Investimenti

Come Comprare Azioni Airbnb [2019] Guida, Quotazione e Opinioni

Se ti trovi su questa pagina è perché con grandi probabilità stai cercando info e delucidazioni su come comprare azioni Airbnb senza rischi e con piattaforme autorizzate e regolamentate.

Nell’articolo di oggi ci occuperemo di descrivere della società Airbnb, analizzando nel dettaglio il suo modello di business ed introducendo le svariate soluzioni per acquistare azioni AirBNB.

Se desideri acquistare azioni AirBnb puoi farlo già semplicemente utilizzando una soluzione regolamentata ed altamente sicura come quella di eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale). Più in avanti ci concentreremo più nel dettaglio circa questa piattaforma e la sua offerta.

Investire sui mercati azionari e finanziari è un mondo che è aperto oggi a tutti. Per chi desidera iniziare ad investire può farlo in ogni momento, non è assolutamente necessario essere degli esperti del mondo della finanza. Basta un computer ed una connessione ad internet.

Per mezzo di soluzioni d’investimento come la piattaforma di eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale) è oggi possibile aprire un conto virtuale e iniziare (senza depositare assolutamente nulla) a muovere i primi passi sulla piattaforma. Per chi invece desidera iniziare con un conto reale, è ovviamente necessario effettuare un deposito minimo per poi iniziare ad operare con soldi veri.

Per incominciare ad operare con le piattaforme di trading online è sufficiente soltanto un computer collegato ad internet. Oggi è possibile iniziare anche solo con un iPhone o un tablet iPad. Le possibilità sono veramente infinite.

Nonostante questa grande semplicità per iniziare ad operare, sono ancora presenti tantissime persone che credono che le banche tradizionali (il classico sportello bancario per intendersi come Fineco) vista la loro grande autorità e storia, siano la soluzione più affidabile e abbordabile per iniziare ad operare sui mercati azionari. Ma è veramente così oppure no? Ci si può fidare degli intermediari classici?

Dopo aver analizzato con grande attenzione le pratiche scorrette messe in atto dalle banche durante gli ultimi anni, ci siamo resi conto di come questi enti forniscano delle soluzioni per investire che risultano avere numerosi svantaggi. Tra quelli principali possiamo segnalare le commissioni altissime ed i costi di trading esageratamente alti, l’assistenza clienti deludente, il deposito minimo molto alto e vari problemi circa la privacy/sicurezza.

La realtà è che oggi, sempre meno persone utilizzano i broker bancari. Possiamo dire che negli ultimi anni il trend è completamente cambiato. Non c’è più nessuno che le utilizza, o comunque il suo pubblico si è ristretto anno dopo anno sempre di più.

Una buona parte degli utenti che prima utilizzavano le piattaforme bancarie, hanno preferito abbracciare la tecnologia e tutti i vantaggi che essa porta.

Oggi sono disponibili moltissime piattaforme economiche di nuova generazione che mettono a disposizione una piattaforma chiara ed un ecosistema molto unito.

Una buona parte di queste piattaforme d’investimento next-gen, si basa sui contratti per differenza (CFD). Questa è una tecnologia che in veramente pochissimi anni è riuscita a conquistare sempre più investitori, principianti ed esperti.

Ma qual’è il vero vantaggio dei CFD? Prima di tutto possiamo dire che le piattaforme per Contratti per Differenza sono talmente ben fatte da risultare facili da utilizzare anche per l’utente alle prime armi.

Oltre alla semplicità, segnaliamo dei costi di trading molto bassi. Non esistono commissioni e le piattaforme che consentono di operare con i CFD sono sicure, regolamentate ed autorizzate.

Durante le prossime pagine ci occuperemo di analizzare due piattaforme regolamentate dalla CySEC in Europa ed autorizzate dalla CONSOB. Pensiamo che queste due soluzioni siano le migliori piattaforme in assoluto per investire sui titoli di Airbnb in assoluto, sia investendo al rialzo che oppure vendendo allo scoperto.

Soluzioni come queste rispettano le legge a 360 gradi e sono quindi comprovate per essere estremamente sicure in ogni sua funzionalità.

Una delle piattaforme d’investimento più semplici e più sicure da utilizzare in assoluto è il broker di trading online etoro.

Airbnb: info Principali

Airbnb è un marketplace online che consente agli utenti di trovare appartamenti e case da affittare per periodi brevi.

Airbed&Breakfast Homepage nel 2008

Airbed&Breakfast Homepage nel 2008

L’azienda venne concepita nel 2008 a San Francisco, dopo che i suoi fondatori Brian Chesky e Joe Gebbia, decisero di mettere un materasso ad aria nel loro salone, trasformando l’appartamento in un vero e proprio bed and breakfast. Infatti, il nome originale di AirBnb, era quello di “AirBedandBreakfast.com”.

Il primo obiettivo era quello di fare “qualche dollaro” e risolvere il problema dei costi degli affitti a San Francisco. Nel Febbraio del 2008, Nathan Blecharczyk, il compagno di stanza di Chesky, entra nell’azienda come CTO e diventa il terzo cofondatore della nuova società, che venne chiamata AirBed & Breakfast.

Nell’agosto del 2008 vide la luce il primo sito web di Airbnb: un portale composto principalmente da bed and breakfast per tempi brevi, una soluzione sempre più interessante visti i costi proibitivi e la saturazione degli Hotel.

Qualche anno dopo, Airbnb aveva già segnato il record della milionesima notte prenotata sul suo sito.

Nel 2012 l’azienda ha aperto uffici a Parigi, Milano, Barcelona, Copenhagen, Mosca e San Paolo, Londra, San Francisco, Sydney e molte altre città ancora.

Nel 2016 Airbnb è diventata una società per la prima volta profittevole. I ricavi sono cresciuti più dell’80% dal 2015 al 2016.

Azioni Airbnb Prezzo Quotazione Tempo Reale

Prima ancora di operare sulle Azioni Airbnb, un buon trader dovrebbe monitorare attentamente l’andamento del prezzo del titolo. In questo modo è in grado di controllare tendenze ed eventuali aree di supporto/resistenza.

Con il widget che puoi trovare qui sarai in grado di analizzare e studiare l’andamento in tempo reale delle azioni di Airbnb. In questo momento lo azioni Airbnb non sono ancora disponibili. Non appena lo saranno, aggiorneremo il grafico di prezzo.

Come Comprare Azioni Airbnb

Come comprare le azioni di Airbnb con il massimo della tranquillità e sicurezza? In precedenza abbiamo sottolineato come comprare azioni Airbnb con le banche possa rappresentare uno svantaggio. Questo è dovuto alle sue commissioni altissime ed anche all’impossibilità di poter vendere allo scoperto e quindi di guadagnare in qualsiasi scenario (sia quando sale che quando scende).

Per coloro che invece scelgono le piattaforme d’investimento con i CFD, si può avere tutta la certezza di operare con un broker solido (proprio come se fosse una banca) ed il vantaggio di operare con una piattaforma a zero commissioni, con la possibilità di investire al ribasso/rialzo. Oltre a questo, è anche possibile ottenere la formazione gratuita.

Ma quali sono le piattaforme per investire con i CFD in maniera più semplice e sicura in assoluto?

Durante la prima parte dell’articolo abbiamo accennato di come la piattaforma di eToro sia in questo momento la soluzione migliore in assoluto. Per visitare il broker di trading online eToro, fai click qui.

Tuttavia, il broker di eToro non è l’unico intermediario con il quale è possibile acquistare azioni AirBnb oggi. È presente anche un’altra piattaforma, anch’essa estremamente valida ma con peculiarità estremamente differenti: Trade.com.

Sia la piattaforma di eToro che Trade.com possono vantare dei vantaggi incredibili, che hanno reso queste due piattaforme i leader indiscussi del mercato degli investimenti online.

Nelle prossime sezioni ci occuperemo di analizzare nel dettaglio queste piattaforme.

Investire in AirBNB su eToro

La piattaforma di eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale) è una delle più sicure sulla piazza. Questo broker è autorizzato presso l’ente di controllo italiano CONSOB e regolamentata presso l’authority di controllo CySEC.

eToro è un broker di trading online che venne fondato più di 10 anni fa: nel 2006. Dal 2010 il broker ha iniziato ad offrire i suoi servizi sul suolo italiano. In pochi anni è diventata una delle piattaforme principali per operare online. Oggi eToro può vantare più di 10 milioni di utenti attivi in tutta Europa.

Grazie ai Contratti per Differenza (CFD) su eToro puoi investire su Airbnb e praticamente qualsiasi titolo azionario famoso senza commissioni di alcun tipo, sia al rialzo che al ribasso.

Attraverso i CFD è possibile anche ottenere un profitto sia quando la quotazione del titolo azionario si muove al rialzo, oppure al ribasso. Questo è possibile grazie proprio ai CFD, che consentono sia di acquistare il mercato (e guadagnare quindi dai movimenti ribassisti del mercato) oppure venderlo (ed ottenere un profitto quindi in base ai movimenti ribassisti). In questo caso è quindi possibile ottenere un guadagno in qualsiasi condizione di mercato, a prescindere dall’andamento del prezzo delle azioni di Airbnb.

La piattaforma di eToro risulta essere totalmente differente dalle altre piattaforme grazie ad una funzionalità di trading automatico. Che cosa si intende con il termine “Trading automatico”? Vediamolo insieme: con questa tecnologia è possibile cercare i trader profittevoli e poi “copiare” le loro mosse alla perfezione.

Chi copia quindi, guadagna in base al rendimento del trader copiato ed il capitale investito su di lui. Se vuoi saperne di più sul broker eToro, oppure per ottenere maggiori informazioni, clicca qua.

Investire in Airbnb con Trade.com

La piattaforma d’investimento Trade.com è considerata dagli addetti ai lavori come una delle piattaforme in assoluto più semplici da utilizzare anche per chi è alle prime armi.

Con questa piattaforma di trading online è possibile investire su Forex, Azioni, Indici, ETF, Crypto et cetera senza commissioni e con spread molto bassi.

Con questo broker è inoltre possibile seguire dei corsi di trading che spiegano, per filo e per segno, come guadagnare investendo su internet. A breve vedremo più nel dettaglio le principali funzionalità di questa piattaforma.

Il broker Trade.com è una società approvata dalla CySEC ed autorizzata dalla CONSOB. Il fatto che questa società rispetti le normative europee MiFID è sinonimo di sicurezza assoluta.

La piattaforma di Trade.com mette a disposizione un videocorso gratuito, che in quindici semplici lezioni consente agli utenti alle prime armi di imparare le basi degli investimenti e quindi di iniziare subito a guadagnare.

I videocorsi sono completamente gratuiti. Puoi cliccare qua per scaricarlo dal sito ufficiale di Trade.com.

Con la piattaforma di Trade.com puoi iniziare comprando azioni Airbnb senza commissioni, investendo sia al rialzo che al ribasso. Con Trade.com è possibile operare sia in modalità reale con soldi veri, oppure in demo mode con un conto demo.

Il conto di trading virtuale è la soluzione più idonea per chi desidera iniziare a muovere i primi passi con una piattaforma speculare a quella reale, ma senza il rischio di perdere fondi.

Clicca qua per ottenere oggi un conto su Trade.com.

Comprare Azioni Airbnb: considerazioni finali

In questa guida abbiamo visto come comprare azioni Airbnb siano in questo momento il titolo più hot a Wall Street. Abbiamo inoltre introdotto molti argomenti importantissimi per investire in azioni Airbnb e risparmiare sui costi di trading.

Durante buona parte di questa guida, abbiamo introdotto i CFD (Contratti per Differenza) che ad oggi sono considerate il metodo in assoluto più semplice per chi desidera investire in azioni internazionali ed italiane, ma anche investire su Forex, criptovalute, materie prime e molto altro ancora.

Nell’articolo abbiamo inoltre specificato il perché le migliori piattaforme CFD per investire online con le azioni Airbnb sono quelle di Trade.com ed eToro. Queste società sono infatti estremamente serie, rispettano tutte le normative europee e sono molto semplici da utilizzare. Con eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale) è persino possibile copiare i migliori professionisti ed investire in questa società unicorno di borsa in modalità totalmente automatica.

Le guide per comprare i titoli azionari più hot:

Comprare Azioni Slack

Azioni Ebay

Comprare Azioni Netfix

Azioni Akamai

Comprare Azioni Beyond Meat

Sull'autore

Andrea Motta

Appassionato di finanza, economia, trading. Giornalista pubblicista dal 2001.

Lascia un Commento