Investimenti

Bitcoin Trader truffa o funziona? 2024 Recensione, opinioni e commenti

Bitcoin Trader: ne hai mai sentito parlare? Se sei giunto su questa pagina, forse si. O forse sei semplicemente curioso di capire che cosa si cela dietro questo progetto che prende in prestito il nome di Bitcoin.

In entrambi i casi, abbiamo voluto dedicare il nostro approfondimento a Bitcoin Trader cogliendo lo spunto per poter rispondere alle numerose richieste di chiarimenti che sono arrivate in redazione da parte di tantissimi  lettori che visitando il sito ufficiale di Bitcoin Trader si sono domandati se veramente sia possibile diventare ricchi senza rischi e senza conoscenze, come questo software ritiene di poter fare.

Dando retta a Bitcoin Trader, tutto sembrerebbe fin troppo facile. Basta versare dei soldi nel conto di trading di questo operatore e attendere che l’algoritmo di trading automatico faccia il resto, moltiplicando in pochi giorni il capitale impiegato.

Se vi sembra troppo bello per essere vero, è perché avete ragione: Bitcoin Trader non funziona, e l’unica cosa a cui andrete incontro è probabilmente la perdita di tutto il capitale impiegato da parte di questo operatore. Questo sistema è estremamente differente rispetto alle piattaforme regolamentate che consentono di investire legalmente sul Bitcoin (e tra l’altro anche senza commissioni), come XTB.

Piattaforma: xtb
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Azione Gratuita
  • Corso Gratis
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star

    A proposito di quest’ultimo: lo abbiamo menzionato proprio perché consente di investire su Bitcoin senza commissioni, guadagnando concretamente. Più in avanti ci occuperemo nel dettaglio di questa piattaforma di trading online confrontandola con BitcoinTrader.

    Bitcoin Trader

    👍 Comprare azioni Robinhood Segui la nostra guida
    👌 Affidabilità ⭐️
    💰 Negozia anche al ribasso Scopri la vendita allo scoperto
    💻 Settore di interesse Trading e Finanza
    🥇Migliori piattaforme XTB
    😢 Esistono truffe: Si, molte. Segui solo siti affidabili

    Bitcoin Trader funziona?

    Da quanto sopra dovresti già aver capito dove vogliamo arrivare: se ti stai domandando se Bitcoin Trader funziona, la nostra risposta non può che essere chiara. Bitcoin Trader non funziona!

    In redazione abbiamo ricevuto tantissime richieste di informazioni su questo miracoloso sistema, e sulla base di queste ci siamo messi a caccia di maggiori dettagli su un operatore che avevamo già intercettato qualche mese fa, e sul quale ci eravamo già fatti un’idea non certo confortante.

    D’altronde, per capire che di Bitcoin Trader non ci si può fidare è sufficiente ricordare che i soldi facili non esistono, e se qualcuno ti propone un trucco per poter guadagnare del denaro senza rischi e senza conoscenze, ti sta prendendo sicuramente in giro (e nella peggiore delle ipotesi è un truffatore).

    Fatta salva questa premessa, abbiamo comunque voluto cercare di capire se effettivamente Bitcoin Trader fosse così pericoloso come avevamo immaginato.

    Purtroppo, anche dalla lettura delle opinioni e delle recensioni che abbiamo analizzato, abbiamo confermato tutti i nostri timori.

    Insomma, ribadiamolo ancora una volta prima di procedere oltre: Bitcoin Trader non funziona, non fa guadagnare nulla e fa perdere il capitale inizialmente impiegato in esso.

    Qualche buon motivo in più per starne definitivamente alla larga!

    Come fare trading su Bitcoin

    A questo punto è bene chiarire una cosa: il fatto che Bitcoin Trader sia un progetto poco serio non sta certamente a significare che tu non possa comunque ottenere delle soddisfazioni con i Bitcoin!

    In altri termini, attento a non fare confusione. Fare trading su Bitcoin è possibile, sicuro e legale. Investire i tuoi soldi con Bitcoin Trader è un’attività a rischio altissimo: andrai infatti solo incontro alla perdita del tuo capitale, che secondo quanto ci dicono i più sfortunati che hanno provato tale sistema, sparirà in maniera definitiva.

    In tal senso, Bitcoin Trader non è certo dissimile ai tanti altri progetti similari, dei quali abbiamo parlato più volte negli scorsi mesi, che sfruttano il nome di Bitcoin per far intendere agli investitori meno accorti che sarebbe possibile ottenere soldi facili con le criptovalute. Pensa, ad esempio, a Bitcoin Code, Bitcoin Compass, Bitcoin System, Bitcoin Evolution, Bitcoin Revolution e tanti altri ancora: nomi diversi, ma funzionamento simile. Purtroppo per chi ci è “cascato”.

    Bitcoin Trader

    Dunque, chiarito che Bitcoin Trader non funziona, se vuoi realmente guadagnare con Bitcoin non puoi che fare una cosa: investire attraverso una piattaforma di trading autorizzata e regolamentata, che possa permetterti di operare con sicurezza e affidabilità sui mercati finanziari.

    Se hai ancora dei dubbi, sappi che Bitcoin Trader ovviamente non è autorizzata da nessuna authority, e i risultati si vedono: recensioni, opinioni e commenti sono fortemente negativi, lamentando il fatto che investendo con questo sistema tu andrai solo incontro a gravi perdite.

    Di contro, se vuoi investire in Bitcoin o in altre criptovalute, non puoi che puntare la tua bussola su una piattaforma di trading autorizzata e regolamentata, che ti permetterà di operare sui mercati finanziari con la giusta consapevolezza e garanzia.

    Ma quale scegliere, considerato che sul web hai decine di opportunità, tutte apparentemente molto valide?

    Trading di Bitcoin con XTB

    Tra le tante piattaforme di trading autorizzate e regolamentate che negli anni abbiamo avuto il piacere di sperimentare, c’è sicuramente XTB. Ma per quale motivo?

    Innanzitutto, non possiamo che sottolineare come XTB sia un broker abilitato a offrire ai propri utenti servizi di trading online. Stiamo dunque parlando di un operatore autorizzato, che ti permetterà di entrare nei mercati finanziari in maniera sicura e trasparente.

    Si tratta inoltre di una piattaforma di trading estremamente semplice da usare, ideale per gli investitori principianti. Chi utilizza XTB per la prima volta si renderà presto conto della facilità di utilizzare tutte le sue principali funzionalità, scoprendo quanto possa essere immediato porre in essere le prime operazioni di trading online senza errori e senza indugi.

    Piattaforma: xtb
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Azione Gratuita
  • Corso Gratis
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star

    In aggiunta a quanto sopra, non possiamo che ricordarti come XTB sia uno dei broker più attenti alla crescita dei propri clienti.

    Per esempio, la piattaforma ti mette a disposizione un ottimo corso di formazione per investire in Bitcoin. Si tratta di un ebook gratuito che ti guiderà passo dopo passo verso la conduzione di una strategia di investimento finanziario personalizzata e autonoma, per un trading soddisfacente e appagante.

    Puoi scaricare l’ebook gratis sul trading online di XTB cliccando qui.

    Altro servizio davvero immancabile per un broker che si rispetti è anche l’offerta di segnali di trading.

    I segnali di trading sono delle indicazioni che il broker ha predisposto per te per permetterti di ottenere degli spunti di trading. Periodicamente, il broker ti indicherà che cosa potresti comprare e vendere, a che prezzo e per quanto tempo.

    Stai attento, però. Non si tratta di consigli infallibili, ma solamente di spunti che sarai poi libero o meno di inserire nella tua strategia. Noi utilizziamo i segnali di trading di XTB da tanti anni, e possiamo esprimere un buon giudizio sulla loro affidabilità. Tieni anche in considerazione che si tratta di un servizio completamente gratuito: non ti sembra una motivazione sufficiente per provarlo?

    Puoi usare i segnali di trading gratis di XTB cliccando qui.

    Bitcoin Trader recensioni

    Torniamo ora al protagonista del nostro odierno approfondimento, Bitcoin Trader.

    Per scrivere questa recensione di Bitcoin Trader, infatti, abbia utilizzato le numerose recensioni che tanti siti finanziari hanno realizzato su Bitcoin Trader. Non ti stupirà, a questo punto, scoprire che la maggioranza delle recensioni che abbiamo avuto modo di trovare, leggere e confrontare, sono assolutamente negative: non solo ti sconsigliano in maniera chiara di utilizzare Bitcoin Trader, ma alcune di queste parlano apertamente di truffa, nonostante non ci siano ancora delle sentenze utili per poter definire Bitcoin Trader come tale.

    Bitcoin Trader

    È anche vero che su alcuni siti internet stranieri abbiamo trovato recensioni positive su Bitcoin Trader. Si tratta tuttavia di contenuti estremamente “sospetti”. Riteniamo infatti che si tratti di recensioni false, pubblicate a pagamento al solo fine di confondere le idee alle persone che si stanno ancora domandando se Bitcoin Trader funziona o meno.

    Opinioni Bitcoin Trader

    Bitcoin Trader

    Bitcoin Trader

    Oltre a valutare le recensioni Bitcoin Trader, per poter effettuare il nostro approfondimento ci siamo anche soffermati sulle opinioni di Bitcoin Trader, ovvero sui pareri e sui commenti di quelle persone che hanno sperimentato in prima persona questo sistema, finendo con lo scottarsi.

    Non ti sfuggirà il fatto che tutti coloro che hanno utilizzato Bitcoin Trader parlano apertamente di truffa e di fregatura, considerato che hanno perso tutto il capitale, sentendosi anche presi in giro dalle risposte ottenute dal progetto.

    Alcune opinioni ci informano inoltre che diversi utenti hanno inoltrato una denuncia formale per truffa all’autorità giudiziaria… con scarse possibilità di soddisfazione: recuperare il denaro perso è infatti molto difficile, visto e considerato che Bitcoin Trader fa probabilmente parte di una serie di scatole vuote riconducibili a operatori che hanno sede in paradisi fiscali, dove la Giustizia italiana non può arrivare con facilità.

    Come funziona Bitcoin Trader

    Ma come funziona Bitcoin Trader?

    In realtà, per poter rispondere a questa domanda non possiamo che cercare di separare il suo funzionamento effettivo, da quello “promosso” dallo stesso operatore.

    Bitcoin Trader afferma infatti di poterti far diventare ricco (con migliaia di euro di guadagno netto ogni settimana) semplicemente affidando al suo algoritmo i tuoi soldi.

    In altri termini, Bitcoin Trader afferma di aver individuato un meccanismo tale per cui sia possibile prevedere con certezza l’evoluzione del prezzo di Bitcoin e, di conseguenza, poter investire con un ritorno sempre positivo in questo asset.

    Niente di più falso. Come abbiamo avuto già modo di ricordare, nessuno può garantirti di prevedere con certezza come si evolveranno Bitcoin e le criptovalute e, più in generale, qualsiasi strumento finanziario.

    Di qui, allora, il passaggio al “vero” funzionamento di Bitcoin Trader. Che, purtroppo, è molto meno affascinante:  Bitcoin Trader non fa nient’altro che promuovere un meccanismo che non funziona, con il solo scopo di catturare i tuoi soldi, e farli sparire in uno dei tanti conti che sono presenti sui paradisi fiscali.

    In caso di richieste di chiarimenti e di proteste da parte dell’utente, quel che succede è che, in prima battuta, si fornisce la colpa a qualche non ben chiarito problema tecnico. L’inconsapevole investitore viene così “respinto”, fino a quando non si rende autonomamente conto di essere caduto in una trappola.

    Bitcoin Trader truffa

    Ma allora Bitcoin Trader è una truffa?

    In realtà, non possiamo affermarlo con certezza, visto e considerato che per parlare di truffa bisogna attendere una pronuncia da parte dei giudici.

    Al momento, al quanto ci risulta, non ci sono sentenze, ma solamente tante denunce effettuate da utenti che hanno investito del denaro in Bitcoin Trader, salvo poi perdere tutto. 

    Il fatto che ufficialmente e apertamente non si possa parlare di truffa non sta certamente a significare che non si possa comunque consigliare di starne alla larga: recensioni, commenti, opinioni, pareri e prove dirette sembrano convergere nel ritenere che Bitcoin Trader sia qualcosa di cui non conviene fidarsi…

    Bitcoin Trader

    Conclusioni Bitcoin Trader

    Traendo le debite conclusioni su Bitcoin Trader, non possiamo che sottolineare come questo progetto ci ricorda fin troppo da vicino altri operatori con medesime caratteristiche, come Bitcoin Code, Bitcoin Compass, Bitcoin Era e Crypto Revolt ma anche sistemi non funzionanti sulle azioni come Amazon Profit.

    Il funzionamento è ben noto: questi operatori “vendono” un sogno, un’illusione. Ovvero, quella che arricchirsi senza rischi sia possibile e sia alla portata di tutti.

    Purtroppo, la realtà è doppiamente diversa. Non solamente non esiste un investimento finanziario senza rischio e con ritorni certi, bensì, investendo con Bitcoin Trader si finisce con il perdere tutto il capitale, che non verrà nemmeno investito in Bitcoin, ma semplicemente sottratto dal conto dell’investitore.

    Aiutaci a difendere i risparmi degli italiani da Bitcoin Trader!

    In definitiva, non possiamo che consigliarti ancora una volta di non fidarti di BitcoinTrader, perché non funziona!

    Oltre a ciò, vogliamo chiederti un piccolo favore: considerato quanto abbiamo detto, perché non ci aiuti a difendere i risparmi degli italiani condividendo questo articolo con tutti i tuoi contatti sui social network e via email?

    A te costerà solamente qualche secondo di tempo, ma per i tuoi contatti potrebbe voler dire davvero tanto. Alcuni di loro potrebbero magari, proprio in questi giorni, valutare di dare fiducia a Bitcoin Trader, e leggere la nostra recensione potrebbe essere di loro supporto per tornare indietro sui propri passi.

    Dunque, rompi ogni indugio e dacci una mano! Condividi questo approfondimento con chi desideri, e segnala la pericolosità di questo progetto.

    Per quel che ci riguarda, continueremo a monitorare il web alla ricerca di operatori poco seri e poco trasparenti, che potrebbero creare dei danni ai nostri lettori. Ti informeremo con tutte le novità su BitcoinTrader, su eventuali ulteriori segnalazioni alla magistratura, e sulla sorte di tutti i progetti che, come questo, hanno come obiettivo quello di catturare il denaro di investitori onesti, inducendo loro a pensare che si possa effettivamente guadagnare con le criptovalute in maniera sicura e senza rischi!

    Leggi anche:

    Domande frequenti

    Che cos’è Bitcoin Trader?

    C’è una differenza tra ciò che BitcoinTrader dice di essere e ciò che è veramente. Durante il nostro test siamo giunti alla conclusione che non è possibile ottenere un singolo guadagno attraverso questo sistema. Fortunatamente, non risulta avere niente a che fare con il Bitcoin. Con la criptovaluta inventata da Satoshi Nakamoto è possibile realmente ottenere un guadagno reale, l’importante è utilizzare le piattaforme giuste.

    Quanto si guadagna con questo sistema?

    Gli inventori affermano che sarebbe possibile guadagnare dai 200 agli oltre 1500 euro al giorno. In realtà non funziona assolutamente e l’unico risultato reale è che si perdono tutti i fondi investiti.

    Dove vanno a finire i fondi investiti su Bitcoin Trader?

    Dopo aver analizzato i creatori del dominio di Bitcoin Trader e aver ascoltato le parole di migliaia di italiani che hanno perso tutto usando questo sistema, siamo venuti a conoscenza che Bitcoin Trader è un sistema inventato da alcuni hacker dall’europa periferica che hanno sede in località offshore. Cercare di recuperare i propri fondi è impossibile, in quanto andranno subito spostati in paradisi fiscali, al riparo dagli enti di controllo europei.

    Si può ottenere rendimenti concreti con il Bitcoin?

    Sì, a patto che si investa sul Bitcoin (quello vero) e che si utilizzi una piattaforma autorizzata e regolamentata. Durante la guida ci siamo occupati di descrivere la soluzione affidabile e regolamentata di XTB.

    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]

    Sull'autore

    Roberto Rossi

    Perito Informatico ma appassionato del trading online con i CFD. Mi occupo di stesura articoli sul trading online, CFD e forex.

    1 Commento