studio e all'investimento in Bitcoin e altre criptovalute, anticipando la rivoluzione digitale nel settore finanziario. La sua capacità di integrare le competenze informatiche con la conoscenza finanziaria gli ha conferito una posizione di rilievo nell'ambito della blockchain e delle criptovalute, rendendolo una figura di spicco in questo settore emergente.

    Dopo una vita di successi e riconoscimenti professionali, Rossi è ora guidato dal desiderio di condividere il suo vasto sapere. Con l'intento di formare le nuove generazioni, si dedica attivamente all'insegnamento e alla divulgazione, attraverso la partecipazione a conferenze, la pubblicazione di articoli e la collaborazione con istituzioni accademiche. La sua missione è quella di trasmettere non solo conoscenze tecniche, ma anche una filosofia d'investimento basata sull'analisi critica, sulla responsabilità etica e sull'innovazione.

    La biografia professionale di Roberto Rossi narra la storia di un individuo instancabilmente alla ricerca di nuove sfide e conoscenze. La sua carriera è un esempio luminoso di come passione, dedizione e curiosità possano guidare verso il successo in campi diversi e come questo successo possa essere generosamente condiviso per ispirare e formare le future generazioni.