Investimenti

Comprare azioni Juventus

Comprare azioni Juventus è una chiave di ricerca molto comune non solamente tra tutti coloro i quali tifano la società bianconera, e desiderano partecipare ai suoi successi anche dal punto di vista finanziario, quanto anche – e soprattutto! – tra tutti quegli investitori che ambiscono a prevedere il suo andamento e, di conseguenza, ottenere un profitto.

Ma come comprare azioni Juventus in Borsa italiana? E che cosa dovresti sapere su questo titolo prima di effettuare un’operazione di acquisto o di vendita di tale titolo?

Cercheremo di scoprirlo in maniera chiara e trasparente, conducendoti passo dopo passo al compimento di questa operazione attraverso un broker di primissima qualità come 24option, presso il quale ti consigliamo di aprire gratuitamente un conto demo cliccando qui, per toccare con mano tutte sue migliori qualità!

Ricorda infatti fin d’ora che per poter effettuare del trading su azioni Juventus in maniera sicura e conveniente, devi farlo attraverso una piattaforma di trading affidabile, autorizzata e regolamentata, come quella di 24option (clicca per il sito ufficiale), che permette di operare sulle azioni della Juventus e su migliaia di altri titoli.

È gratis, si può iniziare con un conto demo e non ti serviranno conoscenze profonde di partenza, considerato che il broker ha in serbo per te una ghiotta sorpresa: un corso gratuito di trading che ti consentirà di acquisire tutte le competenze più utili!

Comprare azioni Juventus

Comprare azioni Juventus Borsa italiana

La Juventus è una delle più importanti società calcistiche italiane. Con sede a Torino, è stata fondata nel 1887 e, dopo il Genoa, è il secondo club più antico d’Italia.

Il nome della Juventus è tradizionalmente legato a quello della famiglia Agnelli, una storica famiglia di imprenditori italiani che ha permesso al club bianconero di diventare uno dei più blasonati al mondo e, tutt’oggi, una delle squadre con il maggior numero di trofei in bacheca. Non solo: la Juventus è l’11ma squadra mondiale per fatturato, ed è tra le prime dieci squadre al mondo per capitalizzazione di mercato.

Sotto il profilo finanziario, la Juventus è quotata in Borsa fin dal 2001, ed è di proprietà della holding olandese Exor, la cassaforte della famiglia Agnelli, controllata da Giovanni Agnelli & C. Dal 2011, la società è inoltre quotata nel segmento STAR della stessa Borsa italiana, mentre dal 2016 è parte integrante dell’indice FTSE Italia Mid Cap e dell’indice FTSE Mib, il più noto indice borsistico italiano, che racchiude le 40 società con la maggiore capitalizzazione di mercato, periodicamente rivisto per aggiornare il paniere all’evoluzione delle condizioni delle stesse società.

Da quanto sopra ne deriva che chi volesse comprare azioni Juventus lo può fare attraverso banche e broker che sono abilitate a negoziare titoli su Borsa italiana. Cerchiamo di saperne di più!

Comprare azioni Juventus in banca

Come abbiamo già avuto modo di ricordare qualche riga fa, sono numerose le ragioni che possono condurre un investitore a comprare azioni Juventus. È sicuramente un comportamento che moltissimi tifosi pongono in essere per poter essere più vicini alla propria società ma… è ancor di più un comportamento tipico degli investitori che sono convinti di poter prevedere il corso dei titoli della società bianconera e, dunque, desiderano ottenere un profitto dai loro movimenti.

Se anche tu sei uno di questi, sappi che uno dei principali canali di acquisto delle azioni Juventus è certamente rappresentato dalla banca. Un canale d’acquisto che fino a non troppo tempo fa era anche l’unico, o quasi.

Anche se oggi giorno è molto più facile – come vedremo – acquistare azioni e altri strumenti finanziari mediante un broker online zero commissioni, la banca è ancora oggi vista come un mezzo utile per poter acquistare azioni, grazie al valore aggiunto della “fisicità” che può darti. Per molte persone è infatti indispensabile per poter parlare con un consulente bancario, cercando di condividere con lui riflessioni sulle proprie strategie e sulle proprie idee.

Ad ogni modo, appare evidente come acquistare azioni Juventus in banca o, più in generale, investire in Borsa in banca, ha i suoi punti di svantaggio piuttosto notevoli.

Iniziamo con il rammentare che ci sono tempistiche e disagi maggiori rispetto a quanto non avvenga con i broker online. Per investire in banca dovrai infatti recarti presso l’istituto di credito e poi porre in essere l’operazione attraverso il borsino del tuo consulente. Sicuramente una opzione molto meno comoda rispetto all’effettuazione di una transazione a casa propria!

In secondo luogo, ricorda che generalmente in banca è possibile compiere delle sole operazioni di acquisto dei titoli azionari. Il che significa, ad esempio, che non ti sarà concesso (o ti sarà concesso solo a costi e condizioni piuttosto particolari e complesse) effettuare operazioni di vendita allo scoperto. In altri termini, in banca puoi aprire posizioni long, ma ti sarà difficile aprire posizioni short. Dunque, ciò che devi fare è assumere necessariamente posizioni rialziste, sperando che il prezzo del titolo cresca rispetto al momento dell’apertura della posizione.

Un altro aspetto che non devi assolutamente sottovalutare è legato alle commissioni di trading. Purtroppo, gli oneri percepiti dall’istituto di credito per poterti permettere l’effettuazione di operazioni di investimento in azioni Juventus o altri titoli sono maggiori rispetto a quanto previsto per altri canali, come quelli di cui parleremo tra breve.

Comprare azioni Juventus

Ma quali sono le migliori alternative per comprare azioni Juventus?

La risposta è semplice: si tratta di utilizzare come strumento di negoziazione i contratti per differenza (CFD) disponibili gratuitamente presso i broker più noti e affidabili. Ma come funzionano?

CFD Azioni Juventus

Se vuoi comprare azioni Juventus ma senza gli svantaggi che abbiamo avuto modo di riassumere nello scorso paragrafo, le piattaforme di trading CFD costituiscono certamente una strada che devi percorrere. Grazie a queste piattaforme di investimento infatti puoi effettuare il trading o l’investimento online in maniera efficace e serena, conveniente e immediata.

Come probabilmente sai già se hai già maturato una discreta esperienza con questo strumento finanziario, i CFD ti permettono di assumere qualsiasi posizione nei confronti delle azioni Juventus. Puoi dunque cercare profitto sia quando il prezzo del titolo sale, sia quando il prezzo del titolo scende!

Tutto ciò che dovrai fare è aprire la posizione nella piattaforma di trading del tuo broker, e indicare all’operatore la direzioni che ritieni assumerà il titolo nel corso del prossimo futuro. Potrai così ottenere un guadagno nel momento in cui indovini tale previsioni in modo corretto, al di là del fatto che vi sia un effettivo incremento o decremento di prezzo.

Il fatto che tu possa ottenere un rendimento sia in caso di mercato crescente che di mercato calante è però solamente uno dei tanti vantaggi che sono insiti nella scelta di un CFD sul mercato azionario, piuttosto che all’acquisto diretto delle azioni.

Un beneficio insostituibile è per esempio legato alla economicità di tali operazioni. Contrariamente alle commissioni salate che dovrai pagare alla banca, il trading CFD è completamente gratuito. O, meglio, non ci sono costi “espliciti”: l’unico onere che dovrai affrontare è quello rappresentato dallo spread, ovvero dalla differenza tra il prezzo di acquisto e il prezzo di vendita (cioè, tra la quotazione nel momento in cui apri la posizione e quella di chiusura).

Di fianco a tali benefici vi sono poi ulteriori vantaggi che potrebbero far felici gli speculatori. Pensa alla possibilità  di effettuare investimenti in azioni Juventus in leva finanziaria, moltiplicando così il risultato delle tue posizioni senza immobilizzare eccessivo capitale!

Comprare azioni Juventus con 24option

Comprare Azioni Juventus

Comprare Azioni Juventus

Ora che hai qualche informazione in più sull’acquisto di azioni Juventus, forse ti è venuta la voglia di effettuare una simile operazione di investimento (long o short)  e ti stai domandando quale sia la migliore piattaforma in tal senso.

Ebbene, se vuoi fare trading sulle azioni Juventus il nostro consiglio è quello di cercare una piattaforma di trading solida, affidabile e pienamente regolamentata, come quella di 24option. Ma per quale motivo?

Già accennata nella prima parte della nostra guida sul comprare azioni Juventus, 24option è certamente una delle piattaforme migliori al mondo. Noi la usiamo da diversi anni, e non possiamo che “promuoverla” con convinzione, visto e considerato che 24option (clicca qui per il sito ufficiale)  è di sicuro un leader nel mercato globale per tutti coloro che si stanno avvicinando per la prima volta al trading di CFD, o sono già esperti ma cercano un broker di maggiore competenza e livello qualitativo.

Con più di 10 anni di esperienza nel mercato europeo, 24option è oggi una delle piattaforme più all’avanguardia per chi vuole fare trading sulle azioni Juventus.

Merito – ma non solo – dell’applicazione utilizzata per poter permettere a tutti gli investitori di porre in essere le operazioni di investimento su questi asset: la piattaforma di 24option è solida, intuitiva, semplice da usare e da personalizzare. Caratteristiche che non potranno che fare la gioia di tutti coloro i quali desiderano tradurre in realtà la propria strategia di trading, e farlo nel modo più sicuro.

Non solo. A nostro giudizio, 24option è anche il broker che più di altri cura la formazione dei propri utenti e, in particolar modo, di quelli che proprio in questi giorni si stanno avvicinando per la prima volta all’operazione di investimento in CFD.

Non è certamente un caso che questo broker abbia predisposto una lunga serie di strumenti gratuiti per poter migliorare la propria formazione, e costruire passo dopo passo le proprie competenze in un settore come quello del trading online.

Ti segnaliamo in particolar modo questo corso gratuito di trading online 24option, con il quale il broker ti spiegherà – senza costi e senza impegni da parte tua – come poter effettuare operazioni di investimento in CFD, come costruire la tua personale strategia di trading e come poterla porre in essere attraverso la piattaforma di investimento del broker.

Comprare azioni Juventus

Se sei interessato a leggere l’ebook di 24option, ti ricordiamo che puoi ottenerlo gratuitamente cliccando qui. Oltre ad essere gratis, è anche uno dei più efficaci che abbiamo mai avuto modo di esaminare, perché con un linguaggio pratico e concreto ti spiegherà con tanti esempi come poter cercare il successo negli investimenti finanziari.

Una volta che hai acquisito le sufficienti conoscenze grazie all’ebook di 24option e agli altri strumenti di formazione di trading che riterrai opportuno consultare, puoi sperimentare le tue competenze attraverso l’apertura del conto demo che lo stesso broker ti propone, sempre gratuitamente.

Puoi aprire qui in pochi secondi e gratis il conto demo 24option (sito ufficiale). Al termine della breve procedura, potrai finalmente iniziare ad operare sui mercati finanziari e, dunque, testare la tua strategia in condizioni di mercato reale. La differenza rispetto al trading con il tuo capitale è che i soldi che utilizzerai saranno costituiti da uno speciale plafond che il broker ti metterà a disposizione, permettendoti di fare tutte le simulazioni che vuoi, e migliorare la conoscenza della piattaforma di trading di 24option, senza alcun pericolo di effettiva perdita.

Come ulteriore servizio di rilievo di 24option, non possiamo infine non compiere un breve cenno alla possibilità di poter fruire del suo servizio di segnali di trading gratis. Si tratta di un servizio davvero attendibile, che ti permetterà di disporre, ogni giorno, di spunti operativi su cosa comprare e cosa vendere sul mercato finanziario. Non si tratta di un servizio di trading automatico, ma di una consapevole informativa su alcuni eventi di mercato che il broker avrà modo di condividere gratuitamente con tutti i propri clienti, permettendo loro di non perdere nemmeno un’opportunità  di investimento!

Puoi richiedere qui, gratuitamente, il servizio di segnali di trading 24option.

Consigli azioni Juventus

Giunti a questo punto del nostro approfondimento, non possiamo che formulare una conclusione sul tema, e qualche consiglio per chi vuole investire in azioni Juventus.

Come hai già avuto modo di scorgere nelle scorse righe, oggi è possibile fare trading sulle azioni Juventus in modo davvero molto semplice e conveniente grazie alle tante piattaforme di trading come 24option, che ti metteranno gratuitamente a disposizione un servizio utile per poter investire con commissioni zero.

Detto ciò, ricorda che i titoli delle società calcistiche – e la Juventus non fa certamente eccezione! – sono spesso soggetti alla stagionalità e ai risultati non solo economici… quanto anche sportivi, che andranno evidentemente a ripercuotersi sul bilancio. Pensa a un’eliminazione improvvisa da una competizione o, di contro, al suo passaggio di turno: un bivio che evidentemente andrà a influenzare il corso del titolo sui mercati di Borsa!

Sull'autore

Roberto Rossi

Perito Informatico ma appassionato del trading online con i CFD. Mi occupo di stesura articoli sul trading online, CFD e forex.

Lascia un Commento