Investimenti

Crypto Trader System è truffa o funziona? [2020] Opinioni e Recensioni

L’offerta presentata da Crypto Trader System è funzionante oppure è una truffa? In questa guida ci occuperemo di analizzare il sistema in dettaglio, che a quanto pare è già molto conosciuto tra gli investitori. In questo articolo ci occuperemo di capire se chi ha investito in questo sistema è riuscito a guadagnare qualcosa.

Possiamo subito affermare che Crypto Trader System non funziona assolutamente. Tutte le persone che hanno caricato fondi su questo sistema sono rimaste alquanto deluse. Pensavano di poter riuscire a risolvere tutti i problemi finanziari grazie a questo sistema, ma in realtà non è stato assolutamente così. Chi ha “tentato la fortuna” mettendo soldi su questa piattaforma, ha in realtà perso fino all’ultimo centesimo. Sì, non solo non ha guadagnato nulla, ma ha mandato in fumo tutto il suo investimento.

Prima di andare avanti è necessario precisare una cosa: le criptovalute sono una tipologia di asset in grado di garantire ottimi profitti, ma non possiamo considerare Crypto Trader System come una soluzione valida per ottenere un guadagno con le criptovalute (anzi, è l’esatto contrario). Per chi desidera guadagnare realmente con le criptomonete dovrebbe prima di tutto capire che è necessario impegnarsi, oltre ad utilizzare una piattaforma che sia in primo luogo seria ed affidabile. In passato ne abbiamo recensite molte, ed una delle migliori è quella di eToro.

A proposito di questa piattaforma, possiamo dire che è molto facile da utilizzare, anche da un utente alle prime armi. Inoltre, questo broker ha un vantaggio che l’ha reso uno dei migliori con il trading online: il Copytrading. In pratica, attraverso questa tecnologia è possibile copiare, in modalità totalmente automatica, le mosse dei più bravi investitori al mondo. Per ottenere un conto gratuito su eToro, clicca qua.

Crypto Trader System: che cos’è?

Crypto Trader System

Crypto Trader System

Uno degli aspetti principali sui quali vogliamo sottolineare di Crypto Trader System sono i guadagni facili che vengono “garantiti” dalla piattaforma. Se osserviamo infatti le promesse che vengono fatte sul sito ufficiale, è possibile leggere come vengano promessi 4840 dollari (o euro) di guadagni al giorno. Da anni recensiamo piattaforme e sistemi d’investimento e sappiamo molto bene che i soldi facili non esistono assolutamente. Ma andiamo avanti.

Le persone che hanno creato Crypto Trader System affermano inoltre che la piattaforma sia anche un sistema di banking “informale”. Con questo termine s’intende una piattaforma che “finge” di essere una banca, in quanto è priva di qualsiasi tipo di regolamentazione o autorizzazione dagli enti presenti sul territorio.

Crypto Trader System tenta quindi di ingannare gli investitori facendosi passare come “Banca” (quando in realtà non lo è). Per attirare il maggior numero di investitori, lo fa promettendo guadagni incredibili.

Il sito internet ufficiale di Crypto Trader System utilizza termini come “guadagna X euro al giorno” che non vengono mai utilizzati dalle piattaforme d’investimento serie ed affidabilivietato dalla legge).

In barba alle normative vigenti, il Crypto Trader System sta continuando ad offrire i suoi servizi, che del resto non funzionano e stanno facendo perdere soldi a migliaia e migliaia di persone.

Chi ha provato ad utilizzare Crypto Trader System afferma che non solo non è riuscito ad ottenere un singolo centesimo di guadagno, ma ha anche perso tutti i fondi investiti. Non si tratta quindi assolutamente di un sistema che funziona. Questo sistema è quindi truffaldino? Questo non possiamo ancora affermarlo, in quanto non c’è stata ancora una risposta da parte della Magistratura, che sappiamo ha già ricevuto migliaia di segnalazioni dall’Italia.

Crypto Trader System è un sistema che promette guadagni facili (che non esistono, si perde tutto) e fa ciò affermando di essere un sistema bancario (che però non è regolamentato). Vediamo insieme come funziona.

Crypto Trader System: come funziona

Come funziona la piattaforma di Crypto Trader System? In passato abbiamo recensito moltissimi sistemi simili a questo (citiamo Bitcoin Code e Bitcoin Evolution) e funzionano tutti alla stessa maniera. Viene richiesta la registrazione, inserendo il proprio nome e indirizzo email, per poi venire convinti ad effettuare il deposito (almeno 250 euro) presso il broker.

Il problema è che il sistema dove ci si appresta a registrarsi non è assolutamente regolamentato e quindi non è in alcun modo sicuro. Proprio per questo la totalità delle recensioni sono negative.

È ovvio che Crypto Trader System funziona solo e soltanto per coloro che lo hanno fondato. Per ogni nuovo cliente che deposita almeno 250 euro, questi fondi vengono fatti sparire molto rapidamente, per poi finire molto probabilmente in una sede off-shore. Chi pensava di riuscire a risolvere tutti i suoi problemi con il Crypto Trader System, si ritroverà con ancora più problemi di prima.

Per quanto concerne i risultati, la piattaforma di Crypto Trader System è quindi un disastro totale. Questo sistema promette guadagni incredibili sulle criptovalute, che del resto non hanno niente a che vedere Bitcoin, Ethereum e le altre cripto. In effetti, oggi è possibile guadagnare realmente con le criptovalute, a patto che non si utilizzino sistemi come quelli che abbiamo recensito oggi.

Nelle prossime righe ci occuperemo di capire come investire concretamente sulle criptomonete per ottenere un rendimento reale.

Criptovalute: come guadagnare?

Dopo aver analizzato nel dettaglio la piattaforma di Crypto Trader System, a molti potrebbe sembrare che le criptovalute stesse siano una truffa. Lo ribadiamo: CryptoTraderSystem non ha niente a che vedere con le criptovalute. Grazie alla loro grande crescita, le crypto sono in assoluto uno dei migliori investimenti attualmente presenti. Basti pensare a chi si è arricchito investendo su Ethereum (una delle crypto più famose). Questa criptomoneta valeva qualche dollaro quando venne introdotta, mentre adesso ne vale svariate centinaia.

Uno degli aspetti più importanti di quando ci si appresta ad investire sulle criptovalute è quello di non credere alle promesse di soldi facili. Bisogna pensarci due volte prima di credere alle fandonie di Crypto Trader e di tutte le piattaforme d’investimento che non rispettano le regolamentazioni.

Nonostante con le criptovalute sia possibile ottenere rendimenti molto interessanti è importante capire che è necessario rivolgersi a soluzioni serie, regolamentate ed autorizzate. Società che non si approfittano dei propri clienti, ma che bensì mettono a disposizione un sistema semplice (ideale per gli utenti alle prime armi) e sicuro per operare sulle criptomonete.

Una delle migliori piattaforme è, per esempio, quella di eToro. Questa è una piattaforma d’investimenti che consente di operare su criptovalute, azioni, materie prime, indici, ETF e moltissime altre tipologie di asset finanziari. eToro è autorizzata dalla CONSOB (l’ente di controllo del mercato mobiliare italiano) e dalla CySEC (l’authority di regolamentazione Europea) e ciò garantisce ai clienti l’assenza di qualsiasi pericolo di truffa e che le operazioni vengono svolte nel pieno rispetto delle normative europee.

Regolamentazioni-CONSOB-CySEC-FCA-e-MIFID

Regolamentazioni-CONSOB CySEC FCA MIFID

Investire sulle criptovalute per ottenere un guadagno su eToro significa cercare di sfruttare tutti quei movimenti che Bitcoin, Litecoin o altre effettuano ogni giorno. Per guadagnare, è quindi necessario investire nella giusta direzione.

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 200€
Licenza: Cysec
  • Social Trading (Copia i migliori)
  • Semplice ed intuitivo
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    *Si applicano termini e condizioni

    In molti potrebbero pensare che si guadagna investendo sulle criptovalute solo quando il prezzo di una di queste aumenta. Ciò non è propriamente corretto, in quanto le piattaforme d’investimento come eToro consentono di guadagnare in ogni caso. Se per esempio si crede che il prezzo di Ethereum dovesse muoversi al rialzo, è consigliabile effettuare l’acquisto dell’asset. Se invece si pensa che si muoverà al ribasso, è presente anche la possibilità di effettuare la vendita allo scoperto dell’asset. Con il termine vendita allo scoperto si intende un’operazione di tipo speculativo che consente di ottenere un profitto anche quando il prezzo del mercato scende. Non è necessario aver comprato il mercato prima di vendere allo scoperto, è possibile fare tutto con un click e guadagnare quando il prezzo dell’asset discende.

    eToro è una piattaforma molto semplice da utilizzare, adatta sopratutto per gli investitori alle prime armi (ma anche i più esperti si troveranno molto bene). Una delle funzionalità più interessanti è quella del Social Trading e del Copytrading, una tecnologia brevettata che ha reso eToro famoso in tutto il mondo.

    Vediamo insieme come funziona questa tecnologia. La piattaforma di eToro è un social investment network (una social network degli investimenti): tutti i trader hanno un profilo dove è possibile condividere la propria opinione sulle criptomonete e comunicare con tutti gli altri utenti registrati. Sul profilo vengono anche riportate tutte le trades effettuate sulla piattaforma. Sul profilo è anche possibile osservare le percentuali di profitto ottenute durante l’ultimo periodo. In questo modo è possibile capire quali sono i trader veramente profittevoli, che hanno una strategia solida e duratura.

    Il copytrading invece è la tecnologia (anche questa brevettata da eToro) che consente di copiare le mosse di questi trader. Questo sistema replica sul proprio conto, in tempo reale, la strategia degli altri trader registrati sulla piattaforma. Si tratta di una tecnologia gratuita, ed è persino presente un motore di ricerca che consente di individuare i trader che hanno ottenuto i migliori rendimenti. Sarà sufficiente un semplice click per iniziare a copiare automaticamente il guru selezionato.

    eToro non è una truffa o un sistema per ottenere guadagni facili come Crypto Trader System. A differenza di quest’ultimo, sulla piattaforma di eToro si viene avvisati che il trading è un’attività che ha sempre un indice di rischio (come tutti gli investimenti). Per avere successo con il copytrading di eToro è necessario impegnarsi.

    Gli utenti che si iscrivono su questa piattaforma lo fanno per utilizzare il copytrading. Una buona strategia per assicurarsi i più alti rendimenti è quello di scegliere coloro che hanno ottenuto le migliori prestazioni e copiarli con un semplice click. Ancora meglio se si mitiga il rischio, copiando non solo un trader, ma più di uno. In questo modo, nel caso in cui uno dei trader che si sta copiando non dovesse ottenere un profitto, ci penseranno gli altri a rendere positivo il bilancio del proprio investimento.

    È possibile anche smettere di copiare un trader oppure copiarne di nuovi in qualsiasi istante. I migliori copiatori modificano periodicamente il proprio portafoglio, aggiungendo i trader promettenti e rimuovendo quelli che non hanno ottenuto i risultati sperati. Del resto, nessun trader ha sempre ragione. eToro non promette mari e monti come Crypto Trader System, ma funziona ed è utilizzato da milioni di persone ogni giorno. Per ottenere un conto gratuito su eToro, clicca qua.

    Crypto Trader System: le Recensioni e le Opinioni

    Torniamo a parlare del Crypto Trader System. Questo sistema non funziona assolutamente, ma non significa che le criptovalute o il trading sulle criptovalute non funzionino. Purtroppo questa piattaforma non consente nè di guadagnare, e chi volesse tentare di recuperare i propri fondi dovrà semplicemente rassegnarsi.

    Leggere le opinioni e le recensioni su questo sistema che è possibile trovare sui blog del settore e sugli altri portali di finanza, ci ha fatto capire che le persone che lo hanno provato si sono letteralmente imbestialite.

    Come abbiamo specificato in precedenza, coloro che hanno testato il Crypto Trader System hanno perso tutto ciò che hanno investito. Quindi non solo non hanno guadagnato, ma anche i fondi che hanno investito sono andati persi nel nulla. In molti hanno sporto denuncia nel tentativo di recuperare i fondi perduti. Ma non ci sono riusciti, in quanto i creatori di questo sistema, una volta ricevuto il deposito, lo spostano al più presto possibile in paradisi fiscali, al riparo dagli enti giudiziari. Cercare di tornare in possesso dei fondi perduti è praticamente impossibile. L’unico sistema attualmente funzionante per recuperare i propri fondi depositati, è quello di effettuare un cashback. Attraverso questa operazione, si richiederà alla banca lo storno del pagamento effettuato nei confronti di Crypto Trader System.

    Conclusioni

    Crypto Trader System, è un sistema che non mantiene le promesse e che ha mandato in rovina migliaia e migliaia di persone. I fondi investiti infatti, vanno persi nel nulla in pochissimo tempo.

    Il nostro giudizio riguardo a questo sistema non è in alcun modo positivo, anzi consigliamo a tutti di non depositare e nemmeno registrarsi.

    Per chi invece desidera investire realmente sulle criptovalute, durante l’articolo abbiamo parlato della piattaforma di eToro. Si tratta di una piattaforma affidabile, altamente sicura. Oltre a consentire di investire manualmente sulle criptovalute, con questo broker è possibile copiare i migliori investitori di criptovalute. Le statistiche dei migliori trader sono pubbliche e possono essere visionate. Se un trader ha ottenuto buoni guadagni per un periodo di tempo sufficiente (almeno 1 anno), con grande probabilità varrà la pena copiarlo. eToro è disponibile anche in modalità demo, gratuito ed illimitato. Ciò consente di toccare con mano

    Domande frequenti su Crypto Trader System

    Crypto Trader System funziona?

    Durante il nostro test abbiamo appurato che questo sistema non funziona. Ci sono inoltre centinaia di utenti che affermano di aver perso tutti i fondi investiti. La Magistratura sarà già al lavoro sul caso.

    Le criptovalute truffano?

    Le criptovalute come Bitcoin, Ethereum e le altre altcoin non sono assolutamente una truffa (anzi) ma per investire in sicurezza è prima di tutto necessario operare con una piattaforma che sia affidabile e regolamentata.

    Che cos’è una crypto?

    È una rappresentazione digitale di valore basata sulla crittografia. Durante gli ultimi anni, crypto come Bitcoin, Litecoin ed Ethereum sono diventate molto famose grazie alle loro grandi opportunitò di profitto, oltre all’incredibile innovazione portata nel campo dei pagamenti.

    Il trading automatico sulle criptovalute funziona?

    Sì, ma bisogna evitare quelli che promettono guadagni incredibili senza fare nulla (come Crypto Trader System). I soldi facili non esistono, ma se ci si impegna, si opera in demo per molto tempo e si apprendono le dinamiche del mercato è possibile ottenere grandi soddisfazioni da questo mercato. Esistono anche piattaforme che consentono di copiare gli investitori migliori, coloro che guadagnano di più. In questo modo sarà possibile ottenere un vantaggio duplice: guadagnare fin da subito ed al tempo stesso imparare osservando le mosse dei migliori.

    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]

    Sull'autore

    Andrea Motta

    Appassionato di finanza, economia, trading. Giornalista pubblicista dal 2001.

    Lascia un Commento