Criptovalute

Profit Revolution conviene o truffa? Opinioni aggiornate [2020]

Mai sentito parlare di Profit Revolution, nuova piattaforma di trading automatico che consente di guadagnare soldi speculando sul prezzo delle criptovalute?

I suoi ideatori sostengono che sia in grado di generare fino a 1000$ di profitto al giorno a partire da un investimento minimo di 250$. Inoltre si dice che le sue previsioni abbiano un tasso di successo pari ad oltre al 90%.

Che cosa c’è di vero in queste affermazioni? Profit Revolution è un sito che funziona? Oppure ci sono altre piattaforme, come ad esempio eToro, che consentono di investire in modo molto più sicuro ed efficace?

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 200€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star

    In questo articolo risponderemo a queste ed altre domande, dando alla fine il nostro giudizio su questo nuovo strumento per il trading online.

    Profit Revolution cos’è

    Profit Revolution è una piattaforma di trading automatico che consente di guadagnare speculando sul prezzo delle principali criptovalute quali ad esempio Bitcoin, Litecoin, Ripple ed Ethereum.

    Il sito è raggiungibile all’indirizzo profit-revolution(punto)com e fin dalla home i suoi ideatori dichiarano che si tratta di un sistema per guadagnare soldi basato su una tecnologia altamente innovativa. Si afferma, inoltre, che tutte le transazioni avverranno nel più completo anonimato e che si potranno realizzare profitti reali in modo istantaneo.

    Niente di nuovo, quindi rispetto, ad altri strumenti di intelligenza digitale che operano nel trading e che promettono di farvi guadagnare cifre importanti in pochissimo tempo. Peccato, però, che quasi mai queste promesse vengono mantenute!

    Sarà così anche per Profit Revolution, oppure siamo finalmente di fronte ad un sistema che fa davvero guadagnare soldi speculando sul prezzo delle principali criptovalute?

    Continua a leggere se sei curioso di saperlo, oppure leggi subito quali sono le 6 migliori piattaforme per fare trading online.

    Profit Revolution come funziona

    Profit Revolution è presentato come un innovativo sistema basato su un meccanismo di apprendimento automatico che consente di fare previsioni veloci ed affidabili sulle variazioni di prezzo delle principali criptovalute.

    A differenza di altri siti di trading automatizzato, questa piattaforma afferma di sfruttare algoritmi avanzati che sono in grado di fornire segnali di acquisto e vendita agli investitori basandosi esclusivamente sulla scansione di autorevoli portali di notizie finanziare.

    Il sito dispone anche di un team di esperti pronto a dare consigli su come interpretare i risultati.

    È inoltre possibile impostare degli alert di scambio fra criptovalute che ti permetteranno di non perdere mai l’opportunità di generare un profitto dalle variazioni di prezzo.

    Le modalità di registrazione a Profit Revolution sono davvero semplici. Tutto quello che c’è da fare è:

    • Inserire nome, cognome e numero di telefono nel form disponibile sul sito;
    • Attendere una telefonata gratuita da un esperto finanziario per poter iniziare ad investire;
    • Finanziare il proprio account con un minimo di $ 250 tramite carta di credito, bonifico o portafoglio elettronico;
    • Dopo pochi minuti che avrai effettuato il primo deposito sarai già in grado di investire e iniziare a guadagnare soldi .

    Sappiamo esattamente cosa stai pensando: troppo bello per essere vero! 

    Anche noi abbiamo pensato la stessa cosa, soprattutto perché di fatto, in nessuna parte del sito, abbiamo trovato una spiegazione dettagliata del reale meccanismo di funzionamento di questa piattaforma. Non esiste  neppure il modo di poterla sperimentare direttamente dato che non c’è la possibilità per gli investitori di aprire prima un account di prova, come ad esempio accade nel caso di un altro strumento per il trading online come eToro.

    Come investire in modo automatico con eToro

    eToro è la scelta perfetta per tutti i trader alle prime armi ma anche per molti trader esperti che puntano ad ottenere performance di investimento sempre più elevate.

    Iniziamo col dire che si tratta di una delle poche piattaforme di trading completamente gratuita, senza commissioni e con spread veramente convenienti, che consente di operare su forex, azioni, materie prime e criptovalute.

    Piattaforma: etoro
    Deposito Minimo: 200€
    Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star

    Ma la vera grande novità di eToro è il social trading, vale a dire la possibilità di copiare gratuitamente, in maniera completamente automatica, quello che fanno gli altri trader.

    Può sembrare strano che un trader ammetta di farsi copiare da un altro trader, ma il segreto sta nel fatto che ogni investitore che viene copiato, attraverso il programma “Popular Investor”, ottiene un guadagno anche sui rendimenti ottenuti dai suoi seguaci.

    Si tratta quindi di una strategia win-win in cui guadagnano tutti:

    • I trader principianti che hanno la possibilità di ottenere profitti veramente elevati seguendo gli investitori più esperti;
    • I trader già formati che, invece, ottengono un guadagno aggiuntivo sugli investimenti eseguiti dagli investitori che li stanno copiando.

    Al momento dell’apertura di un profilo con eToro, ogni utente riceve un account demo gratuito di $100.000. Questo permette di creare un proprio portafoglio virtuale attraverso cui iniziare ad esercitarsi e sperimentare.

    Trattandosi poi di una piattaforma multi asset, eToro, a differenza di Profit Revolution, non ammette solo l’investimento in criptovalute, ma consente di scegliere entro oltre 2000 strumenti finanziari di varie classi, fra cui azioni, criptovalute e CFD.

    In particolare, è proprio il trading in CFD a rappresentare una delle opzioni più interessanti di questo sito. Di cosa si tratta? La sigla, CFD, non è altro che l’abbreviazione di “Contratto per differenza”, e sta ad indicare un nuovo metodo di trading in cui l’investitore si impegna in un contratto con un broker, anziché acquistare direttamente l’asset sottostante.

    Dato che quindi il CFD trading non implica il possesso degli asset reali , chi sceglie questo tipo di investimento opera indipendentemente dal mercato, godendo di una maggiore flessibilità rispetto al trading tradizionale, ad esempio per quanto riguarda l’accesso ai mercati esteri.

    Ecco quindi riepilogati qui quali sono i vantaggi di fare trading con eToro invece che con Profit Revolution:

    • eToro è un broker regolamentato che gode della fiducia di milioni di utenti;
    • Consente di investire in oltre 2000 asset differenti, comprese criptovalute, azioni e CFD;
    • Permette di attivare un account demo di $100.000;
    • Protegge i tuoi investimenti con funzionalità di gestione avanzata del rischio, come gli avvisi in tempo reale e lo stop loss personalizzabile;
    • Dispone infine di un’assistenza clienti dedicata 24 ore al giorno, dal lunedì al venerdì.

    È bene anche sapere che il meccanismo di funzionamento di eToro rispetta tutte le normative europee MiFID ed è autorizzata e regolamentata presso l’ente di regolamentazione europeo CySEC. Inoltre, il sito è registrato nell’albo CONSOB delle piattaforme autorizzate ed erogare i loro servizi in Italia.

    Profit Revolution opinioni e recensioni

    Prima di esprimere il nostro giudizio finale su Profit Revolution abbiamo ritenuto opportuno dare un’occhiata alle recensioni pubblicate online dagli utenti. Anche qui purtroppo le opinioni che abbiamo letto non ci hanno affatto convinto.

    La maggior parte dei commenti pubblicati online sono di segno negativo, molti affermano di essersi affidati a questa piattaforma convinti dalle promesse di guadagni facili ed incredibili, rimanendo però molto delusi.

    Alcuni hanno addirittura perso tutto dopo essere stati convinti ad investire molti euro e perfino ad indebitarsi per avere la speranza di avere alla fine un profitto.

    Stesso discorso anche per quanto riguarda le recensioni su Profit Revolution pubblicate su siti di finanza e trading autorevoli. Tutte quante, pur riconoscendo la validità dell’investimento in criptovalute, sconsigliano di affidarsi a questo genere di piattaforme, cercando invece strumenti sicuri ed affidabili perché certificati da organismi internazionali come eToro.

    Anche il nostro giudizio non può che allinearsi con quello dei ex fruitori della piattaforma e degli altri siti. Profit Revolution è sì una piattaforma che genera profitti, ma solo per chi l’ha ideata!

    Nessuno ha realmente mai ottenuto i guadagni strepitosi di cui abbiamo parlato all’inizio. Anzi la maggior parte afferma di essersi accorto troppo tardi che stava solo perdendo soldi, finendo con l’indebitarsi e/o col perdere tutto.

    Profit Revolution

    Come recuperare i soldi persi

    Affrontiamo ora un argomento piuttosto spinoso. Come recuperare i soldi persi con Profit Revolution? Inutile dire che si tratta di una cosa quasi impossibile.

    Le piattaforme che operano come questa, infatti, non fanno altro che incamerare denaro senza restituirlo più. Qualcuno le ha addirittura paragonate a delle voragini che non fanno che assorbire il denaro degli utenti senza generare alcun tipo di profitto.

    L’unica strada percorribile per poter recuperare il denaro perso è quella di far riferimento al “chargeback” che alcuni istituti bancari offrono per richiedere indietro i soldi versati.

    Sostanzialmente, si tratta di una contestazione effettuata dalla persona truffata in cui si chiede alla banca di annullare un trasferimento di denaro ritenuto irregolare.

    Tuttavia, i passaggi richiesti da questa procedura sono molteplici e non è affatto scontato ottenere la restituzione delle somme che sono stare sottratte.

    Truffe simili

    Finora abbiamo parlato di Profit Revolution come di una truffa, ma in realtà questo non è l’unico sito di trading che si è rivelato  solo un sistema per portar via soldi agli utenti.

    Ecco altri esempi di piattaforme completamente inaffidabili di cui ti abbiamo parlato in altri articoli/ guide che ti consiglio di andare subito a leggere:

    Tuttavia, se da una parte ci sono siti altamente inaffidabili come quelli che ti abbiamo appena illustrato, dall’altra è del tutto sbagliato far passare il trading online come qualcosa da cui stare lontani.

    Ci sono infatti piattaforme altamente sicure come eToro che non promettono guadagni facili e veloci come Profit Revolution, ma che consentono di ottenere guadagni molto interessanti sfruttando meccanismi davvero innovativi come ad esempio il “Popular investor”.

    Conclusioni

    Che conclusioni possiamo trarre quindi sulla piattaforma di trading automatico Profit Revolution?

    Inutile dire che tutte le affermazioni riportate all’inizio in cui si preannunciano guadagni facili, veloci e davvero esorbitanti sono da considerarsi solo come un mezzo per farsi pubblicità ed ottenere così il consenso di un pubblico sempre più ampio.

    Il sito non dispone fra l’altro neppure di un account di prova e chiede a chi si iscrive di versare subito una somma di 250$ prima ancora di aver completato l’attivazione!

    Altri elementi che abbiamo utilizzato per arrivare ad un giudizio così severo su questa piattaforma sono:

    • La promessa di guadagni davvero ingenti in pochissimo tempo: nessun sito di trading è, in effetti, in grado di garantire un ritorno sull’investimento in tempi così rapidi. Questo non significa che non si possa guadagnare attraverso il trading online, anzi;
    • La mancanza di una descrizione davvero approfondita del meccanismo di funzionamento dello strumento, che viene descritto come altamente innovativo, senza però fornire indicazioni più precise;
    • Le recensioni pubblicate online da altri utenti che hanno già utilizzato il sito, definendolo una truffa.

    Fatte queste considerazioni, vi consigliamo di rivolgere subito la tua attenzione altrove, in particolare verso piattaforme come eToro che hanno invece già ottenuto il consenso di moltissime persone. Clicca subito qui per iscriverti e/o saperne di più .

    Domande frequenti

    Come funziona Profit Revolution?

    Profit Revolution è una piattaforma di trading in cripotvalute automatica che funziona in base ad algoritmi complessi. Tuttavia, né sul sito né altrove ci sono informazioni dettagliate sul suo funzionamento.

    Profit Revolution conviene?

    Secondo gli ideatori di questa piattaforma, grazie al suo sistema è possibile guadagnare molti soldi in un breve periodo. Tuttavia, le recensioni pubblicate online dagli utenti non confermano affatto questa affermazione.

    Cosa dicono le persone che hanno provato Profit Revolution?

    Le opinioni su questa piattaforma sono negative. Chi l’ha provata l’ha definita una voragine che fa solo perdere soldi e molte persone sostengono di essersi indebitate e di non aver guadagnato nulla.

    Ci sono alternative più valide a Profit Revolution?

    Sì. Coloro che vogliono fare trading online possono affidarsi a piattaforme serie ed affidabili come eToro, che sono certificate da organismi internazionali e hanno il consenso della Consob.

    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]

    Sull'autore

    Sara Nicoli

    Lascia un Commento