Investimenti

Immediate Edge: truffa o funziona? Opinioni [2019]

Negli ultimi giorni stiamo notando sempre più pubblicità che affermano che Immediate Edge consentirebbe di guadagnare somme veramente molto alte, senza fare nulla. Ma è veramente così?

Noi, che siamo immersi nella finanza 24 ore su 24, sappiamo che con le Criptovalute è oggi possibile ottenere guadagni veramente incredibili. Ad esempio, oggi esistono moltissime persone che hanno guadagnato cifre veramente interessanti con il Bitcoin.

Infatti, ci sono centinaia di persone che hanno accumulato vere e proprie ricchezza con il Bitcoin. Alcuni sono diventati milionari partendo da zero, con un computer ed una connessione internet.

Coloro che guadagnano e hanno guadagnato con il Bitcoin e le altre criptovalute, lo hanno fatto studiando e non certamente senza fare nulla. Queste persone ci sono riuscite pian piano, studiando ed apprendendo con corsi e piattaforme di trading virtuali. Conosciamo il mondo degli investimenti da diversi anni ormai e sappiamo bene che non esiste realmente un sistema che consente di guadagnare con Bitcoin o qualsiasi altra criptovaluta senza fare nulla.

In questo articolo ci occuperemo quindi di analizzare nel dettaglio la piattaforma di Immediate Edge. La confronteremo anche con una delle soluzioni migliori per investire presenti attualmente: eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale del broker). Ad esempio, una delle funzionalità più interessanti in assoluto di eToro è la possibilità di copiare i trader più bravi e guadagnare esattamente come loro (in proporzione).

Immediate Edge che cos’è

Immediate Edge Truffa o Funziona

Immediate Edge Truffa o Funziona

Prima di iniziare a spiegare come funziona (o come dovrebbe funzionare) vediamo insieme, evitando di utilizzare termini difficili da capire, che cos’è Immediate Edge.

Le informazioni presenti sul sito ufficiale di Immediate Edge sono puramente generaliste e non descrivono il reale funzionamento di questo sedicente sistema di rendita automatica. Sul sito troviamo svariati riferimenti con video e frasi che affermano che Immediate Edge sarebbe un sistema che sfrutta una serie di algoritmi e formule matematiche per “intercettare” i movimenti sul mercato, e dunque guadagnare.

L’inventore del software sarebbe un certo Edwin James, un ex-programmatore che avrebbe voluto diffondere la ricchezza dell’Immediate Edge al mondo.

Il sito web di Immediate Edge è costellato di promesse di guadagni incredibili (svariate migliaia di euro al giorno). Quando abbiamo iniziato a leggere frasi come “Guadagna 1000 euro al giorno senza fare nulla” abbiamo iniziato subito a preoccuparci.

Ma si diventa veramente ricchi sfondati utilizzando Immediate Edge?

Immediate Edge: funziona oppure truffa?

Abbiamo ricevuto moltissime email dai nostri lettori circa Immediate Edge, una delle domande che ci hanno fatto di più gli utenti è se questo sistema truffa oppure consente di guadagnare grandi cifre.

Mesi fa abbiamo già visto, uno per uno, sistemi chiamati Bitcoin Code, Bitcoin Evolution, Bitcoin Future etc e tutti si sono dimostrati puntualmente una fregatura.

Abbiamo comunque deciso di analizzare nel dettaglio questa piattaforma senza essere condizionati da preconcetti. Continua a leggere per saperne di più.

Coloro che hanno testato l’Immediate Edge hanno perso oppure hanno guadagnato? Abbiamo deciso di testare nel dettaglio l’applicazione ed abbiamo anche letto le varie opinioni e recensioni circa questo sistema. Le nostre considerazioni finali circa questo sistema è che nessuno ha mai guadagnato niente.

Oltre a ciò, possiamo affermare che con Immediate Edge non solo non si guadagna, ma si perdono molto presto tutti i fondi investiti. Chi ha provato Immediate Edge pensa che questo sistema è una truffa a tutti gli effetti.

C’è anche chi ha tentato di tornare in possesso dei soldi persi, invano. Abbiamo scoperto che i proprietari Immediate Edge trasferiscono i fondi depositati sulla piattaforma in conti situati in paradisi fiscali. Immediate Edge è quindi immune alla legge italiana ed europea.

Chi desidera investire seriamente sulle criptovalute dovrebbe prima di tutto evitare di utilizzare Immediate Edge. Questo sistema non funziona e si perdono tutti i fondi investiti.

Come investire realmente con le Criptovalute

Il settore delle Criptovalute è aumentato di popolarità sopratutto nel 2016 e 2017, ma in realtà sono già diversi anni che è stato inventato. Durante tutti questi anni, in molti sono riusciti ad arricchirsi con questa criptovaluta.

Ci sono alcune persone che sono riuscite ad ottenere incredibili risultati con Bitcoin. In tanti, partendo da zero e senza conoscenze del settore finanziario, hanno accumulato delle vere e proprie ricchezze che oggi gli permettono di vivere in modo agiato.

Cosa condividono tutti quegli investitori che hanno guadagnato cifre interessanti grazie alle criptovalute? Queste persone hanno investito correttamente e con piattaforme autorizzate e regolamentate.

Come iniziare ad operare con le criptovalute?

Prima di tutto è necessario registrarsi ad una piattaforma regolamentata ed autorizzata che operi nel rispetto delle leggi europee per la protezione degli investitori. Piattaforme di questo tipo vengono continuamente messe alle prova dagli enti di controllo (CONSOB per l’Italia, CySEC per l’Europa).

Con i broker d’investimento è possibile operare in due modalità: acquisto e vendita delle criptovalute. Vediamo nel dettaglio come funzionano:

  • Acquistare la criptovaluta quando il prezzo di mercato sale.
  • Vendere allo scoperto nel caso in cui il prezzo dovesse scendere. Si tratta di un tipo di operatività che consente di ottenere un guadagno quando il prezzo di un titolo finanziario si muove al ribasso.

Chi investe con la piattaforma di una società seria, può guadagnare sia quando il valore della criptomoneta si muove verso l’alto o verso il basso.

Per esempio, se desideri ottenere un guadagno con Bitcoin, puoi comprarlo se il prezzo aumenta oppure venderlo (allo scoperto) per ottenere un profitto se scende.

Per guadagnare, devi quindi operare correttamente nel rispetto dell’andamento del Bitcoin. In alternativa, è possibile replicare in automatico le operazioni degli investitori più bravi. Nella prossima sezione ci occuperemo di questo argomento. Continua a leggere per saperne di più.

eToro

eToro Sito Trading Affidabile

eToro Sito Trading Affidabile

La piattaforma di trading online eToro è considerata una delle soluzioni più semplice ed al tempo stesso complete per gli utenti che muovono i primi passi in questo settore.

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 200 €
Licenza: Cysec
  • Social Trading (Copia i migliori)
  • Semplice ed intuitivo
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    *Terms and conditions apply

    eToro è il broker di oltre 10 milioni di persone in quanto consente di copiare (in maniera totalmente automatica) le mosse degli investitori più capaci.

    La funzione in questione si chiama CopyTrading ed è stata inventata da eToro nel 2010.

    Con il Copytrading puoi trovare e copiare in automatico ed in tempo reale gli investitori che hanno ottenuto i migliori risultati con il minimo rischio (Popular Investor).

    Queste persone (stiamo parlando di veri professionisti affermati) è possibile copiarle in automatico. Sarà sufficiente selezionarli, cliccare sul grande bottone blu “copia” e ci penserà eToro a fare tutto il resto. Non bisogna nemmeno dover tenere il proprio PC acceso. Clicca qua per ottenere un conto gratuito oggi su eToro.

    Il vantaggio per gli investitori principianti è duplice: da una parte possono ottenere da subito i risultati dei migliori investitori del mondo, dall’altra possono imparare a investire proprio osservando in tempo reale le mosse dei trader più capaci.

    La piattaforma di eToro mette a disposizione gratis di tutti gli iscritti un servizio eccellente supporto telefonico che consente di dare indicazioni precise agli utenti, risolvendo velocemente qualunque dubbio.

    Nonostante eToro sia molto facile da utilizzare, non rappresenta una metodologia d’arricchimento facile con le criptovalute. È necessario infatti dedicare tantissimo tempo e tanta attenzione agli investitori da copiare. È anche necessario monitorare il proprio investimento.

    I soldi facili (come quelli promessi da Immediate Edge) non esistono e chiunque li prometta significa che è un truffatore.

    Con la piattaforma di eToro è possibile investire senza commissioni sulle principali criptovalute: Bitcoin, Ripple, Ethereum etc. Sceglie se iniziare in modalità virtuale (illimitata e gratuita) oppure investendo soldi reali, con un deposito minimo di soli 200 euro puoi iniziare con un conto reale. Clicca qua per ottenere un conto gratuito su eToro.

    Immediate Edge come funziona

    Nel capitolo precedente abbiamo visto come funziona eToro. Adesso torniamo all’argomento principale dell’articolo: come funziona Immediate Edge.

    Ad inizio articolo abbiamo già visto che in realtà il funzionamento di Immediate Edge è molto diverso rispetto alle promesse. Invece di far guadagnare soldi, il proprio investimento andrà perso in men che non si dica.

    Sulla pagina principale del sito sono presenti numerose promesse di guadagni facili, recensioni artefatte e molto altro ancora. Non si spiega realmente come Immediate Edge funziona.

    In realtà, il funzionamento di questa app è molto semplice.

    Una volta depositati i fondi sulla piattaforma, questi verranno al più presto trasferiti in conti off shore, di proprietà degli inventori di ImmediateEdge.

    L’utente quindi, che pensava di raggiungere dei profitti illimitati con l’Immediate Edge, si accorgerà dopo poche ore di essersi messo in un qualcosa di molto pericoloso.

    L’immediate Edge, oltre ad azzerare il conto dell’utente, attraverso i suoi numerosi centralinisti, si occuperà di richiamare l’utente.

    Viene quindi ammesso “l’errore”, promettendo di restituire al più presto i soldi andati persi. Questa è ovviamente un’altra bugia. Si tratta semplicemente di un modo per cercare di sottrarre ancora più soldi agli investitori.

    Immediate Edge Briatore

    Flavio Briatore ha veramente investito con Immediate Edge?

    Ovviamente no, Briatore non ha niente a che vedere con ImmediateEdge e molto probabilmente non sa nemmeno cosa sia.

    I creatori di questo sistema, hanno avuto la scaltrezza di utilizzare nomi e foto di VIP come Briatore, per fare di convincere le persone ad iscriversi. In passato abbiamo già visto sistemi simili coinvolgere personalità come Jovanotti, Bill Gates, Elon Musk ed altri VIP illustri.

    Gli articoli stessi dove sono state pubblicate queste notizie appartengono a siti “copia” di quotidiani affermati.

    Quindi, lo ripetiamo: Briatore non ha mai investito in Immediate Edge. I legali dell’imprenditore saranno sicuramente già al lavoro per rimuovere ogni riferimento.

    Immediate Edge: in conclusione

    ImmediateEdge non funziona in alcun modo. Anzi, tutti i soldi investiti verranno persi. Ci sono persone che non solo hanno perso tutto, ma si sono addirittura indebitate. Sul sito si possono leggere promesse di guadagni incredibili, quando invece realtà la piattaforma non funziona e sottrae fondi agli utenti.

    Chi vuole operare seriamente con le criptovalute deve prima di tutto farlo con soluzioni serie e sicure, come ad esempio eToro ed inoltre deve sempre ricordare che i soldi facili non esistono: le criptovalute possono consentire di guadagnare veramente tanto, ma ci vuole sempre impegno e studio per ottenere risultati concreti.

    Domande Frequenti su Immediate Edge

    Immediate Edge truffa?

    Al momento non possiamo affermare che Immediate Edge truffa. Possiamo però dire con certezza che Immediate Edge non funziona e che tutti i fondi investiti vengono persi.

    Come funziona Immediate Edge?

    Il funzionamento di Immediate Edge è estremamente differente rispetto alle promesse contenute nel sito. In realtà non sarà possibile ottenere un guadagno, ma bensì tutti i fondi investiti verranno sottratti dai creatori del sito. Impossibile inoltre tentare di recuperare i fondi, in quanto vengono prontamente trasferiti in conti bancari off-shore.

    Jovanotti ha veramente investito in Immediate Edge?

    Gli articoli di giornale che ritraggono il cantante italiano Jovanotti e Immediate Edge sono falsi. Lorenzo Cherubini non ha mai investito in Immediate Edge e molto probabilmente non sa nemmeno che cosa sia.

    Immediate Edge
    • Affidabilità
    • Rendimento
    • Regolamentazione
    • Onestà
    1

    Immediate Edge

    Immediate Edge truffa o funziona? Clicca qua per scoprire se questo sistema è veramente valido per ottenere rendimenti con criptovalute come il Bitcoin.

    Sull'autore

    Andrea Motta

    Appassionato di finanza, economia, trading. Giornalista pubblicista dal 2001.

    Lascia un Commento