Criptovalute

Comprare Enjin Coin: previsioni ENJ fino al 2025

Il mondo delle criptovalute è sempre in continua evoluzione oggi ci occuperemo di un progetto molto interessante nel campo del gaming, ovvero Enjin. Gli investitori si stanno chiedendo se comprare Enjin è un buon investimento oppure no, oggi lo scopriremo.

Il progetto Enjin è incentrato sul mondo del gaming, un settore sempre rigoglioso di novità e che si rinnova di mese in mese. Nella guida di oggi scopriremo in cosa consiste Enjin, quali sono gli strumenti giusti per investire ma soprattutto quali sono i migliori intermediari ai quali affidare le nostre operazioni, come per esempio eToro che permette di investire in Criptovalute, tra i tanti asset disponibili.

Infine daremo un’occhiata alle previsioni di Enjin, per il prossimo anno e fino al 2025, cercando di capire quali sono i movimenti che Enjin effettuerà.

Per adesso gli investimenti si sono spostati molto sul mondo degli NFT, ovvero i Non-fungible Tokens, dove Enjin è una spanna sopra gli altri. Infatti grazie alla blockchain, è possibile rendere NFT gli oggetti presenti nel gioco e renderli quindi unici.

👍Come comprare Enjin Coin: Scopri i nostri consigli
👌Affidabilità: ⭐⭐⭐⭐⭐
💰Investire anche al ribasso: Scopri la vendita allo scoperto
💻Miglior corso di trading: eBook di Trade.com
🥇Migliori piattaforme consigliate: eToro e Trade.com
😢Esistono truffe: Si, molte. Segui solo siti affidabili.

Che cos’è Enjin Coin?

Enjin è stato ideato dai polacchi Maxim Blagov e Witek Radomski nel lontano 2009, i quali volevano dedicare una piattaforma solo ed esclusivamente ai gamer di tutto il mondo.

Dopo anni nel quali la piattaforma ha avuto successo, il progetto ha avuto una svolta nel 2017 quando il sistema è stato spostato e basato sulla Blockchain. Il fine era quello di permettere ai gamers di gestire e realizzare giochi in maniera sicura, efficiente e decentralizzata, il principio chiave della blockchain.

Con la nascita e la diffusione degli NFT, il progetto Enjin è cresciuto ulteriormente, rendendo ancora più fiduciosi gli investitori.

Con Enjin infatti i giocatori possono sia archiviare le proprie coin e gli NFT, che anche realizzarli. Anche le aziende possono aumentare le vendite grazie alla realizzazione di giochi, NFT e risorse digitali in generale.

Enjin si basa sulla blockchain di Ethereum, garantendo un livello di sicurezza di tutto rispetto, oltre che efficiente, grazie al token Enjin (ENJ) che governa la piattaforma e permette le transazioni.

Comprare Enjin: ecco come

Dopo avere scoperto di cosa si tratta, adesso molti di voi si stanno chiedendo in che modo comprare Enjin in maniera sicura. Per comprare Enjin è possibile servirsi di due intermediari diversi:

  • Exchange di criptovalute, con elevate commissioni e rischio
  • Broker CFD, con livelli di sicurezza elevati e funzioni avanzate

Quale dei due scegliere? Certo dipende dalla tipologia di strategia che vogliamo effettuare.

Se decidiamo di puntare al lungo periodo, comprare Enjin e conservarlo per mesi e mesi allora possiamo utilizzare gli exchange di criptovalute per effettuare gli scambi e successivamente spostare tutto verso un wallet esterno, per ragioni di sicurezza.

Se invece ciò che ci interessa è speculare dall’oscillazione del prezzo, data la grande volatilità delle criptovalute, allora possiamo utilizzare i Broker CFD, che permettono di operare con un Contratti per Differenza, ovvero degli strumenti derivati che replicano l’esatto andamento di un asset sottostante.

Con i Broker online che offrono i CFD abbiamo una serie di vantaggi:

  • Sono regolamentati, al contrario degli exchange
  • Possiamo anche vendere allo scoperto, puntando al ribasso di un asset
  • Sicurezza avanzata, i nostri fondi non sono a rischio di attacchi hacker
  • Conto Demo gratuito con il quale esercitarsi senza rischi

I migliori broker per Comprare Enjin

Scegliere l’intermediario è importante perché a lui affidiamo i nostri capitali di investimento. Il nostro consiglio è sempre quello di avvalersi di intermediari qualificati ma soprattutto che posseggano una regolare licenza di esercizio rilasciata da un ente accreditato.

Per quanto riguarda gli exchange purtroppo non posseggono licenze, al contrario dei Broker CFD. Questo non vuol dire che siano delle truffe, però bisogna sempre fare attenzione a dove si ripongono i propri capitali.

Parlando invece di Broker CFD, abbiamo deciso di elencare due intermediari in particolare, perfetti anche per coloro che si sono affacciati da poco nel mondo degli investimenti online: eToro e Trade.com

Comprare Enjin con eToro

Il primo broker ha bisogno di poche presentazioni, eToro infatti è leader del mercato grazie ai suoi 20 milioni di utenti iscritti in piattaforma, sinonimo di affidabilità e sicurezza.

Con eToro possiamo sia comprare Enjin e tenerlo nel wallet di eToro, che speculare con i contratti CFD. La piattaforma di trading è user friendly ed adatta anche ai principianti.

Vediamo come si presenta il CFD di Enjin sulla piattaforma eToro:

comprare Enjin su eToro

Per poter comprare Enjin su eToro basta seguire pochi semplici passaggi:

  1. Registrarsi su eToro
  2. Effettuare il deposito minimo di 50€ oppure attivare il conto Demo
  3. Cercare “Enjin” e cliccare su “Investi”
  4. Scegliere il tipo di strategia, ovvero comprare o vendere
Prova la piattaforma di eToro qui

I vantaggi di eToro non sono finiti qui, grazie a questo broker infatti possiamo seguire i trader professionisti presenti in piattaforma e replicare le loro operazioni. In che modo? Grazie ad uno strumento brevettato chiamato Copy Trading.

Possiamo vedere alcuni esempi di Trader che possiamo seguire e copiare:

etoro copy trading

Le passate performance non sono garanzia di sicuri rendimenti futuri.

Scegli i migliori trader su eToro qui

Comprare Enjin con Trade.com

Il secondo broker che vogliamo presentarvi è Trade.com, un intermediario sicuro ed affidabile, perché in possesso di tutte le licenze per poter operare in Europa e quindi in Italia.

Trade.com è ricca di asset, oltre alle criptovalute possiamo investire in indici, azioni, forex, materie prime ecc.. il tutto senza pagare commissioni, come invece avviene con gli exchange.

Quando operiamo con Trade.com possiamo servirci di 2 piattaforme di trading, a seconda del tipo di trader:

  • Metatrader 4, una piattaforma completa e professionale, ricca di indicatori di trading utili ad effettuare le corrette previsioni di mercato
  • Web Platform, adatta a tutti coloro che vogliono controllare i propri investimenti ovunque siano, grazie alla portabilità mobile
Prova le piattaforme di Trading di Trade.com

Il vantaggio migliore che abbiamo con Trade.com è il suo corso di trading, un corso completo e improntato alla pratica, che va dalle basi del trading fino ai trucchi del mestiere. Trade.com ha deciso di offrire il suo corso di trading gratuitamente a tutti gli iscritti alla piattaforma.

Scarica il corso di trading gratuito di Trade.com

Conviene comprare Enjin Coin?

Dopo aver visto quali sono i migliori intermediari per poter comprare Enjin, adesso dobbiamo capire se investire in ENJ conviene oppure no.

Il progetto Enjin è molto settoriale, infatti si concentra sul mondo dei videogiochi, tramite la piattaforma tutti i gamers possono connettersi tra di loro e scambiarsi oggetti virtuali.

Il successo del progetto è reale, i gamers che si sono uniti ad Enjin sono sempre di più e la crescita del prezzo ne è la prova. Vediamo l’andamento di Enjin Coin dalla sua creazione:

comprare enjin grafico all

Il trend è stato crescente, ha avuto alti e ribassi, come è normale nel settore delle criptovalute, nel 2021 c’è stata la consacrazione finale, il prezzo è arrivato al suo massimo storico a 4,18€ a novembre, salvo poi riascendere nuovamente.

Se il prezzo di un asset diminuisce noi non dobbiamo farci prendere dal panico anzi, possiamo tranquillamente approfittare del suo crollo grazie alla vendita allo scoperto, offerta dai Broker CFD.

Valore Enjin (ENJ)

Abbiamo visto il trend di prezzo di Enjin, adesso passiamo a vedere il suo valore. Tutto sicuramente dipende dalla community, in questo caso quella del Gaming, più il progetto Enjin è utilizzato, più il suo valore cresce nel tempo.

I gamers sono sempre pronti ad utilizzare nuove piattaforme, specialmente se sono performanti come Enjin. L’utilizzo aumenta il valore ed il valore regola il prezzo. Sono molte le Altcoin emergenti che negli ultimi mesi hanno acquistato valore, ne possiamo elencare alcune:

Come funziona Enjin

Dopo aver analizzato a fondo il progetto e come comprare Enjin, a questo punto è arrivato il momento di capire qual è il funzionamento di Enjin.

Come abbiamo detto prima, con Enjin possiamo scambiare informazioni con altri gamers in giro per il mondo. Grazie alla blockchain possiamo effettuare la compravendita di NFT, oltre che realizzarli. In particolare si tratta di armi, carte da gioco, personaggi, oggetti ecc..

In pratica grazie ad Enjin possiamo rendere NFT qualsiasi cosa e venderla tramite la piattaforma. Le transazioni per effettuare questi scambi avvengono tramite il token ENJ che governa il sistema.

Enjin si muove anche nel sociale, infatti il team si impegna nell’iniziativa Global Compact delle Nazioni Unite. Lo scopo è quello di sviluppare gli NFT in maniera sostenibile e responsabile, con particolare attenzione all’ambiente, ai diritti umani e alle emissioni di Co2.

Ciò da fiducia al progetto e fa sorridere gli investitori, accrescendo il valore della moneta stessa. Il team che sviluppa Enjin è sparso in tutto i mondo, in oltre 20 paesi e insieme si cerca di lottare contro le disuguaglianze e ridurre l’impatto dell’uomo sulla natura.

Previsioni Enjin

Gli investitori di Enjin sono molto contenti dell’impatto che questo progetto sta avendo dal punto di vista etico, ciò infatti gli da una spinta in più rispetto ai competitor.

la crescita di Enjin dipende certo da questo ma anche dagli investitori e dai gamer che decidono di utilizzare la piattaforma ed il progetto correlato.

Vediamo il grafico dell’andamento del trend del prezzo di Enjin negli ultimi 3 mesi:

comprare enjin grafico 3 mesi

Prendendo in considerazione gli analisti, possiamo dire che il trend di crescita è solo all’inizio e le previsioni per il futuro di Enjin sono sicuramente incoraggianti.

La piattaforma è longeva, il progetto è solido, l’ascesa di questa criptomoneta è prevedibile nel lungo periodo. Secondo gli analisti, il prezzo di Enjin potrebbe raggiungere i 20 €, con un target price di alcuni addirittura di 35$ nei prossimi 5 anni.

Previsioni Enjin 2022

La tendenza rialzista di Enjin nel corso del 2021 non si è ancora arrestata, nonostante gli alti e bassi, il 2022 vedrà un periodo di consolidamento, fino a tornare ai massimi sopra i 4 $.

Previsioni Enjin 2023

Gli analisti per il 2023 considerano la ciclicità del mondo cripto, per questo motivo non si spingono troppo per il prezzo di Enjin, infatti il target rimane sotto i 3 $.

Previsioni Enjin 2024

Se studiamo l’analisi tecnica possiamo dire che il 2024 può essere considerato come un anno chiave per il mondo delle criptovalute, vedendo anche una ripresa di Enjin fino a raggiungere i 5$ nei primi mesi del 2024.

Previsioni Enjin 2025

La spinta che il 2024 darà a Enjin spalancherà le porte ad una possibile Bullrun rialzista per tutto il 2025 che vedrà Enjin protagonista.

Gli analisti vedono il lungo periodo molto positivo per questo progetto e ciò farà aumentare il prezzo fino ai 20 $ entro la fine del 2025.

comprare Enjin Coin info

Conclusioni

Siamo arrivati alla fine della nostra guida, abbiamo analizzato Enjin ed il suo progetto nel mondo del gaming. Enjin è basato sulla blockchain di Ethereum e permette di realizzare e scambiare NFT unici all’interno della piattaforma.

Le prospettive di crescita sono importanti ed il progetto è solido, il token di governance è ENJ e permette di effettuare gli scambi all’interno della piattaforma.

Per poter comprare Enjin e partecipare al progetto abbiamo elencato i due intermediari migliori. Il nostro consiglio è sempre quello di registrare un Conto Demo gratuito per poter testare le nostre capacità senza rischi. Ecco i link ufficiali per poter accedere:

Che cos’è Enjin Coin?

Si tratta di un progetto basato sulla blockchain di Ethereum improntato nel mondo del gaming.

Qual è il valore di Enjin?

Il valore dipende molto dalla domanda e dallo sviluppo della piattaforma, oscilla tra 1 e 4 dollari.

A cosa serve il token ENJ?

Il token ENJ governa la piattaforma Enjin e permette di effettuare le transazioni.

Dove si può comprare Enjin?

Il modo migliore per poter comprare Enjin è tramite un Broker CFD come per esempio eToro.

Il nostro punteggio
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Andrea Strano