Investimenti

Bitcoin Profit 2018 – funziona o è una truffa?

Bitcoin Profit funziona oppure è una truffa? Stiamo ricevendo un numero elevato di richieste di informazioni a proposito di Bitcoin Profit. In teoria le Promesse di Bitcoin Profit sono veramente interessanti: si tratterebbe di un software per investire automaticamente in Bitcoin e ottenere così profitti veramente molto elevati.

Visto che e-conomy.it è diventato, nel corso degli ultimi anni, uno dei punti di riferimento per coloro che vogliono investire con successo sui mercati finanziari è naturale che le persone ci scrivano per chiederci opinioni e commenti su Bitcoin Profit. Ecco i risultati della nostra analisi.

Bitcoin Profit truffa

Appena abbiamo ricevuto i primi messaggi su Bitcoin Profit ci siamo subito insospettiti. Sappiamo fin troppo bene che non esiste nessun software in grado di mantenere le promesse che fa Bitcoin Profit. Nessun software di trading automatico è in grado di arricchire velocemente chiunque lo usa, senza nessun tipo di sforzo o di impegno.

bitcoin profit

Per verificare i nostri sospetti, abbiamo analizzato con cura commenti e opinioni che sono stati pubblicati online da persone che hanno effettivamente utilizzato Bitcoin Profit. Purtroppo tutti i nostri sospetti si sono dimostrati veri.

Chi ha utilizzato Bitcoin Profit non ha guadagnato assolutamente nulla. Anzi, tutto il capitale investito su Bitcoin Profit è andato perso. Nessuno è mai riuscito a recuperare nemmeno il capitale, questa è la verità.

Abbiamo analizzato numerosi forum finanziari, siti specializzati e gruppi di Facebook: la maggior parte delle recensioni di Bitcoin Profit lo qualifa come una truffa. In molti affermano anche di essersi rivolti all’autorità giudiziaria e aver sporto denuncia.

Possiamo quindi concludere che Bitcoin Profit è una truffa? Dal nostro punto di vista, ci limitiamo a scongliare a tutti i usare Bitcoin Profit perché non funziona. Non diremo che è una truffa fino a quando la magistratura non si sarà pronunciata. Possiamo comunque dire che Bitcoin Profit fa pubblicità ingannevole perché promette risultati (soldi facili) che non è assolutamente in grado di mantenere.

Guadagnare con il Bitcoin è possibile?

Bitcoin Profit non ha nulla a che fare con il Bitcoin. Gli organizzatori di questo sistema miracoloso per guadagnare soldi facili hanno utilizzato il nome del Bitcoin solo perché negli ultimi 3 anni il Bitcoin è stato l’asset finanziario che è cresciuto di più e soprattutto ha generato più profitto.

Chi ha investito sul Bitcoin con gli strumenti giusti e la modalità giusta ha potuto accumulare profitti veramente molto alti.

Come si fa a investire sul Bitcoin con successo? Per prima cosa, ci vogliono gli strumenti giusti. Per investire senza rischiare perdite o truffe, è necessario utilizzare sempre una piattaforma di investimento autorizzata e regolamentata.

Queste piattaforme devono richiedere un’autorizzazione per cominciare a operare e devono rispettare in modo rigoroso la pesante normativa europea che protegge il denaro degli investitori. Queste piattaforme non possono truffare i loro clienti perché vengono vigilate in modo continuo. In Italia è la CONSOB che ha questo compito. Per inciso, ricordiamo che Bitcoin Profit non è autorizzato e regolamentato, quindi non c’è un’autorità di vigilanza che possa garantire sulla sua sicurezza (e non è un caso che tutti coloro che ci mettono soldi li perdono).

Per investire sul Bitcoin con successo è necessario operare con piattaforme sicure ma bisogna essere in grado di trarre profitto sia dagli aumenti del prezzo che dalle cadute. Il Bitcoin è infatti una criptovaluta volatile e quindi il suo valore è sottoposto ad oscillazioni piuttosto marcate.

Come si fa a raggiungere questo obiettivo? Basta utilizzare piattaforme di investimento che consentano la vendita allo scoperto del Bitcoin: si tratta di un’operazione finanziaria speculativa che genera profitti nel momento in cui si verifica una discesa del prezzo.

Gli investitori esperti sanno scegliere piattaforme di investimento sicure e sanno che possono guadagnare sempre, sia quando il valore del Bitcoin sale sia quando scende. Tutto quello che bisogna fare per guadagnare è prevedere se il prezzo del Bitcoin è destinato a salire o a diminuire.

Investire sul Bitcoin con eToro

Se per chi ha un minimo di esperienza fare queste previsioni non è affatto difficile, come possono investire sul Bitcoin i principianti?

Molti principianti iniziano con la piattaforma di investimento eToro. Si tratta di una piattaforma sicura e affidabile (autorizzata e regolamentata) che offre la possibilità di investire sul Bitcoin, su molte altre criptovalute ma anche asset finanziari più tradizionali come azioni, materie prime o valute.

eToro è molto semplice ed intutiva ma il suo punto di forza principale è il copytrading
. Si tratta di una tecnologia avanzata che consente di copiare, in modo automatico, tutto quello che fanno gli investitori davvero esperti.

Molti principianti, quindi, si iscrivono a eToro e riescono a ottenere buoni risultati
. Selezionano accuratamente i migliori investitori da copiare, cioè quelli che hanno ottenuto profitti elevati nel passato senza correre rischi eccessivi e li copiano (basta un semplice click per cominciare a replicare tutte le operazioni di un altro iscritto dalla piattaforma).

Puoi iscriverti a eToro gratuitamente cliccando qui.

eToro è una piattaforma completamente gratuita, che non applica commissioni. Il suo profitto è dato dallo spread, cioè da una piccola differenza tra il prezzo a cui si può comprare un titolo finanziario (ad esempio Bitcoin) e il prezzo a cui lo si può vendere.

Per questo particolare modello, eToro ha tutto l’interesse a far guadagnare i suoi iscritti. Ecco perché ha creato il software di copytrading, per consentire a tutti di copiare gli investitori migliori.

Come mai questi grandi guru del mercato accettano di farsi copiare? Semplice, eToro li paga in base al numero di altri investitori che li stanno copiando. Ecco perché non solo questi grandi esperti accettano di farsi copiare ma addirittura sono molto disponibili con i meno esperti, fornendo consigli e aiuto d’ogni tipo.

Puoi andare sul sito ufficiale di eToro cliccando qui.

Attenzione, eToro è molto diverso da Bitcoin Profit. Una delle prime differenze si nota quando si va sul sito ufficiale di eToro e si trova un avviso di rischio (tra l’altro è obbligatorio per la normativa europea).

Bitcoin Profit, invece, non pubblica alcun avviso di rischio, anzi promette a tutti coloro che entreranno nello schema che potranno diventare ricchi velocemente. Chi dei due è serio e funziona, eToro o Bitcoin Profit?

Non bisogna pensare che eToro sia un modo per guadagnare soldi facili
: chi vuole ottenere risultati positivi con eToro deve impegnarsi. Per prima cosa, bisogna fare una selezione accurata degli investitori da copiare. Non basta copiarne uno, anche se è il migliore della piattaforma, perché tutti gli esseri umani (e tutti i software) possono sbagliare quando si parla di trading finanziario.

Per difendersi da questo rischio è sufficiente copiare un buon numero di investitori esperti (scelti tra i migliori): anche se uno sbaglia, i suoi errori saranno coperti dai successi degli altri.

Per chi vuole raggiungere risultati veramente positivi è assolutamente necessario fare una verifica costante dei risultati ottenuti, in modo da eliminare gli investitori che non stanno producendo profitti e selezionarne di nuovi.

Bitcoin Profit opinioni

Prima di scrivere questa recensione completa di Bitcoin Profit abbiamo analizzato accuratamente le opinioi su Bitcoin Profit. Abbiamo preso in considerazione i forum più frequentati, sia dedicati alle criptovalute che alla finanza, e anche alcuni gruppi Facebook molto grandi.

Dalla nostra analisi è risultato che l’opinione più diffusa a proposito di Bitcoin Profit è che si tratta di una truffa.

Tutti coloro che lo hanno usato hanno perso il capitale investito
: nessuno è stato in grado di recuperare i suoi soldi. In molti hanno provato a sporgere denuncia alle autorità giudiziarie ma la probabilità che rientrino in possesso del denaro è praticamente nulla.

Chi ha creato il (falso) software Bitcoin Profit trasferisce immediatamente tutti i soldi che riceve in qualche paradiso fiscale dove la magistratura non può arrivare.

Il modo migliore di difendersi è stare lontani e non metterci soldi.

Bitcoin Profit recensioni

Il nostro giudizio profondamente negativo su Bitcoin Profit è confermato anche da tanti altri siti molto autorevoli che abbiamo consultato. La grande maggioranza delle recensioni di Bitcoin Profit sottolinea che è un metodo che non funziona e che fa solo perdere soldi.

Alcune di queste recensioni affermano anche che Bitcoin Profit è una truffa. Altre, invece, adottano la nostra stessa linea e cioè si rimettono al giudizio della magistratura.

Abbiamo notato, comunque, che ci sono anche recensioni fasulle (a pagamento) che esaltano il software Bitcoin Profit e lo considerano un metodo per fare soldi facili che funziona veramente. Si tratta evidentemente di recensioni a pagamento, pubblicate tra l’altro su siti stranieri che non offrono nessuna garanzia di affidabilità.

Bitcoin Profit Software

Arrivati a questo punto è chiaro che Bitcoin Profit non funziona assolutamente. O meglio, non funziona per coloro che sperano di arricchirsi con il Bitcoin grazie a Bitcoin Profit.

Per i creatori di Bitcoin Profit, invece, funziona eccome: ricevono molti soldi e li fanno sparire immediatamente, trasferendoli in qualche paradiso fiscale. Loro sì che hanno creato un software che li sta rendendo ricchi velocemente. Certo Bitcoin Profit è completamente illegale e anche disonesto ma si vede che per chi ha creato il software questo non è un problema.

Ma come dovrebbe funzionare questo software? Il video di Bitcoin Profit non è molto chiaro. Guardando il video l’unica cosa che si capisce con certezza è che basta investire pochi soldi per diventare ricchi grazie a Bitcoin Profit.

Possiamo dedurre che in teoria Bitcoin Profit dovrebbe essere un software in grado di prendere decisioni su operazioni finanziarie e quindi decidere se comprare o vendere Bitcoin. In realtà questo software non esiste per nulla: tutto quello che fa il sistema Bitcoin Profit è accettare il denaro degli investitori e farlo sparire velocemente.

Dalla lettura delle recensioni di Bitcoin Profit abbiamo scoperto che le perdite che hanno subito gli incauti investitori sono molto più elevate di quello che si possa pensare. Il primo investimento, infatti, viene bruciato quasi immediatamente ma non finisce qui. Il povero investitore riceve una telefonata in cui gli viene spiegato che le perdite sono state generate da un problema tecnico ma che può recuperare facilmente con un nuovo investimento. I più ingenui lo fanno e perdono di nuovo.

Purtroppo ci sono persone che si sono fatte truffare 4 o 5 volte prima di capire che Bitcoin Profit non funziona: alcuni hanno perso anche decine di migliaia di euro.

Bitcoin Profit Italia: Giovanni Farina

Guardando il video di Bitcoin Profit potrebbe venire il sospetto che dietro ci sia un italiano, un tale Giovanni Farina. In effetti questo Giovanni Farina afferma di aver creato il software Bitcoin Profit e di averlo utilizzato per trasformare un’impresa di soli 5 dipendenti in un’azienda che vale centinaia di milioni di euro.

La realtà è molto diversa: Giovanni Farina non esiste assolutamente. Nel video afferma di essere famoso e di essere stato citato da grandi riviste finanziarie internazionali. Abbiamo controllato e non esiste proprio traccia di questo Giovanni Farina.

Inoltre, Bitcoin Profit è stato pubblicato in molte lingue. Esiste un sito italiano ma esiste anche un sito inglese, uno tedesco, uno francese. E in tutte le versione di Bitcoin Profit, Giovanni Farina si chiama in modo diverso.

Per dire, nella versione inglese di Bitcoin Profit si chiama Johon Meyers

Bitcoin Profit Conclusioni

Concludiamo questo articolo ricordando a tutti di stare lontani da Bitcon Profit perché fa perdere soldi. Purtroppo Bitcoin Profit non è l’unico sistema di questo tipo. Ce ne sono davvero tanti, fanno leva sul bisogno di soldi delle persone per promettere guadagni facili.

In generale, se qualcuno ti promette soldi facili probabilmente ti sta truffando. Esistono sistemi come ad esempio eToro che ti possono far guadagnare con il Bitcoin o i mercati finanziari ma non devi pensare che siano un metodo per fare soldi facili. Se vuoi raggiungere i tuoi obiettivi, infatti, devi impegnarti: i soldi facili non esistono!

Bitcoin Profit
  • Valore
  • Guadagno
  • Affidabilità
  • Sicurezza
  • Onestà
1

Recensione Bitcoin Profit

Bitcoin Profit non funziona: il software non è in grado di generare profitti ma fa perdere tutto il capitale investito. Sconsigliamo vivamente di utilizzare Bitcoin Profit.

Sull'autore

Gennaro Parisi

Laureato in Economia e Commercio all'Università di Bari nel 2003, appassionato di finanza, di politica e di economia.

Lascia un Commento