Criptovalute

Bitcoin Circuit truffa o funziona? Opinioni aggiornate [2020]

Bitcoin Circuit è nuova piattaforma di trading automatico che promette di far guadagnare molti soldi investendo in criptovalute.

Sulle pagine del sito si afferma che attraverso il suo sistema basato su algoritmi complessi sia possibile ottenere guadagni facili e sicuri in pochissimo tempo.

In questo articolo andremo quindi ad analizzare cosa c’è di vero in questo affermazioni e se Bitcoin Circuit è un sistema che funziona oppure una truffa.

Nel farlo, confronteremo il meccanismo di funzionamento e i risultati di questa piattaforma con un altro sito di trading che, a nostro avviso, è uno dei più sicuri al mondo. Stiamo parlando di eToro, nuovo sistema di trading che permette ai trader meno esperti di copiare gli investimenti dei migliori trader al mondo.

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 200€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star

    Bitcoin Circuit cos’è

    Ormai, tutte le volte che si sente parlare di siti che permettono di investire in criptovalute come Bitcoin, Litecoin, Ripple ed Ethereum, si è portati a pensare che sotto vi sia qualcosa di losco.

    In realtà, bisogna anche dire che ci sono molti metodi per comprare Bitcoin o altre criptovalute in modo davvero sicuro di cui ti abbiamo già parlato nell’articolo 6 migliori piattaforme per fare trading online. Sarà così anche per Bitcoin Circuit? Scopriamolo insieme nelle righe che seguono.

    Bitcoin Circuit è un sito web che promette di farti guadagnare molti soldi investendo in criptovalute. Tuttavia, all’interno della stessa piattaforma non si trova nessuna informazione riguardo il metodo utilizzato per fare previsioni. Non ci sono neanche descrizioni societarie e altre indicazioni circa l’affidabilità dell’intermediario.

    Tutto quello che troviamo sul sito sono slogan del tipo “Cambia la tua vita adesso” e l’invito ad iscriversi in modo gratuito per poter godere dei suoi vantaggi. Si dice anche che la piattaforma sarà disponibile solo per un periodo di tempo limitato in modo da invogliare le persone a completare subito l’iscrizione.

    Bitcoin Circuit come funziona

    Bitcoin Circuit come abbiamo detto viene presentato come un sistema assolutamente sicuro per guadagnare soldi investendo in modo automatico in criptovalute. Si dice anche che l’efficacia delle sue previsioni si basa su algoritmi altamente efficaci che scansionano altri siti e portali di notizie finanziare autorevoli, arrivando ad una precisione predittiva di oltre il 99%.

    Tuttavia, a parte questo, non ci sono altre informazioni circa il suo meccanismo di funzionamento e già questo dovrebbe metterti sull’avviso che si tratta di una truffa. Per confermare questo nostro sospetto, abbiamo provato noi stessi le modalità di registrazione a Bitcoin Circuit. Ecco quello che è successo: alcuni istanti dopo aver inserito nome, cognome, indirizzo mail e numero di telefono, abbiamo ricevuto una chiamata di un consulente della piattaforma che ci invitata a completare il processo d’iscrizione effettuando subito un versamento minimo.

    Tutto questo ancora prima di aver visto effettivamente il sito come funziona e senza avere la possibilità di aprire prima un account di prova, come ad esempio accade con eToro.

    Come investire in modo automatico con eToro

    A questo punto ci sembra doveroso parlarti di eToro, una piattaforma di trading online il cui funzionamento, a differenza di Bitcoin Circuit, è assolutamente trasparente e sicuro.

    Innanzitutto, iniziamo col dire che si tratta di uno dei pochi siti di trading che non prevedono costi di iscrizione e commissioni. Al momento dell’apertura del profilo, ogni utente riceve un account demo gratuito di $100.000. Questo permette di creare un proprio portafoglio virtuale attraverso cui iniziare ad esercitarsi e sperimentare.

    Trattandosi poi di una piattaforma multi asset, eToro, a differenza di Bitcoin Circuit, consente di investire in un unico portafoglio non solo in criptovalute, ma in oltre 2000 strumenti finanziari di varie classi, fra cui azioni, criptovalute e CFD.

    Piattaforma: etoro
    Deposito Minimo: 200€
    Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star

    In particolare, è proprio il trading in CFD a rappresentare una delle opzioni più interessanti e remunerative di questo sito. Di cosa si tratta? La sigla, CFD, non è altro che l’abbreviazione di “Contratto per differenza”, e sta ad indicare un nuovo metodo di trading in cui l’investitore si impegna in un contratto con un broker, anziché acquistare direttamente l’asset sottostante.

    Dato che quindi il CFD trading non implica il possesso degli asset reali , chi sceglie questo tipo di investimento opera indipendentemente dal mercato, godendo di una maggiore flessibilità rispetto al trading tradizionale, ad esempio per quanto riguarda l’accesso ai mercati esteri.

     Tuttavia, la vera grande novità di eToro è il social trading, vale a dire la possibilità di copiare gratuitamente, in maniera completamente automatica, quello che fanno gli altri trader.

    Può sembrare strano che un trader ammetta di farsi copiare da un altro trader, ma il segreto sta nel fatto che ogni investitore che viene copiato, attraverso il programma “Popular Investor”, ottiene un guadagno anche sui rendimenti ottenuti dai suoi seguaci.

    Si tratta quindi di una strategia win-win in cui guadagnano tutti:

    • I trader principianti che hanno la possibilità di ottenere profitti veramente elevati seguendo gli investitori più esperti;
    • I trader già formati che, invece, ottengono un guadagno aggiuntivo sugli investimenti eseguiti dagli investitori che li stanno copiando.

    Ecco quindi riepilogati qui quali sono i vantaggi di fare trading con eToro invece che con Bitcoin Circuit:

    • eToro è un broker regolamentato che gode della fiducia di milioni di utenti;
    • Consente di investire in oltre 2000 asset differenti, comprese criptovalute, azioni e CFD;
    • Permette di attivare un account demo di $100.000;
    • Protegge i tuoi investimenti con funzionalità di gestione avanzata del rischio, come gli avvisi in tempo reale e lo stop loss personalizzabile;
    • Dispone infine di un’assistenza clienti dedicata 24 ore al giorno, dal lunedì al venerdì.

    Per tutti questi motivi, eToro appare come la scelta perfetta per tutti i trader alle prime armi, ma anche per molti trader già formati che vogliono migliorare le loro performance.

    • Cliccare qui per scoprire tutti i vantaggi del trading in criptovalute con eToro e registrarsi gratuitamente a questa piattaforma

    Bitcoin Circuit opinioni e recensioni

    Cosa dicono le persone che hanno già utilizzato Bitcoin Circuit? Anche qui purtroppo quello che abbiamo letto nelle recensioni pubblicate dagli utenti non ci ha affatto convinto.

    Tutti i commenti pubblicati online sono di segno negativo, molti affermano addirittura di aver perso anche i soldi del deposito e di non essere più riusciti a collegarsi alla piattaforma per recuperare i pochi guadagni ottenuti.

    Anche le recensioni su Bitcoin Circuit pubblicate su siti di finanza e trading autorevoli sono concordi nel dire che si tratta di un sito inaffidabile e poco sicuro da cui è bene stare alla larga!

    Anche il nostro giudizio, quindi, non può che essere in linea con quello degli ex fruitori della piattaforma e degli altri siti. Bitcoin Circuit è solo un sito truffaldino che anziché farti guadagnare soldi, te li porta via!

    Questo però non deve farti pensare che il trading online sia tutto così. Per fortuna, ci sono strumenti sicuri ed affidabili perché certificati da organismi internazionali come eToro che pur non promettendo guadagni incredibili e veloci, ti permette davvero di far fruttare i tuoi investimenti in criptovalute.

    Bitcoin Circuit

    Come recuperare i soldi persi

    Probabilmente ora vorrai sapere se esiste il modo per recuperare i soldi persi con Bitcoin Circuit. Ti togliamo subito ogni dubbio: si tratta di un’eventualità che non avviene mai.

    Le piattaforme che questa, infatti, non fanno altro che richiederti denaro senza restituirlo mai più. Qualcuno le ha addirittura paragonate a dei buchi neri che risucchiano soldi facendoli sparire per sempre. I pochi profitti generati, vengono anch’essi risucchiati dalla piattaforma, che ad un certo punto non ti permetterà neppure più di accedere.

    L’unica strada percorribile per poter recuperare il denaro perso è quella di far riferimento al “chargeback” che alcuni istituti bancari offrono per richiedere indietro i soldi versati. Sostanzialmente, si tratta di una contestazione effettuata dalla persona truffata in cui si chiede alla banca di annullare un trasferimento di denaro ritenuto irregolare. Tuttavia, i passaggi richiesti da questa procedura sono molteplici e non è affatto scontato ottenere la restituzione delle somme già versate.

    Truffe simili

    Anche se il trading online è un modo assolutamente valido per guadagnare soldi, purtroppo il rischio di imbattersi in piattaforme come Bitcoin Circuit che sono solo una truffa è veramente molto alto.

    Si tratta di un argomento di cui abbiamo parlato in molti nostri articoli e da cui ti abbiamo messo più volte in guardia.

    Ecco di seguito alcuni siti di trading in cripotovalute che non hanno superato il nostro test di affidabilità. Cliccando sul nome sarai indirizzato direttamente alla nostra recensione qualora tu volessi saperne di più:

    Tutto questo che abbiamo appena detto però non deve farti rinunciare a investire denaro col trading online. Il segreto in questo caso è affidarsi solo a piattaforme sicure come eToro che non promettono guadagni facili e veloci come Bitcoin Circuit, ma che consentono di ottenere profitti comunque elevati sfruttando meccanismi davvero innovativi come ad esempio il “Popular investor”.

    Piattaforma: etoro
    Deposito Minimo: 200€
    Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star

    Conclusioni

    Qual è il nostro giudizio finale sulla piattaforma di trading automatico Bitcoin Circuit?

    Avrai già compreso leggendo sopra che tutte le affermazioni riportate all’inizio in cui si preannunciano guadagni ingenti e veloci sono assolutamente prive da fondamento. Il sito non dispone fra l’altro neppure di un account di prova e chiede a chi si iscrive di versare subito un deposito minimo prima ancora di aver completato l’attivazione!

    Altri elementi che abbiamo utilizzato per formulare il nostro giudizio su questa piattaforma sono:

    • La promessa di guadagni altissimi in pochissimo tempo: nessun sito di trading è, in effetti, in grado di garantire un ritorno sull’investimento in tempi così rapidi. Questo non significa che non si possa guadagnare attraverso il trading online, ma è meglio farne su siti regolamentati e certificati come eToro;
    • La mancanza di una descrizione davvero approfondita del meccanismo di funzionamento della piattaforma;  
    • Le opinioni pubblicate online da altri utenti che hanno già utilizzato il sito, definendolo una truffa.

    Ciò detto, ci sentiamo di consigliarvi di rivolgere subito la vostra attenzione altrove, in particolare verso piattaforme come eToro che hanno invece già ottenuto il consenso di moltissime persone. Clicca subito qui per iscriverti e/o saperne di più.

    Domande frequenti

    Come funziona Bitcoin Circuit?

    Bitcoin Circuit è una piattaforma di trading automatico in cripotvalute che afferma di fare previsioni certe utilizzando algoritmi complessi. Tuttavia, né sul sito né altrove ci sono informazioni dettagliate sul suo funzionamento.

    Bitcoin Circuit è affidabile?

    Secondo gli ideatori di questa piattaforma, grazie al suo sistema è possibile guadagnare moltissimi soldi in un breve tempo. Tuttavia, le recensioni pubblicate online dagli utenti non confermano affatto questa affermazione, quindi possiamo dire che si tratta di uno strumento poco affidabile.

    Cosa dicono le persone che hanno provato Bitcoin Circuit?

    Le opinioni su questa piattaforma sono negative. Chi l’ha provata l’ha definita una truffa che incamera solo soldi senza far guadagnare nulla.

    Ci sono alternative più valide a Bitcoin Circuit?

    Sì. Coloro che vogliono fare trading online possono affidarsi a piattaforme serie ed affidabili certificate da organismi internazionali come eToro.

     
    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]

    Sull'autore

    Sara Nicoli

    Lascia un Commento