Investimenti

Comprare azioni NVIDIA [2019]

Vuoi comprare azioni NVIDIA? Sei sicuramente nel posto giusto, perché proprio per poterti permettere di sapere tutto, ma proprio tutto, su questa operazione, abbiamo scelto di realizzare una guida che ti permetterà di sapere che cosa fa questa nota azienda, quali sono le previsioni della quotazione del titolo NVIDIA, come poter visualizzare le quotazioni in tempo reale e, infine, quali sono le migliori piattaforme che ti consentiranno di fare del trading sulle azioni della compagnia.

Insomma, se il tuo obiettivo è quello di comprare azioni NVIDIA, o se sei semplicemente desideroso di saperne di più su quali sono le migliori piattaforme che ti permetteranno di fare del trading su questo e su altri titoli azionari, non ti rimane che leggere ciò che abbiamo condiviso con te.

Abbiamo infatti individuato alcuni ottimi broker come eToro, 24option e IQ Option che non solamente ti permetteranno di comprare azioni NVIDIA, bensì anche di fare tutte le altre operazioni di trading più importanti, come comprare azioni Google, comprare azioni Tesla o magari comprare azioni Uber.

nvidia

Come fare trading con azioni NVIDIA

Un tempo fare investimenti azionari era un’attività riservata a pochi trader, in grado di aprire un conto di investimenti presso un istituto bancario, presentare un patrimonio di particolare rilievo e utilizzare il borsino dell’azienda di credito per poter piazzare le proprie operazioni di acquisto e di vendita.

Negli anni più recenti, grazie all’avvento di Internet e con l’introduzione del trading online, le cose sono radicalmente cambiate: chiunque, da casa propria e con capitali molto limitati, può oggi investire sulle principali azioni mondiali, comprese le azioni NVIDIA.

Peraltro, contrariamente al passato, oggi giorno non sono nemmeno più necessarie grandissime conoscenze di base sul settore finanziario, né elevati depositi per iniziare.

Tutte le più note piattaforme di trading online permettono infatti di sfruttare degli interessanti strumenti di formazione (gratuita) per poter studiare quel che avviene sui mercati finanziari, per acquisire così le informazioni più utili per muovere i primi passi in autonomia, magari partendo da un conto demo, per poi investire sui mercati con i propri capitali.

Per quanto invece riguarda il capitale da investire nel trading online, non è fortunatamente più vero che occorrano dei patrimoni elevatissimi. La maggior parte dei broker permette infatti ai loro clienti di poter investire online a partire da poche centinaia di euro, o meno.

I vantaggi di comprare online le azioni

Se quanto sopra non dovesse essere sufficiente per convincerti che oggi puoi comprare azioni NVIDIA o di qualsiasi altra società al mondo online e con le migliori condizioni, non ci resta che ricordarti che, ricorrendo a un broker online, puoi fare trading su azioni:

  • investendo sia in condizioni di mercato in crescita, sia in condizioni di mercato in calo, considerato che i CFD ti permetteranno di aprire con medesima facilità posizioni di acquisto (long) o di vendita (short);
  • la transazione con i CFD non ha alcun costo per te. Il broker non percepisce commissioni per tale attività, perché la sua remunerazione sarà rappresentata unicamente dallo spread tra i prezzi di acquisto e di vendita;
  • puoi moltiplicare i tuoi profitti attraverso l’uso della leva finanziaria, che agisce come una sorta di lente di ingradimento sui tuoi investimenti (ma fai attenzione, perché ad essere ingrandite potrebbero anche essere le perdite!).

Ma esistono oggi delle piattaforme d’investimento CFD che ti permettano di investire in azioni NVIDIA?

Naturalmente, si. Noi ne abbiamo trovate almeno tre, che di seguito vogliamo brevemente commentare.

Comprare azioni NVIDIA con eToro

Cominciamo con eToro, un broker noto in tutto il mondo soprattutto per i suoi servizi di copytrading.

Il copytrading è un servizio di investimento finanziario che ti permetterà di cercare il guadagno sul trading online copiando ciò che fanno gli investitori più esperti e con le migliori prestazioni.

Per poter far ciò, quel che devi fare è aprire gratis un conto di trading eToro qui, e poi accedere con le tue credenziali al trading desk della compagnia.

Fatto ciò, recati nella sezione Persone: ti troverai davanti delle maschere di ricerca che ti permetteranno di individuare l’investitore che fa al caso tuo, da selezionare sulla base dei rendimenti passati, del loro profilo di rischio, delle abitudini di investimento, e tanti altri elementi di scelta.

Una volta che avrai trovato il trader o i trader che potrebbero fare maggiormente al caso tuo, dovrai semplicemente indicare al broker quanto capitale vuoi impiegare nell’attività di copia, e cliccare sull’apposito pulsante di conferma.

Al di là di questo servizio, riteniamo che eToro sia uno dei mgiliori broker attualmente in circolazione anche per la qualità e la profondità di utilizzo della sua piattaforma di trading eToro, all’interno della quale potrai naturalmente anche comprare azioni NVIDIA.

Apri gratis qui un conto di trading eToro per comprare azioni NVIDIA!

nvidia

Comprare azioni NVIDIA con 24option

Un altro broker che ci ha particolarmente convinto, e che abbiamo utilizzato per poter comprare azioni NVIDIA, è sicuramente 24option.

24option è un broker internazionale che ti permetterà di poter effettuare del trading di CFD su migliaia di diversi asset sottostanti, all’interno di una piattaforma di trading davvero molto professionale e intuitiva.

Sono numerosi, però, gli elementi di vantaggio di 24option. In sintesi, li abbiamo riassunti qui sotto:

  • investire in modalità demo aprendo un conto di trading virtuale, che ti permetterà di poter effettuare tutte le operazioni che desidererai senza rischiare capitale reale;
  • seguire un corso gratuito di trading online (cliccando qui) che migliorerà le tue conoscenze attraverso la fruizione di un ebook che con un linguaggio chiaro e diretto ti spiegherà come poter investire sui mercati finanziari;
  • usufruire di un servizio di segnali di trading gratuito (cliccando qui), con il broker che ti invierà dei segnali quotidiani indicandoti delle potenziali opportunità di investimento.
Apri gratis qui un conto di trading 24option per comprare azioni NVIDIA!

Comprare azioni NVIDIA con IQ Option

Il terzo broker che vogliamo sottoporti è IQ Option, un broker di sicura qualità, che ti permetterà di ottenere ogni soddisfazione. Se poi sei un trader alle prime armi, con IQ Option troverai certamente una strada privilegiata per poter porre in essere le tue prime strategie nel migliore dei modi, considerato che la piattaforma di investimento del broker è tra le più intuitive mai viste.

Per quanto ovvio, rimangono fermi i punti distintivi che abbiamo già avuto modo di sottolineare come gli altri broker.

Pertanto, IQ Option ti permetterà di effettuare investimenti in CFD su migliaia di asset, anche in modalità demo, e usufruire di tanti servizi che completeranno la tua esperienza di investimento con questo broker.

Apri gratis qui un conto di trading IQ Option per comprare azioni NVIDIA!

nvidia

Cos’è NVIDIA

NVIDIA Corporation, chiamata anche semplicemente NVIDIA, è una società che ha come core business la progettazione di GPU, unità di processazione grafica, rivolte principalmente al mercato del gaming e a quello professionale.

L’azienda è altresì impegnata in altri campi, come ad esempio quelli dei System on a chip (SOC) per il mercato del mobile, e quello delle automobili. Probabilmente, il prodotto più famoso di NVIDIA è la scheda GeForce, con cui è in competizione diretta con il grande rivale, i prodotti Radeon di AMD (Advanced Micro Devices).

I settori di NVIDIA

Come abbiamo già avuto modo di ricordare, sebbene il core business di NVIDIA sia quello delle GPU, in realtà negli anni ha allargato la sua presenza in altri settori, concentrando molti investimenti nell’industria del gaming e nel multimedia, grazie ad un ventaglio di prodotti in continua espansione. I rami di impiego di NVIDIA sono oggi numerosi, dal gaming all’ambito professionale, dall’intelligenza artificiale, al data center, passando per il mobile e per le auto.

La storia di NVIDIA

La storia di NVIDIA inizia nei primi anni 90 per merito dei tre fondatori Jensen Huang, Chris Malachowsky e Curtis Prime, che concentrarono i propri sforzi nei nuovi modelli di calcolo orientati principalmente al settore dei videogiochi, ma non solo.

L’azienda venne avviata con un capitale di soli 40mila dollari, tante buone speranze e pochi progetti concreti. Nei primi momenti di vita del progetto, peraltro, non c’era nemmeno un nome. La denominazione NVIDIA arrivò un po’ dopo, notando che l’estensione dei loro file era .NV (Next Version): prendendo spunto da questa consapevolezza, i fondatori scelsero un nome che iniziasse con quelle due lettere. Scelsero così il termine “NVIDIA” dal latino “Invidia”.

Conviene investire nelle azioni NVIDIA?

A questo punto un investitore particolarmente curioso potrebbe domandarsi se, in fondo, conviene o meno investire nelle azioni NVIDIA.

Naturalmente, scoprirlo non è affatto facile, visto e considerato che molto dipende dall’andamento del suo settore di appartenenza (o, meglio, dei vari settori in cui la società sta impiegando alacremente le proprie risorse), con particolare riferimento ai propri concorrenti, come AMD.

Una cosa molto importante da rammentare, anche a questo punto del nostro approfondimento odierno, è che per poter investire nelle azioni NVIDIA non devi necessariamente puntare al rialzo e, dunque, comprare le azioni ad un punto “basso” per poi rivenderle ad un punto “alto”.

Abbiamo infatti condiviso già negli scorsi paragrafi che grazie al trading online con i broker più noti e importanti del mondo è oggi possibile effettuare degli investimenti nelle azioni di questa società attraverso i CFD, i contratti per differenza, e dunque poter piazzare con identica facilità sia le posizioni rialziste che quelle ribassiste.

Non sarà dunque tanto importante la direzione presa dal titolo, bensì la corretta previsione dell’evoluzione del titolo stesso.

Quotazione Valore Azioni Nvidia in Tempo Reale

Osservare con attenzione l’andamento di un titolo azionario è certamente una delle prime cose che un trader dovrebbe fare prima di comprare azioni. Proprio per questo motivo ti riportiamo un grafico, che puoi osservare qua sopra, in grado di mostrare in tempo reale l’andamento delle azioni NVIDIA. Se vuoi saperne di più, è sufficiente cliccare sui bottoni presenti all’interno del Widget.

Conclusioni

Evidentemente, il punto di partenza di quanto sopra non potrà che essere rappresentato dalla necessità di formulare una strategia che possa contemplare o meno il trading delle azioni NVIDIA.

Cerca pertanto di comprendere se il tuo profilo di investimento sia o meno contemplabile con la possibilità di poter impiegare anche il trading in CFD con le azioni NVIDIA. Ricorda anche che nelle tue prime fasi di esplorazione sarebbe altresì opportuno:

premettere il trading con capitale reale all’uso di un conto demo, da utilizzare come una sorta di palestra di allenamento che ti possa permettere di investire in totale sicurezza, usando il plafond di denaro virtuale del broker, pur in condizioni di mercato reale;

iniziare a investire con capitale reale solamente il denaro che puoi permettere di perdere e, comunque, senza esagerare con la leva finanziaria che, come abbiamo già avuto modo di rammentare, può moltiplicare i tuoi profitti con la stessa facilità con la quale può moltiplicare le tue perdite!

Condiviso quanto sopra, ricorda anche un’altra grande lezione che tutti i trader più esperti potranno ben rammentarti: non si finisce mai di imparare!

Sfrutta pertanto i materiali formativi che tutti i broker ti mettono a disposizione per poter coltivare la tua cultura finanziaria, e prova altresì a migliorare, giorno dopo giorno, mediante la fruizione di tutti i servizi didattici che ogni operatore riserva ai propri clienti.

Ricorda anche che il conto demo non è certamente a vantaggio solo dei trader principianti!

Potrai infatti passare in qualsiasi momento dal trading con capitale reale a quello con capitale virtuale, utilizzando la piattaforma dimostrativa per poter mettere alla prova la tua strategia di investimento, o eventuali sue variazioni, in un contesto di maggiore tutela e protezione.

Detto ciò, speriamo di averti fornito tutte le indicazioni più utili per poter investire in azioni NVIDIA, e per poter comprendere in che modo poter orientare il tuo trading in maniera più consapevole.

Se ti va, ti invitiamo a parlarne con tutti i nostri lettori utilizzando lo spazio che abbiamo dedicato ai commenti. Sarà la giusta occasione e il giusto luogo per potersi confrontare sulle migliori tecniche di trading per comprare azioni NVIDIA e, più in generale, per poter effettuare tutte le operazioni di investimento che riterrai più interessanti e più opportune, in linea con la tua strategia di investimento e con le finalità che ti sei posto.

Sull'autore

Roberto Rossi

Perito Informatico ma appassionato del trading online con i CFD. Mi occupo di stesura articoli sul trading online, CFD e forex.

1 Commento

  • Come da voi consigliato usato 24option per investire in azioni Nvidia e posso dire che sono rimasto estremamente soddisfatto. Questa piattaforma è veramente ben fatta e mi ha anche consentito di imparare le basi del trading partendo da zero! Grazie del suggerimento!

Lascia un Commento